Seconda Avventura


Salvando dopo la fine del gioco si può accedere alla seconda avventura, una versione molto più impegnativa della prima.
 
In essa, tutti i dungeon eccetto il primo sono posizionati in posti diversi sulla mappa, come la maggior parte dei negozi e delle grotte segrete. Cambia anche la disposizione degli oggetti, con l' eccezione della spada di legno e della spada bianca.
 
La struttura dei dungeon è completamente differente da quella originale, anche gli oggetti fondamentali in essi contenuti sono stati spostati, con l' eccezione di qualcuno come la candela rossa che è sempre nel livello 7 e l' anello rosso e le frecce d' argento che si trovano sempre nel livello 9. Compaiono inoltre pareti illusorie e anziani che chiedono pedaggi.
 
I dungeon della prima avventura prendono il loro nome dalla forma che assumono sulla mappa. Quelli della seconda avventura hanno forme del tutto differenti.
I primi cinque livelli hanno la forma delle lettere che compongono la parola ZELDA, precisamente il primo ha la forma di una E, il secondo di una A, il terzo di una L con l' aggiunta di un pezzetto extra, il quarto quella di una D, il quinto quello di una Z. Il sesto dungeon ha invece una forma strana che ricorda la gamma maiuscola (si tratta di una lettera dell' alfabeto greco), con l' aggiunta di un pezzo ad essa attaccato; la forma ricorda vagamente anche quella di un arco con una freccia. Il settimo e l' ottavo dungeon, invece, hanno la forma di una spirale (di tipo differente). Il nono dungeon non ha più la forma di un teschio.
 
Alcuni nemici sono più forti e resistenti, i boss ricompaiono spesso come sub-boss, ci sono due nemici extra e alcuni boss dei dungeon sono differenti. Per maggiori informazioni si veda nella sezione apposita sui nemici.
 
Per quanto riguarda la disposizione dei contenitori di cuori e dei potenziamenti della bombe, si consulti la mini-guida.
 
Alla seconda avventura si può accedere direttamente, senza la necessità di finire il gioco una prima volta, chiamando il proprio file con il nome di ZELDA.
 
La seconda avventura è davvero parecchio impegnativa ed è consigliabile avere un' eccellente padronanza del gioco prima di affrontarla.

Mini Guida « The Legend of Zelda (Hyrule Fantasy) » Hyrule

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti