Completa il Tempio della Torre di Pietra

Guida alla Chiave Piccola



Esplorare il Tempio della Torre di Pietra, richiederà quattro Chiavi Piccole. Se vieni ad una porta chiusa a chiave segui le mie istruzioni per trovare la Chiave del Boss ed altri articoli nella prigione sotterranea, usa questa guida per determinare quale Chiave hai potuto perdere.

Prima Chiave Piccola- Dopo essere entrato nel Tempio della Torre di Pietra, avanza in un'area aperta, allora segui il muro sinistro sino ad una porta. Vai avanti e piazza una Bomba nella fessura del muro per rivelare alcune gabbie. Prendi la maschera Goron e fracassa le gabbie più grandi fuori della via, allora porta le gabbie più piccole e posizionale sopra i due interruttori grigi più piccoli nel pavimento della stanza. Passa sopra l'interruttore del pavimento più grande e attivalo con il Goron, allora attiva con Link lo stesso interruttore del pavimento ed esci attraverso la porta aperta. Piazza una Bomba nella zona scura del pavimento (senza arbusti) per far apparire un buco, salta giù ed usa lo Scudo a Specchio per fare evaporare il blocco del sole blu attraverso il magma. Rimani all'orlo del magma e piazza una Bomba alle due Statue Armos nel nell'angolo opposto, va indietro e falle avvicinare facendole esplodere. Prendi la maschera Goron e attraversa il magma fino all'alcova, allora togli la maschera Goron e pianta una Bomba tra le due Statue Armos. Corri dietro al baule (chest) ed aspetta che le Statue Armos esplodano, allora riprendi la maschera Goron ed apri il baule che è apparso fuori nel centro del magma per ottenere una Chiave Piccola.

Seconda Chiave Piccola- Dopo essere entrato nel Tempio della Torre di Pietra, avanza in un'area aperta, allora segui il muro sinistro in una porta. Vai avanti e piazza una Bomba nella fessura del muro per rivelare alcune gabbie. Prendi la maschera Goron e fracassa le gabbie più grandi fuori della via, prendi le gabbie più piccole e posizionale sopra ai due piccoli interruttori grigi sul pavimento nella stanza. Passa sopra l'interruttore del pavimento più grande e attivalo con il Goron, allora attiva con Link l'altro interruttore del pavimento ed esci attraverso la porta aperta. Segui il muro destro fino ad una porta (è richiesta la chiave piccola), allora prendi la maschera Zora ed entra in acqua. Nuota sotto la passerella nell'angolo sinistro e raggiungi la sporgenza del Dexihand. Apri il baule per ottenere una Chiave Piccola.

Terza Chiave Piccola- Dopo essere ritornato al Tempio, rientra e segui il percorso stretto fino all'intersezione, allora gira a destra e continua fino a una porta. Entra e segui il percorso fino a un Fiore-Mojo. Nota: Link deve togliere un blocco del sole blu con le sue Frecce luminose per ottenere il Fiore-Mojo. Prendi la maschera Mojo, allora vola fuori salendo nella direzione dell'aria, poi atterra sulla piattaforma contro il muro destro. Vola di nuovo e atterra sulla passerella centrale, allora gira a destra ed entra nel tunnel. Togli la maschera Mojo e passa sopra l'interruttore dorato per fare apparire un baule, allora ritorna alla passerella ed elimina il Mascherato Hiploops. Apri il baule per ottenere una Chiave Piccola.

Quarta Chiave Piccola- Dopo essere ritornato al Tempio, rientra e segui il percorso stretto all'intersezione, allora gira a destra e continua fino a una porta. Entra e segui il percorso fino a un Fiore-Mojo. Nota: Link deve togliere un blocco del sole blu con le sue Frecce luminose per ottenere il Fiore-Mojo. Prendi la maschera Mojo, allora vola fuori a sinistra nel foro dell'aria che sale, allora atterra sulla piattaforma nell'angolo vicino al soffitto. Entra nella porta chiusa a chiave (è richiesta la chiave piccola), colpisci con una Freccia luminosa l'interruttore del gioiello rosso sull'altro muro per rovesciare la stanza. Prendi la maschera Goron e attraversa il magma, colpisci l'interruttore del gioiello rosso di nuovo per entrare nella porta. Nella prossima stanza completa il Blocco Puzzle per uscire attraverso l'altra porta, sconfiggi Wizrobe nella prossima stanza, per uscire vai attraverso la porta sull'angolo e vai su una piattaforma. Fuori, prendi la maschera Mojo ed usa che il Fiore-Mojo per volare attraverso la piattaforma sull'altro muro, vola di nuovo nell'apertura sul muro destro. Prendi la prima a destra, poi la prima a sinistra e avanza fino a un interruttore grigio del pavimento. Attiva l'interruttore, esci e vai a sinistra sino ad un baule. Apri il baule per raccogliere una Chiave Piccola.

Ottieni le Frecce luminose



Dopo essere entrato nel Tempio della Torre di Pietra, avanza in un'area aperta, allora segui il muro sinistro fino ad una porta. Avanza e piazza una Bomba nella fessura del muro per rivelare alcune gabbie. Prendi la maschera Goron e fracassa le gabbie più grandi fuori della via, allora porta le gabbie più piccole e posizionale sopra i due interruttori grigi sul pavimento della stanza. Passa sopra l'interruttore più grande nel pavimento e attivalo con il Goron, poi attiva con Link l'altro interruttore del pavimento ed esci attraverso la porta aperta. Segui il muro destro fino ad una porta (è richiesta la chiave piccola), allora prendi la maschera Zora ed entra in acqua. Nuota sotto la passerella nell'angolo sinistro ed entra nell'apertura. Segui il passaggio fino ad una stanza grande. Sali in superficie ed arrampicati sopra la passerella, allora entra nella porta chiusa a chiave (è richiesta la chiave piccola). Completa la Stanza dello Specchio Puzzle, fai evaporare il blocco del sole blu nel retro della stanza. Vai attraverso la porta dove il blocco blu è evaporato, poi vai all'interruttore con la maschera Mojo e vola dal Fiore-Mojo fuori sopra il magma, usa i bocchettoni dell'aria calda per stare a galla, segui il percorso intorno a sinistra e indietro. Atterra sulla sporgenza col baule fiammeggiante (la quinta Fata Sperduta), allora gira a destra ed entra nella porta per fronteggiare il Garo Master. Sconfiggi il Garo Master per fare apparire un baule, allora apri il baule per ricevere le Frecce luminose.

Rovescia il Tempio



Dopo aver ottenuto le Frecce luminose, usa l'Ocarina e vola in alto alla Torre di Pietra alla Statua del Gufo. Rimani con la schiena alla Statua, con Link attiva l'interruttore sinistro sul pavimento. Usa l'uncino per montare in cima sul posto di fronte agl'interruttori, allora colpisci con una Freccia luminosa l'interruttore rosso sull'altro muro (dietro dove hai rimosso il blocco), per rovesciare il Tempio.

Ottieni la Chiave del Boss



Dopo essere ritornato al Tempio, rientra e segui il percorso stretto fino all'intersezione, allora gira a destra e continua fino a una porta. Entra e segui il percorso fino ad un Fiore-Mojo (devi togliere un blocco del sole blu con le tue Frecce luminose per ottenere il Fiore-Mojo). Prendi la maschera Mojo, allora vola fuori al bocchettone dell'aria a sinistra per volare su, poi atterra sulla piattaforma nell'angolo vicina al soffitto. Entra nella porta chiusa a chiave (è richiesta la chiave piccola), colpisci con una Freccia luminosa l'interruttore del gioiello rosso sull'altro muro per rovesciare la stanza. Prendi la maschera Goron e attraversa il magma, poi colpisci l'interruttore del gioiello rosso di nuovo per entrare nella porta. Nella prossima stanza completa il Blocco Puzzle per uscire attraverso l'altra porta, sconfiggi Wizrobe per fare apparire un baule sull'angolo della piattaforma. Con l'uncino vai fino al baule ed entra nella scala per apparire fuori. Prendi la maschera Mojo ed usa il Fiore-Mojo per volare attraverso la piattaforma sull'altro muro, allora entra nella porta. Colpisci con le frecce o usa l'uncino per eliminare le mine appuntite dall'apertura sul muro sinistro, allora vola attraverso il Fiore-Mojo alla piattaforma sull'altro lato. Entra attraverso la porta e segui il passaggio attraverso un'altra porta per fronteggiare Gomess. Sconfiggi Gomess, entra nella porta aperta ed apri il baule per ricevere la Chiave del Boss.

Ottieni la maschera del Gigante



Dopo aver recuperato la Chiave del Boss, vola in alto all'ingresso, allora avanza fino all'incrocio e con l'uncino vai fino al passaggio sul soffitto per sbarcare sulla piattaforma stretta. Avanza attraverso la porta (è richiesta la chiave piccola) e sconfiggi l'Eyegore per fare apparire un baule, aprilo per ottenere la maschera del Gigante

Trova Twinmold



Da dove hai trovato la maschera del Gigante, continua attraverso la prossima porta e colpisci l'interruttore di cristallo per fare apparire un baule sopra di te, allora con l'uncino vai fino al baule e avanza. Con l'uncino di nuovo colpisci il bersaglio per l'uncino sul soffitto, salta giù al pavimento ed entra nella porta del Boss (è richiesta la chiave del Boss) per trovare Twinmold.

Sconfiggi Twinmold



Prendi la maschera del Gigante per crescere, allora guarda quando l'uno o l'altro dei due vermi giganti si tuffa o viene fuori dal terreno. Posizionati vicino al verme in movimento così da colpirlo con un colpo alla coda con la tua spada appena passa, allora rapidamente allontanati davanti il verme per colpirlo da sotto. Continua a colpire le code o le teste di Twinmold fino a che entrambi vermi sono stati sconfitti (per questo ci vorranno sei o otto colpi per verme).

Vai alla Luna e sconfiggi la maschera di Majora



All'ultimo giorno, a mezzanotte, vai alla Torre dell'Orologio a sud di Clock Town ed aspetta che la porta si apra e appaiano i gradini. Vai sulla rampa a destra della Torre dell'Orologio, allora gira a sinistra e vai sulla rampa di fronte alla Torre dell'Orologio, arrampicati sopra la piattaforma. Vai sui gradini fino al tetto della Torre dell'Orologio per fronteggiare Skull Kid, suona la canzone del Comando (che devi aver già imparato altrove) ed ordina ai Guardiani di apparire e ferma l'avanzata della Luna. Dopo una sequenza automatica, Link e Tatl saranno ingoiati nella bocca della Luna. Per sconfiggere la maschera di Majora, prendi la maschera Zora, premi Z-Target sulla maschera e fai fuoco con i Boomerang per buttarla giù, allora rapidamente vai dietro ad essa e colpisci col Boomerang di nuovo. Dopo cinque o sei colpi, le quattro Maschere rimanenti appariranno. Togli la maschera Zora, premi il Z-Target e colpisci con tre Frecce ciascuna Maschera per distruggerla. Dopo che le restanti Maschere sono distrutte, con il Z-Target colpisci la maschera di Majora un paio di volte con le Frecce quando è girata di schiena per stordirla, allora corri su e colpiscila con la tua spada. Sconfiggi l'Incarnazione di Majora, premi Z-Target ed aspetta che l'Incarnazione di Majora rimanga ferma. Quando è ferma momentaneamente, colpiscila con le Frecce per stordila. Quando il Boss è stordito, corri e colpisci l'Incarnazione di Majora con la tua spada per danneggiarla. Quando l'Incarnazione di Majora getta palle di fuoco, usa lo Scudo a Specchio per evitare di essere colpito. Per sconfiggere la Collera di Majora, tieniti a distanza durante il Z-Targeting, colpiscila la con una Freccia luminosa per stordirla, allora avanza correndo e colpiscila con la Tua spada per danneggiarla. Stai in movimento, perché se stai fermo in un luogo a lungo, la Collera di Majora ti avvolgerà con un tentacolo e ti getterà all'altro lato della stanza. Saranno necessari sei o otto colpi di spada per sconfiggere la Collera di Majora.

Trova il Tempio della Torre di Pietra « The Legend of Zelda - Majora's Mask » Guida delle Maschere Felici

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti