Monster Hunter 3

Data distribuzione Data distribuzione 23/04/2010
Genere Genere Action RPG
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Capcom
Sviluppatore Sviluppatore Capcom
mh3
Come mai, vi chiederete voi, un'altra anteprima su Monster Hunter 3? La risposta è semplice miei cari; ci sono troppe succulenti novità su questo promettente gioco e mi sembrava giusto racchiuderle in un' altra anteprima, visto che la precedente è datata settembre 2009. Ma prima di tutto riassumiamo cosa è Monster Hunter 3: esso è un action/RPG nel quale il giocatore deve compiere missioni che prevedono molto spesso la caccia a diversi mostri. La serie è molto amata in Giappone mentre non è molto conosciuta qui in Occidente. Ma adesso parliamo del gioco: innanzitutto partiamo subito dall'online del  gioco, esso infatti si presenta davvero molto più ricco e completo di quello giapponese, sarà totalmente gratuito, una scelta che noi giocatori apprezziamo, ed inoltre si potrà usare il Wii Speak. Si avete capito bene, sarà utilizzabile  questa periferica per chattare online. La decisione è stata presa perché una componente fondamentale del gioco è la collaborazione tra utenti  negli scontri con i mostri e certo, saranno presenti nel gioco alcune “animazioni” per trasmettere le proprie emozioni agli altri (si parla di oltre una decina di animazioni), ma volete mettere parlare direttamente con gli altri utenti?Ma non si preoccupino quelli non vogliono prendersi questa periferica, la chat sarà sempre presente ma in questo sarete voi a scrivere le parole.
Inoltre sarà presente anche una nuova e sospirata novità; nel gioco infatti si possono chiedere le amicizie senza necessità di chiedere i codici amico degli utenti. Infine nel gioco sono state  tolte le duals (il personaggio aveva due spade e colpiva il mostro a velocità maggiore a discapito  del danno) perchè ritenute più  potenti rispetto alle altre  mentre sono state inserite al suo posto altre 3 nuove armi: la tenebra, una specie di spadone, la sinister saints e la lion's bane. Ovviamente sarà presente nel gioco anche il multiplayer locale; sarà infatti possibile giocare a split screen in determinate aree contro certi mostri. Parlando di mostri non si può citare l'ottimo lavoro fatto dai sviluppatori per cercare di creare un credibile eco sistema. Infatti i mostri presenti nel gioco non si limiteranno a pascolare in un ambiente nell'attesa che arrivi un cacciatore, bensì interagiranno  tra di loro, dando a volte spettacolo di cruenti combattimenti a cui il cacciatore, cioè noi, possiamo assistere indisturbati; Per non parlare dei mostri durante il combattimento vero e proprio; infatti man mano che lo scontro va avanti la creatura diventerà sempre più debole e meno veloce  fino a quando o non soccomberà sotto i nostri colpi, oppure se ne andrà in un' altra zona alla ricerca di cibo per ricaricare l'energia. Inoltre saranno presenti nel gioco alcuni mostri particolari, che invece di sfruttare la forza useranno l'astuzia. Un esempio? Il Curupeco che imitando il verso di alcuni mostri può richiamare altri alleati per aiutarlo. Ma non è solo questo l'ecosistema di MH3; infatti sarà presente anche l'alternarsi del giorno con la notte rendendo di fatto la cattura di alcuni mostri possibile solo di notte.
In Monster Hunter 3 ci sarà anche una specie di Pet, che nel gioco è una specie di compagno di squadra che ci aiuterà negli scontri e che ovviamente dovrà essere potenziato e fatto evolvere; Il suo nome corrisponde a quello di ChaCha. Un' altra novità è che non si potrà solo personalizzare il proprio alter ego o ChaCha ma anche la propria casa, rendendo, sotto questo verso, il gioco molto simile ad Animal Crossing. Inoltre saranno presenti nella casa delle specie di di gatti, chiamati Felyne, che si occuperanno soprattutto di procurarci i mobili per arredare la casa. Il gioco potrà essere giocato in due modalità: usando il wiiremote più il nunchuck, oppure usando il classic controller pro. Quest'ultimo è un riadattamento del classic controller e prevede una migliore disposizione dei tasti dorsali. Noi consigliamo di usare quest'ultima modalità perchè più comoda e perchè ricorda da vicino i tasti usati per le versioni uscite su PSP. Infine il gioco uscirà il 23 aprile e potrà essere acquistato in 3  differenti versioni: la prima sarà la versione liscia, cioè il gioco e basta, la seconda è un bundle comprendente gioco più classic controller pro mentre la terza, di nome Ultimate Hunter pack, comprende gioco più classic controller pro più wii speak più la statuina del Lagiacrus, un temibile mostro presente nel gioco. Ricordo inoltre che prenotando il gioco sarà possibile ricevere in omaggio la statuina di un altro mostro, il rathalos.
mh3-2
Il 23 aprile si sta avvicinando, ma il nostro entusiasmo per questo gioco non diminuisce. Riuscirà a non deludere le attese? Rimanete sintonizzati sul Nintendo Club per la recensione!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti