Red Steel 2

Data distribuzione Data distribuzione 2010
Genere Genere Action-Adventure
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Ubisoft
Sviluppatore Sviluppatore Ubisoft
rs2
Con questo secondo capitolo Ubisoft ci farà fare un salto di molte miglia e anche di ambientazione.
Ma anche di qualità?
Scopriamolo.

Il primo Red Steel è stato il primo grande gioco atteso per WII. Un gioco che accompagnasse l’uscita della console Nintendo; invece è stata anche la prima delusione, o perlomeno una delusione parziale.
Eventi predefiniti e combattimenti guidati (specie quelli con la spada) hanno reso il gioco poco più di in una semplice demo...però sembra che stavolta la Ubisoft voglia riscattarsi.
Svestiti gli eleganti panni di uno gangster della Yakuza, in questo secondo capitolo del gioco impersoneremo un cowboy avvezzo all’utilizzo della katana; proprio questa stana caratteristica del protagonista ci mostra la prima innovazione del titolo. Potremo in qualsiasi momento cambiare rapidamente da arma bianca ad arma da fuoco, usufruendo quindi di un nuovo gameplay, innovativo per la serie, che ci porterà a parare con la spada (si, anche i colpi di pistola) e a creare combo letali.
Ad esempio, potremo colpire l’avversario da sotto, con la nostra fida katana, per poi sparargli mentre cade. Un po’ come su console in HD fa Dante, in Devil May Cry. Ma il tutto in prima persona, rendendo l'azione più coinvolgente.
La seconda innovazione è la spada stessa, poichè questa volta potremo combattere come vorremo. Niente movimenti prerenderizzati, o altro. Il Wiimote diventerà una spada, e una spada precisa. Che renderà su schermo i nostri movimenti, anche minimi (come ad esempio girarcela in mano, cambiando angolazione della lama), e il tutto grazie al Wii Motion Plus.
Altra novità saranno quelli che potremmo definire “poteri”. Finora abbiamo avuto la possibilità di vederne solo due in azione (lanciare onde stordenti dalla spada e la possibilità di fare enormi salti nel cielo) ma siamo sicuri che queste non saranno l’unica sorpresa a nostra disposizione.

Di elementi che ci incuriosiscono Ubisoft ne ha inseriti tanti, in questo Red sSteel 2.
Speriamo che questa volta la casa francese non ci deluda!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti