Water Warfare

Console Console WiiWare
Produttore Produttore Hudson
Sviluppatore Sviluppatore Hudson
Wi-Fi Connection Wi-Fi Connection Presente

Smmoooooke on the water! dan dan dan dandandadan!

Water Warfare per WiiWare è semplicemente geniale. Non mi sento di aggiungere altro. Perciò la recensione finisce qui.

No fermi, non premete la x rossa a destra (o il pallino rosso a sinistra, o quel che cavolo fate per chiudere il browser) stavo scherzando!

Allora, ricominciamo: Water Warfare potrebbe essere definito come un FPS Deathmatch per bambini. Il giocatore impersona un bambino armato di pistola ad acqua che dovrà inzuppare per bene gli altri fanciulli in modo da essere l'ultimo superstite. La barra della vita infatti è stata sostituita da una maglietta: quando questa sarà azzurra totalmente vorrà dire che siete fradici e perderete una vita. Ovviamente invece di labirinti, magioni o basi spaziali, in questo gioco vi troverete in un parco giochi o in una spiaggia, luoghi comunque non solo aperti, ma ben sviluppati. Ad esempio il parco giochi è dotato di area scivoli, collinette, ripari, cunicoli e rifugi che danno luogo a molti tipi di strategie, che si accoppiano ai vari tipi di armi. Sono presenti infatti pistole, bazooka, mitragliatori e persino fucili di precisione. Oltre a questi sono presenti anche bonus alternativi: pattini per correre veloci, gavettoni, asciugamani, ombrelli e molto altro. Ovviamente l'acqua non è infinita, infatti dovrete tenere d'occhio le fontane presenti nel livello per non ritrovarvi con l'arma scarica sul più bello!
La grafica è abbastanza scarsa, siamo ai livelli di un N64 ad alta risoluzione. Molto meglio la musica, molto azzeccata e allegra, adatta al tema del gioco. Un appunto, non mi è piaciuta la poca varietà di personaggi utilizzabili: pochi e molto anonimi. Avrei gradito una maggior varietà di facce e stili... peccato. La longevità è assicurata non tanto dalla modalità singola che è piuttosto breve, ma soprattutto da un multiplayer supportato anche da un WiFi in grande spolvero (ho giocato con un australiano per un'ora e nessun problema tecnico) che consentono davvero di divertirsi alla grande! Se proprio devo trovare un neo, non ho apprezzato molto la presenza del tasto di salto, che crea molta confusione e soprattutto rende i multiplayer delle sfide fra cavallette.

Per il resto un ottimo gioco, che i suoi 8 euro li vale tutti, e anche di più!

Sonoro Sonoro 7
Grafica Grafica 6
Giocabilità Giocabilità 9
Longevità Longevità 8
Totale 8.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti