Mario Kart 7

Data distribuzione Data distribuzione 2 Dicembre 2011
Genere Genere Corsa
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore Nintendo EAD
mariokart7logo

Nella conferenza dell'E3 di Nintendo sono stati annunciati molti titoli per 3DS, tra cui spicca sicuramente Mario Kart 7, il nuovo titolo di corse con protagonista Mario e i suoi amici, in uscita questo inverno e che si prospetta essere uno dei migliori titoli in arrivo per 3DS. Molteplici sono le nuove novità, tra personaggi, piste nuove e un gameplay che si distacca leggermente dai predecessori. In questo episodio infatti si potrà personalizzare il kart a proprio piacimento: si potranno scegliere un diverso tipo di gomme, lo chassis per regolare la velocità e la manovrabilità del veicolo e anche uno strumento utile per le piste; a questo proposito è stato mostrato come durante i salti di una lunghezza non indifferente,  sarà possibile usare una specie di deltaplano che permetterà al veicolo di cadere con dolcezza al suolo oppure di raggiungere scorciatoie altrimenti inaccessibili; ma non è finita! In questo Mario Kart, si potrà gareggiare anche sott'acqua e questo lo permetterà una specie di elica situata dietro il kart, che darà la spinta propulsiva utile per guidare sott'acqua. Ottima in questi casi l'utilizzo della fisica, che permetterà di avere correnti marine e venti favorevoli oppure contrari al kart e rendere le sfide ancora più eccitanti!
Nella demo mostrata da Nintendo si sono viste poche piste, più che altro quelle più adatte per mostrare queste nuove feature del gioco. Abbiamo quindi visto una pista in cui c'erano molteplici salti per il deltaplano, e una pista dove c'era un intera sezione sott'acqua. Tra le novità principali delle piste è che ci sarà un circuito particolare, ambientato interamente a WuHu Island, che si svolgerà in un solo giro ma la pista in questione sarà nettamente più lunga delle altre; il tutto contornato da una grafica splendida e una paletta cromatica molto buona. Ovviamente in Mario Kart gli sviluppatori sono soliti a inserire piste degli episodi passati; ancora non sappiamo tutte le piste inserite ma dai trailer abbiamo potuto vedere che saranno senza'altro presenti la pista degli aceri e le montagne di Dk, provenienti da Mario Kart Wii e del flipper di Waluigi, proveniente  da Mario kart DS.  Ci saranno quindi in totale 32 tracciati di cui 16 nuovi e altri 16 presi dai capitoli precedenti! Tornano anche le famose monete che tanto ci hanno fatto davvero nei mario precedenti! Ancora non sappiamo quale sarà la loro funzione precisa ma al momento l'unica cosa certa è che nel gioco online, più monete raccoglieremo più potremo potenziare i kart! Ovviamente ci saranno nuovi personaggi in questo gioco e al momento ce ne sono stati presentati quattro: “Metal Mario”  proveniente dall'universo di Super Mario 64, “Lakitu”, che tutti i giocatori più accaniti di MK ricorderanno come lo starter delle  gare, la "regina delle api", originaria dell'universo di Super Mario Galaxy e il "Torcibruco", anche'esso proveniente dall'universo di Mario.

Tra i nuovi oggetti saranno sarà finalmente incluso il “fiore di fuoco”, il quale dona al personaggio che lo riceve la capacità di sparare palle di fuoco verso gli avversari entro un certo limite di tempo. 
Ma la novità più interessante riguarderà le modalità multiplayer; in questo nuovo episodio infatti si potrà giocare addirittura in 8  in multiplayer locale ma incredibilmente per il multiplayer online potranno gareggiare “solo” 8 persone contemporaneamente.. Inoltre si potranno mettere delle  regole specifiche per le gare. Incluso è anche l'utilizzo dello streetpass e dello spotpass, anche se ancora non sappiamo come verranno utilizzati: per il momento ci è dato a sapere che si potrà scambiare con tutti i 3DS che hanno un salvataggio di MK i ghost  dei migliori tempi fatti del giocatore ed inoltre il gioco salverà automaticamente il 3DS della persona  per poi poterla di nuovo sfidare online. È stata inoltre confermata la modalità della battaglia dei palloncini, ormai un classico di Mario Kart! Ci saranno inoltre anche le missioni con determinati obbiettivi che tanto hanno avuto successo in Mario Kart DS. Un'altra modalità appena annunciata sarà quella che si potrà giocare  in due maniere differenti:  con il metodo analogico e con il giroscopio. Con la prima si potrà guidare il kart  normalmente mentre con la seconda si potrà usare il 3DS come se fosse un volante, tanto è  vero che verrà anche commercializzato un volante nel quale inserire il 3DS, un sistema che ricorda molto il volante di Mario Kart Wii. Certo, si perderà l'effetto 3D ma quanto meno sembra molto più realistico e avvincente, tanto che si potrà giocare addirittura in prima persona.
Mario Kart 3DS si prospetta quindi essere come uno dei titoli più importanti in uscita per 3DS in questa stagione invernale.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti