Introduzione al SuperNintendo

La seconda console casalinga di Nintendo, quella che ha ospitato molte prime volte di giochi iconici

Introduzione al SuperNintendo

Benvenuti nella sezione del sito dedicata al Super Nes o Super Nintendo, che dir si voglia. Ancora una volta, la sezione rappresenta quello che può essere definito come un ovvio tributo a una delle console più amate di sempre.

Il Super Nintendo è stato infatti il successore di una macchina granitica come il NES, che in quanto a risultati e a qualità può avere ben pochi rivali. Il Super Nes è riuscito nell'ardua impresa di battere, almeno secondo molti esperti, il livello qualitativo di software del predecessore, proponendo agli acquirenti una miriade di capolavori. Giusto per ricordare qualche perla vorrei citare: Super Mario World e Donkey Kong Country in ambito platform, Chrono Trigger, Super Mario Rpg e i vari Final Fantasy tra i giochi di ruolo, Mario Kart e F-Zero come rappresentanti di nuovi generi di racing game...e così via, fino ad arrivare a Legend of Zelda: A link to the past e a i vari Street Fighter, ISS, Mortal Kombat, Yoshi's Island, Starfox ecc ecc.
Insomma, anche i più smemorati dovranno riconoscere che il 16-bit Nintendo ha rappresentato tra gli appassionati una vero e proprio punto di riferimento qualitativo, senza contare che, in piena e serrata console war con Sega, ha venduto una quantità di pezzi che si aggira intorno ai cinquanta milioni di esemplari worldwide: davvero notevole!

Come al solito, qualora vogliate contribuire con articoli, recensioni e speciali, non dovete fa altro che mandarci una e-mail, che trovate tra i Contatti

Commenti

Re:Introduzione al SuperNintendo

zaza 29/04/2020 alle 15:29

salve a tutti gli amici del gruppo ,volevo chiedervi che differenza cè tra la snes power station gig e quella super control set della pal version.

Re:Introduzione

WaluigiRacer 09/12/2015 alle 18:14

Bei post.

shish

qwerty10 06/12/2015 alle 19:42

 :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :occasion14: :thumbsup:

Re:Introduzione

qwerty10 06/12/2015 alle 19:40

 :D

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →