Blue Dragon: Awakened Shadow

Data distribuzione Data distribuzione Estate 2010
Genere Genere RPG
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Namco Bandai Games, D3 Publisher
Sviluppatore Sviluppatore Mistwalker, tri-Crescendo, Bird Studio
blue
"Dopo un periodo di pace e tranquillità durato 2 anni le ombre dei nostri eroi cominciano ad avere problemi...iniziando misteriosamente a scomparire.
Coincidenza con questi avvenimenti è la comparsa di nuovi nemici molto simili a Nene, nemico sconfitto 2 anni prima.
Toccherà nuovamente a Shu e i suoi amici scoprire cosa sta succedendo e salvare nuovamente il mondo da questa nuova e terribile minaccia!"

E dopo questo assaggio di trama andiamo ad osservare da piu vicino il lavoro svolto in questo nuovo titolo: a distanza di un anno dalla sua uscita su Nintendo Ds torna a far parlare di se un nuovo episodio della serie Blue Dragon.
Sviluppato da tri-Crescendo, autore di titoli dallo spessore come Eternal Sonata e Fragile, Blue Dragon: Awakened Shadow porterà una boccata d'aria fresca con interessanti novità!
Come anticipato dalla storia il titolo sarà ambientato 2 anni dopo gli eventi del precedente capitolo, ri proponendo vecchie amicizie e nuovi personaggi!
Nuove ed interessanti novita anche dal punto tecnico che proporrà delle meccaniche mai viste prima in questa serie.
Proprio queste novità potranno far storcere il naso a piu di un fan, come la scelta di abbandonare parzialmente il genere GDR puro per dedicarsi a battaglie in tempo reale.
In queste situazioni verremo aiutati dal nostro party che potrà essere guidato sia dalla CPU che da "persone"
Se si deciderà di usare la CPU le meccaniche saranno simili a molti titoli gia visti, i nostri alleati ci aiuteranno nel combattimento combattendo o supportandoci automaticamente una grande pecca sarà infatti il non poter decidere le abilità che ogni pg comandato dalla CPU dovrà usare durante i vari scontri.
Passiamo ora all'aspetto "PERSONE" : E' proprio qui che il titolo da il meglio di se, perchè sarà possibile invitare o partecipare a partite multiplayer!
Potremo affrontare cosi la storia in modalità cooperativa con un massimo di tre amici sia in Wi-Fi locale che su Internet.
Purtroppo per poter parlare con i propri amici dovremo usare delle frasi "pre confezionate per noi" anche se la Software House garantisce la quantita di molte parole per farsi capire al meglio.

Interessanti novità anche per la questione "personaggio".
Sarà infatti possibile avere una vasta personalizzazione del proprio alter-ego:
- Potremo decidere il proprio sesso.
- Potremo creare la fisionomia del viso a nostro piacimento.
- Cambiare stile di pettinatura e colore dei capelli.
- Personalizzare i nostri abiti.
- Cambiare la voce del nostro personaggio!
- Sistema di potenziamento armi e armature che andrà ad influire anche sull’aspetto estetico del nostro personaggio!
Una moltitudine di liberta di personalizzazione che sicuramente faranno la gioia di molte persone!

In definitiva tutto fa presagire ad un titolo che vuole catturare il giocatore e lanciarlo nel mondo di blue dragon liberamente, permettendogli di creare dei personaggi che lo rappresentino cosi da poter aumentare l’immedesimazione nel gioco e nella nuova avventura che andremo ad affrontare!
La data del titolo è ancora approssimativa, Namco Bandai per il momento ha fissato l’appuntamento con gli scaffali per la prossima estate 2010.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti