New Super Mario Bros.

Data distribuzione Data distribuzione 06/2006
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore Nintendo
New Super Mario Bros (1)
Mario è considerato da sempre il simbolo della Nintendo. Dopo gli ultimi capitoli in 3D, la serie torna alle due dimensioni e lo fa in grande stile sugli schermi del Nintendo DS.
New Super Mario Bros (2)
Grazie ad una mappa, identica nella struttura a quella dei vecchi Super Mario Bros, sarà possibile visitare diversi livelli che si sviluppano in varie sottosezioni seguendo la numerazione progressiva classica della serie ( 1-1, 1-2, 1-3 tanto per capirci). Ogni mondo avrà delle caratteristiche proprie ed una difficoltà più o meno elevata: sono ovviamente presenti le ambientazioni storiche come il deserto, oppure i famosi livelli sottomarini. Il passaggio alle tre dimensioni dei capitoli per Nintendo 64 e Nintendo Gamecube mostra chiaramente i suoi segni. Saranno disponibili mosse nuove alla serie Bros, ma già note a noi videogiocatori, come per esempio la culata oppure il ?salto al muro?. Ai vecchi power-up se ne affiancano nuovi come il divertentissimo fungo che trasforma Mario in un gigante permettendogli di demolire qualsiasi cosa incontra, inclusi gli elementi dello scenario.
New Super Mario Bros (3)
Il gioco come ha più volte assicurato il papà della serie, Miyamoto, sarà difficile e complesso nonché molto longevo. Tecnicamente parlando la grafica è fluida e curata in ogni minimo particolare; i vari personaggi ed oggetti saranno realizzati con una grafica poligonale. Il sonoro è semplicemente unico grazie agli strepitosi motivetti che hanno contribuito alla fortuna della serie. Ma le sorprese non finiscono qui! Sono presenti una modalità multigiocatore, consistente in una corsa contro Luigi cercando di completare il livello prima dell?avversario ed una serie di minigiochi inediti che andranno ad affiancare quelli già visti in Super Mario 64 DS.

Concludendo sembra proprio che New Super Mario Bros sarà una nuova Killer Application per il Nintendo DS. Un gioco fantastico che non dovrebbe mancare nella collezione di ogni Nintendaro.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti