Mario & Luigi: viaggio al centro di Bowser

Data distribuzione Data distribuzione 9/10/2009
Genere Genere RPG
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore AlphaDream

INTRODUZIONE



Nel lontano 1996 usciva per SNES un piccolo capolavoro della Squaresoft: no, non era un altro FINAL FANTASY bensì un nuovo gioco di ruolo con protagonista l’idraulico più famoso al mondo: Mario.
Il gioco si chiamava Super Mario RPG: The Legend of the seven stars e fu osannato dalla critica come uno dei migliori giochi di ruolo per lo SNES; tuttavia il gioco rimase confinato in Giappone. Nel 2003 la Nintendo pubblicò un altro gioco RPG di Mario, con il nome Mario & Luigi Superstar Saga; ora però all’avventura si univa anche il fratello dell’idraulico, Luigi. Inutile dire che il gioco fu apprezzato dalla critica e che per molti fu il miglior gioco per il Game Boy Advance in assoluto. Nel 2006 uscì il seguito di Mario & Luigi, e si chiamò Mario & Luigi : Fratelli nel tempo, ma non ebbe lo stesso successo del primo episodio. Ora però la  Nintendo ci riprova con il terzo capitolo di questa serie RPG: il titolo sarà Mario & Luigi: viaggio al centro di Bowser.
ml3

MARIO AND LUIGI – STORIA



In questo seguito  i nostri eroi devono affrontare una terribile malattia: infatti tutti i Toad del regno dei funghi sono diventati talmente obesi che rotolano per le strade provocando danni e pericoli. Gli umani, però, sono esenti dalla malattia. Allora Mario e Luigi insieme a Peach si riuniscono in una assemblea per trovare una soluzione al problema quando ad un certo punto arriva Bowser, che viene, come tutti i Mario e Luigi, puntualmente sconfitto dall’idraulico. Allora si risveglia in una foresta dove gli viene offerto un fungo speciale che ha il potere di rimpicciolire e di risucchiare le persone. Torna così al castello dove rimpicciolisce e risucchia dentro la sua pancia Mario, Luigi e Peach.

MARIO AND LUIGI CHE COS’E'?



M&L è un gioco di ruolo, nel quale dobbiamo muovere i nostri eroi all’interno della pancia di Bowser e cercare di raggiungere l’obbiettivo principale, che sarebbe salvare Peach e uscire dal ventre di Bowser. Durante l’esplorazione dei vari mondi incontreremo anche dei nemici, e dovremo sconfiggerli attraverso delle battaglie. Le battaglie si svolgono a turni, proprio come FINAL FANTASY o Golden Sun: normalmente incomincia il personaggio che ha più velocità, poi il secondo più veloce e così via.
Durante le battaglie sarà importantissimo il tempismo: la maggior parte delle mosse richiederà di premere un tasto nel momento giusto, pena l’indebolimento di potenza della mossa stessa.
ml3b

COSA AVRA' DI NUOVO?



La novità più importante in questo seguito è che si potrà controllare Bowser. Infatti mentre i nostri eroi saranno nel corpo di quest’ultimo, potranno controllare alcuni movimenti del mostro. Inoltre mentre nel secondo capitolo il touch screen e il microfono non venivano usati, in questo ultimo capitolo se ne farà un uso molto più ampio.
Il gameplay rimarrà sostanzialmente invariato, con con il tasto A si potranno usare le mosse di Mario mentre con B quelle di Luigi, mentre con X e Y potremo usare alcune mosse di Bowser.
Ci saranno inoltre dei minigames che però non saranno necessari ai fini del gioco.

ASPETTATIVE



M&L3 sarà sicuramente un gioco da non perdere per tutti gli appassionati di Mario e dei RPG. Non fatevelo sfuggire all'uscita!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti