Pokèmon Heart Gold/Soul Silver

Data distribuzione Data distribuzione Primavera 2010
Genere Genere RPG
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore Nintendo
pok
La Nintendo non si ferma con i remake. Dopo A Boy and his Blob ha infatti deciso di sviluppare il remake di Pokemon oro e argento. Questi due giochi sono sicuramente i migliori giochi pokemon della storia, usciti per il Game Boy Color. Il nome per adesso è Pokemon Heart Gold/Soul Silver.
La trama e il Gameplay rimarranno invariati: controlleremo infatti un personaggio che dovrà completare il pokedex, e per far questo dovremo allenare i pokemon fino ad arrivare alla lega, dove affrontyeremo i più forti allenatori del gioco. Per allenare i pokemon dovremo fare delle lotte a turni, dove incomincerà la creatura più veloce e così via. Uccidendo il pokemon avversario riceveremo dei punti esperienza, i quali una volta raggiunto un punteggio specifico faranno aumentare di un livello il nostro mostriciattolo, facendolo quindi diventare più forte.
pok2
Cominciando a parlare delle novità vorrei iniziare dalla grafica: da quello che si è potuto vedere la grafica è stata totalmente rifatta. Gli sviluppatori hanno deciso di utilizzare lo stesso motore grafico di Diamante e Perla, ma non aspettatevi un grafica uguale: il gioco è infatti molto più curato e colorato, e riesce perfino a superare i suoi predecessori in bellezza. Inoltre c'è anche una novità che molti dei fan più accaniti apprezzeranno: il primo pokemon del party potrà infatti seguirci fisicamente, come in Pokemon Giallo, e in più potremo accertarci del suo umore o del suo stato d'animo.
Un'altra novità piuttosto interessante riguarda la Wi-Fi connection. Nel precedenti episodi, cominciando da Diamante/Perla, si poteva registrare il codice amico degli amici per poi fare soltanto scontri via internet; da questo episodio, però, si potranno fare anche alcuni minigiochi con gli amici aumentando così la longevità. Ci saranno inoltre tutti i pokemon leggedari creati fin ora: saranno quindi presenti Entei, Suicune, Raikou, che provengono da Oro e Argento; Groudon e Kyogre, dalla versione Rubino e Zaffiro, e anche gli ultimi arrivati Dialga, Palkia e Giratina dalle ultime versioni.
A mio avviso tuttavia la novità più importante è quella che nel gioco, invece di una sola regione (quella di Johto) sarà presente quella di Kanto!! Quindi le medaglie, che normalmente negli episodi erano 8 adesso saranno 16!!
Infine voglio parlare del sonoro: saranno infatti presenti tutte le principali musichette degli episodi Oro e Argento, remixate  però in versione techno!
Inoltre, nella versione giapponese nella confezione si trova anche un pokewalker. Esso è una specie di contapassi, grazie a cui i vostri pokemon aumenteranno in esperienza in base a quanto camminerete!!!

ASPETTATIVE



Pokemon Heart Gold/Soul Silver sembra davvero in grado di rivoluzionare la serie. L'ottima grafica e la longevità, che in questo episodio è stata aumentata di molto, riescono a dare una rinfrescata alla serie senza però nulla togliere alla classicità di una saga che riesce ancora a vendere tantissimo.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti