The Legend of Zelda: Phantom Hourglas

Data distribuzione Data distribuzione Fine 2007
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore Nintendo
Sviluppatore Sviluppatore Nintendo
The Legend of Zelda - Phantom Hourglass (1)
La saga di Zelda si è sempre innovata, almeno fino a Majora's Mask.
 I capitoli successivi ad esso, infatti, non innovavano come i precedessori (eccezione fatta per lo spin-off Four Sword). Ci voleva il Nintendo DS per rinnovare Zelda grazie a The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (sequel di Wind Waker).
 La storia è, apparentemente, semplice: Tetra (Dazel nella traduzione italiana) e Link trovano una nave fatasma, Tetra ci entra e non torna più. Link si imbatte in Linebake, un tizio che vuole il tesoro della nave fantasma. I due si alleano.
 
The Legend of Zelda - Phantom Hourglass (2)
Il controllo è tramite pennino. Novità per la serie: non si controllerà Link, ma la sua fatina, Shiera. Colpendo con lo stilo un nemico Link lo attaccherà. Disegnando un vortice Link farà lo Spin-Attack. Per muovere Link faremo come in Animal Crossing: sposteremo il pennino. Possiamo anche annotare quel che vogliamo sulla mappa in modo da ricordarci meglio codici o posizioni. Anche per gli oggetti il controllo è innovativo: per fare un esempio il Boomerang si lancerà tracciando la sua direzione. Link dovrà salpare i setti mari tramite un battello a vapore completamente peronalizzabile (che gli è stato fornito da Linebake) e, per aiutarlo, tracceremo la rotta con lo stilo. Anche se il controllo sembra un po' macchinoso posso giurarvi che non lo è.
 
The Legend of Zelda - Phantom Hourglass (2)
Un'altra novità consiste nel Dungeon Centrale. Entrandovi, Link, viene maledetto e, per togliersi la maledizione, il nostro eroe dovrà trovare la Sabbia del Tempo in minidungeon che andranno visitati più volte. Ogni volta che si trova della Sabbia si apre l'accesso ad una nuova area del Dungeon Principale.
 The Legend of Zelda: Phantom Hourglass offre anche un modalità multiplayer. No, nessun Four Sword, solo un incrocio fra "Pac-Man" e "Guardia e Ladri". Un giocatore dovrà muovere Link e raccogliere pezzi di Triforce gli altri tre, invece, delle guardie e dovranno impedirglielo. E' possibile giocare online!

 The Legend of Zelda: Phantom Hourglass è un capolavoro annunciato.
 Aspettandolo godiamoci Freshly Picked - Tingle's Rosy Rupeeland in uscita il 14 Settembre.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti