Animal Crossing: New Leaf - Guida ai Negozi

Negozi disponibili fin da subito


Atelier delle Sorelle Ago & Filo (Via degli Acquisti): Questo negozio vende abiti, maglie, magliette, gonne e pantaloni; si possono creare Modelli Pro e fantasie varie per poi esporle sui manichini. Qui vi verrà messa a disposizione la macchina per scansionare i QR Code.

Atelier di Bice (Via degli Acquisti): Questo negozio, accanto a quello di Ago e Filo, vende accessori, parrucche, cappelli e ombrelli.

Bottega di Marco e Mirco (Via degli Acquisti): Qui si vendono gli oggetti di uso comune (retino, pala, canna da pesca, ecc.), i mobili, i parati, la carta da lettere e i Biscotti Fortuna.

ImmoNook (Via degli Acquisti): Qui si potrà richiedere di ingrandire la casa, si potranno ordinare cambiamenti per la propria abitazione, come la porta, la cassetta delle lettere, il recinto del cortile o lo stile architettonico.

Museo (Via degli Acquisti): Qui potrete donare i vari insetti, pesci, fossili o quadri che otterrete durante il gioco, per poi vederli esposti nelle diverse sale.

Poste (Via degli Acquisti): E' l'ufficio postale. Potrete inviare lettere agli abitanti, ricevere regali tramite SpotPass, oppure usare lo Stellomat per gestire il vostro conto corrente.

Ricicla & Ricrea (villaggio): Questo negozio è gestito da due alpaca (Alpaca e Merino). Qui potete vendere o acquistare mobili grazie al mercatino delle pulci, vendere ad Alpaca tutto quello che trovate nel villaggio, giocare in borsa con la Borsa delle Rape, oppure farvi creare/decorare in modo unico i mobili.

Negozi da sbloccare


Bottega di Marco e Mirco (Via degli Acquisti): per questo negozio saranno disponibili 4 espansioni.
 - Emporio: vivere in una casa; spendere 12.000 stelline nel negozio o comprare almeno 15 oggetti. L'espansione avviene dopo 10 giorni dall'inizio del gioco.
 - Supermercato: spendere 25.000 stelline. L'espansione avviene dopo 10 giorni dall'apertura dell'emporio e dal negozio di giardinaggio.
 - Home Center: spendere 50.000 stelline. L'espansione avviene dopo un paio di settimane dall'apertura del Supermercato.
 - Department Store: spendere 100.000 stelline; essere approvati quattro volte dalla giraffa stilista. L'espansione avviene dopo 30 giorni dall'apertura dell'Home Center.

Negozio di giardinaggio (Via degli Acquisti): Compiere 30 volte una delle seguenti attività: togliere le erbacce, piantare alberi, piantare fiori, innaffiare fiori.

Quartiere Sbircicase (Via degli Acquisti): Qui verranno messe in mostra le case delle persone incontrate in StreetPass e si potranno persino comprare gli oggetti al loro interno. Per sbloccarlo, sarà necessario ripagare il primo debito di Tom Nook e parlargli il giorno dopo.

Accademia delle Belle Case (all'interno di ImmoNook): Dopo aver pagato il primo mutuo a Nook, all'interno del suo negozio comparirà il baracchino dell'ABC, gestito da Frodolo.

Museo (Via degli Acquisti): Per sbloccare il secondo piano occorre: donare almeno un componente per ogni categoria e donare in totale 20 oggetti/animali. A questo punto sarà sufficiente parlare con Blatero dopo una settimana, quando è pensieroso. Il secondo piano verrà reso disponibile come opera pubblica e costerà 198.000 stelline.

Club LOL (Via degli Acquisti): sbloccare l'Emporio di Marco e Mirco e ottenere il 100% di popolarità. Il giorno dopo, Strizzo vi fermerà fuori casa chiedendo di raccogliere 6 firme per approvare l'apertura del club. Una volta raccolte, portategli la petizione nella Via degli Acquisti ed il Club LOL aprirà la settimana successiva.

Scarpe Sciuscià (Via degli Acquisti): Per sbloccare il negozio di scarpe bisogna spendere 8.000 stelline nel negozio di Ago & Filo o nel negozio di Bice e devono essere passati 10 giorni dall'inizio del gioco.

Shampoo e Champagne (Via degli Acquisti): Per sbloccare la parrucchiera, bisogna spendere 10.000 stelline nel negozio di Ago & Filo o in Scarpe Sciuscià e devono essere passati 10 giorni dall'apertura di quest'ultimo.

Cartomante: Dopo aver chiesto il futuro 20 volte a Vanda la cartomante, il suo negozio verrà aggiunto tra le opere pubbliche da costruire.

Casa del Sogno (Via degli Acquisti): Trascorsi sette giorni dalla costruzione della prima opera pubblica dovrete andare a parlare con Fuffi al municipio. L'edificio verrà aggiunto nella lista delle opere pubbliche.

Caffetteria (villaggio): Il bar di Bartolo verrà aggiunto all'elenco delle opere pubbliche dopo che saranno stati donati 50 oggetti/animali al museo. Il secondo piano del museo dev'esser già stato costruito e devono esser passati 7 giorni dalla sua costruzione.

Centro di Mr. Resetti (villaggio): Il centro si potrà costruire tramite opera pubblica, e verrà inserito nella lista la prima volta che si uscirà dal gioco senza salvare.

Stazione di polizia (villaggio): Verrà richiesto dagli abitanti casualmente.

Guida Strumenti Argento e Oro « Animal Crossing: New Leaf - Guida » Guida alle Facce

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Animal Crossing: New Leaf - Guida ai Negozi

Chibi-Robo! 18/06/2015 alle 18:13

Utilissimo, grazie :happy2: