Miniera Segreta



- Le Gemme:
- Tipo Gemme: Zaffiri

-Gemma 1: Nel Capanno con la stufa, fate riapparire con l'Arcobaluce la seconda sciarpa accanto a quella che c'è, poi toglietele entrambe.
-Difficoltà: Media

-Gemma 2: Si trova nella Capanna della pesca, sotto le travi a sinistra. Togliete la neve e usate l'aspirapolvere lì.
-Difficoltà: Media

-Gemma 3: Nell'area Sotto il ghiaccio, salite con il primo getto di vapore e lanciate il Toad nel pozzo lì vicino.
-Difficoltà: Media

-Gemma 4: Si trova ai Cavi della cabinovia, nel nido di corvi che si può raggiungere prendendo la prima "funivia".
-Difficoltà: Media

-Gemma 5: Si trova nell'area Passerella pericolante. Prima usate il binocolo che troverete lì e cercate la gemma, subito dopo un pipistrello prenderà la gemma e la lancerà in un barile. (nel D-1 arrivate direttamente in quella zona)
-Difficoltà: Media

-Gemma 6: Nell'area Sentiero verso il chalet (il grande cortile iniziale per intenderci) sulla sinistra della casa c'è un BBQ. Accendetelo, prendete il pollo (assicuratevi che sia in fiamme) e andate verso i due pupazzi di neve. Vicino ci sarà un quadro, scioglietelo e usate l'Arcobaluce per prendere la gemma. (non nel D-1, solo negli altri livelli)
-Difficoltà: Facile

-Gemma 7: Nel Passo del prospettore, superate la lastra di ghiaccio e fate riapparire con l'Arcobaluce il piccone sul muro a destra. Poi aspiratelo in modo che giri facendo uscire due pezzi di legno. Mettete i pezzi sulla lastra di ghiaccio e saliteci sopra anche voi. La lastra si romperà per il peso facendo uscire la gemma. (solo nel D-3)
-Difficoltà: Facile

-Gemma 8: Nell'area Pendio scivoloso scivolate verso sinistra e attraversate il buco della ruota che gira.
-Difficoltà: Facile

-Gemma 9: Nell'area Montacarichi, scendete con l'ascensore, tirate la corda e tornate su. La gemma è in una grata aperta.
-Difficoltà: Media

-Gemma 10: Per prendere questa gemma dovrete PRIMA andare alla Miniera di carbone, far partire il carbone, tornare nell'area di prima cioè il Corridoio profondo, prendere il pezzo di carbone infuocato e lanciarlo sul soffitto dove troverete la gemma congelata.
-Difficoltà: Media

-Gemma 11: All'Incrocio, usate il primo teletrasportatore e fate riappiarire con l'Arcobaluce il carrello da miniera che è lì sulla destra. Poi tornate indietro, aspirate gli spiriti che voleranno dall'altra parte, tornate indietro e prendete la gemma che è sotto la neve. (solo D-3)
-Difficoltà: Difficile

-Gemma 12: Andate nella Cava di cristallo, attivate il teletrasportatore, entrateci, guardate la scena e prendete la gemma. (solo D-3)
-Difficoltà: Media

-Gemma 13: Nell'area Cavi della cabinovia, raggiungete il primo isolotto usando i cavi, superate il tronco spezzato in precedenza ed entrate nel bagno. Il premio del minigioco sarà la gemma. (solo D-3)
-Difficoltà: Media

-I Boo:

-Missione 1: Prendete il Toad che sta nella Capanna della pesca, andate nell'area Passerella pericolante, prendete la chiave, poi tornate nella stanza precedente, mettetevi davanti allo specchio che c'era prima, togliete il telo e come vi suggerirà anche il gioco, fate riappiarire il barile.
-Missione 2: All'inizio del livello, fate ritornare la sedia a dondolo.
-Missione 3: Al terzo piano, andate nell'area Corridoio profondo, fate riapparire la teiera che sta sul fuoco e portatela a ebollizione.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti