Villa Villana



- Le Gemme:
- Tipo Gemme: Diamanti

-Gemma 1: Con la testa dell'armatura precedentemente animata, prendete la mira e lanciatela alla boccia di vetro che si trova sulla destra vicino alla porta.
-Difficoltà: Facile

-Gemma 2: Andate nelle Catacombe infestate, superate il Laboratorio sotterraneo e seguite le indicazioni delle armature. Appena arriverete ad un incrocio senza armatura, andate su e sulla sinistra usate l'Arcobaluce, apparirà l'armatura. Seguite l'indicazione dell'armatura, prendete la palla di ragnatele, infiammatela e tornate al mucchio di ragnatele che avete passato poco fa. Lì troverete la gemma. (consiglio E-1)
-Difficoltà: Media

-Gemma 3: Questa gemma è praticamente attaccata alla seconda, se non siete lì, tornateci. Arrivate nel punto dove avete trovato la seconda gemma e scendete sempre giù. Sulla destra troverete una porta, entrando troverete la gemma che penzola su una liana.
-Difficoltà: Facile

-Gemma 4: All'Ingresso principale, usate l'Arcobaluce sul gargoyle di destra e tirate la catena. Aprite la cassaforte, risucchiate il fantasma e prendete la gemma. (solo E-2)
-Difficoltà: Difficile

-Gemma 5: Si trova nell'Ala Est, precisamente nella Toilette ma non quella con la porta invisibile, bensì quella con la porta NON visibile proprio accanto. Fate riapparire la porta, entrate, tirate lo sciacquone e la gemma uscirà fuori.
-Difficoltà: Media

-Gemma 6: Andate nella Sala dell'Era Glaciale, nell'Ala Ovest e tirate il naso del Mammut che vi lancerà sul Tetto dei Gargoyle. Lì dovrete prendere delle stelle che fluttuano in giro e lanciarle sulla stella gigante che vedete davanti a voi. Dopo averle lanciate tutte al loro posto, vi sarà data la gemma.
-Difficoltà: Media

-Gemma 7: Per questa gemma bisognerà aprire diversi portali. Innanzitutto andate nella Sala del Medioevo, prendete il secchio e azionate il portale, tornate indietro e andate nella Sala della giungla, riempite il secchio d'acqua e andate nella Sala degli antichi, bagnate il fiore e poi apritelo, la gemma uscirà fuori.
-Difficoltà: Media

-Gemma 8: Andate nella Sala dell'aviazione, togliete i pesi alla mongolfiera e prendete la gemma che uscirà fuori dalla grata.
-Difficoltà: Media

-Gemma 9: Innanzitutto ci sono due modi: o usate il secchio pieno d'acqua o prendete un tronco. Entrambi sono nella Sala della giungla. Da lì poi andate nella Sala della nautica, salite le scale e troverete un timone. Posizionate il tronco sul salvagente che vi aprirà la strada sulla destra. Dopo la porta troverete uno scrigno con dentro la gemma.
-Difficoltà: Difficile

-Gemma 10: Dopo aver preso un palloncino nello Studio, tornate all'Ingresso principale e volate sulla destra dove troverete il libro blu. Prendete il libro blu e portatelo alla Sala del medioevo, mettete il libro nel buco vuoto e prendete la gemma.
-Difficoltà: Difficile

-Gemma 11: Andate nella Sala della nautica, attivate il portale e poi giratelo portando la freccia a Nord, ritornate nello Studio, prendete un palloncino e andate nella Sala della Giungla. Volate verso sinistra, troverete un palloncino d'oro. Dopo aver finito il minigioco apparirà uno scrigno, apritelo e avrete la gemma.
-Difficoltà: Difficile

-Gemma 12: Per questa gemma dovrete usare lo stesso procedimento della Sala della giungla. Se siete sempre vicino lo scrigno della gemma precendete, prendete quel palloncino.
Poi andate nella Sala dell'era glaciale, volate sempre sulla sinistra e prendete il palloncino d'oro. Finito il minigioco, apparirà uno scrigno al punto di partenza. Apritelo e prendete la gemma.
-Difficoltà: Difficile

-Gemma 13: Arrivati nella Sala della ferrovia, liberate la stanza e fate riapparire il pezzo di rotaia che manca. Saliti sul trenino farete un giro e alla fine otterrete la gemma.
-Difficoltà: Media

-I Boo:

-Missione 1: Nel Laboratorio sotterraneo mandate elettricità all'armatura fin quando non si animerà. Il Boo uscirà da solo.
-Missione 2: Apparirà quando proverete ad azionare il meccanismo con i due Toad. (implementato nella storia)
-Missione 3: Nello Studio prendete il frutto violaceo che permette a Luigi di volare e andate nella Sala del medioevo. Volate sulla destra, prendete il frutto d'oro e recuperate tutte le monete. Comparirà uno scrigno, apritelo e uscirà il Boo.
-Missione 4: Sconfiggete il grande Boo composto da 10 Boo più piccoli sparandolo dalla punta della locomotiva e poi sparando i singoli Boo nei vagoni.
-Missione 5: Andate nella Sala dell'aviazione al primo piano e usate l'Arcobaluce per far comparire la mongolfiera che a sua volta rilascerà il Boo.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti