Golden Sun L'Alba Oscura - Guida

In Golden Sun L’Alba Oscura è possibile ottenere delle creature chiamate Djinn che aumenteranno la quantità di psinergie e le statistiche del personaggio a cui saranno assegnati.
In totale ce ne sono 83 e 72 di essi devono essere ottenuti cercandoli in varie zone del mondo di gioco (18 per ogni elemento:  terra, fuoco, vento e acqua) tranne pochi che si otterranno automaticamente mentre si prosegue nella storia principale; i restanti 11 appartengono a Isaac e Garet, quindi appariranno soltanto all’inizio del gioco già assegnati a loro mentre alcuni di quei 72 li otterrete quando vi si aggiungeranno altri alleati al vostro party; contro alcuni dovrete combattere mentre altri si uniranno a voi volontariamente.
I Djinn possono anche essere utilizzati per scatenare potenti evocazioni.
Sfortunatamente lungo il gioco vi imbatterete in alcuni punti di non ritorno, ossia momenti della trama dove non potrete più tornare indietro e rivisitare ambienti visitati precedentemente. In questo modo potreste quindi perdere alcuni Djinn e alcune evocazioni (le evocazioni si ottengono trovando le steli sparse in varie zone del gioco) permanentemente eliminando così la possibilità di completarlo al 100%.
In questa guida spiegherò il procedimento per ottenere tutti i Djinn e le steli in ordine cronologico specificando anche dove si trovano i punti di non ritorno, ovviamente non rivelerò nulla della trama quindi non dovrete preoccuparvi.
I Djinn e le Steli che possono essere perse per sempre (in pratica quelli situati nei punti di non ritorno, tranne un Djinn di terra in particolare) avranno la lettera "M" dopo il loro nome.

Lista Djinn ed evocazioni



Eccovi i nomi di tutti i Djinn.
Se state cercando un Djinn in particolare premete "Ctrl+F" e poi digitate il nome del Djinn per trovarlo immediatamente nella guida senza sprecare tempo per cercarlo.
Quelli che possono essere persi per sempre saranno accompagnati da una "M".

DJINN VENERE
Selce            Fiore (M)         Corteccia         Acciaio      Mattone (M)     Vite (M)   
Creta (M)      Radice (M)     Muschio (M)     Piombo      Portale (M)       Catena       
Titanio           Basilico         Calamita          Geode       Fossile            Cicuta
 
DJINN MARTE
Forgia (M)       Febbre (M)   Ardore     Geyser       Cenere       Furia (M)      
Canicola (M)   Flusso         Furore     Dinamite     Bagliore      Magma      
Cayenna         Fenice         Fuga       Incendio      Tepore      Aurora

DJINN MERCURIO
Freddo (M)     Grandine      Sorgente       Bruma          Condensa           Onda         
Iceberg         Tonico (M)   Cascata (M)  Oceano (M)   Tormenta (M)     Lacrima (M)         
Flutto (M)      Goccia         Spuma          Fumo              Vortice                 Diga

DJINN GIOVE
Soffio (M)        Shock (M)      Etere          Respiro       Ciclone       Magnete (M)        
Scirocco (M)   Refolo (M)      Sbuffo (M)   Folata        Zaffata       Lampo         
Brezza            Foschia          Africo          Tregua       Balena        Simun           

DJINN DI ISAAC (utilizzabili soltanto all'inizio del gioco)
Linfa        Humus        Granito          Quarzo       Sale

DJINN DI GARET (utilizzabili soltanto all'inizio del gioco)
Torcia      Fulgore        Flash           Favilla         Aura         Tizzone

EVOCAZIONI
Zagan (M)   Megera          Flora           Moloch (M)   Ulisse (M)   Haures (M)   
Eclisse (M)  Lumière (M)   Coatlicue      Dedalo         Azul          Catastrofe 
Caronte        Iris

Djinn e steli



N.B.  I numeri che precedono i nomi dei Djinn e delle evocazioni nella lista indicano l’ordine cronologico
"di cattura", non il loro numero nel "Libro dei Djinn".

1) Djinn Venere #1 – Selce
Si unirà automaticamente al party quando ve ne andrete dall’Altopiano di Goma all’inizio del gioco.

2) Djinn Marte #1 – Forgia (M)
Situato nelle vicinanze dell’entrata del campo di addestramento della psinergia nella "Bottega di Brugola". Dovrete spostare tre pilastri in modo da creare una linea orizzontale alla destra dell’albero. Scalate l’albero, saltate sui pilastri e scendete utilizzando l’albero che raggiungerete sulla destra, utilizzate la psinergia "Crescita" sulla pianta che troverete subito sotto, utilizzatela per arrivare al Djinn Marte.

3) Djinn Giove #1 – Soffio (M)
Arrivati al villaggio dei Taglialegna dirigetevi verso la casa a nord, aggiratela passando da dietro di essa verso sinistra e utilizzate "Spostamento" due volte di seguito sul pilastro per spostarlo verso di voi. Ora utilizzatelo per raggiungere il Sentiero Montano, seguite la strada fino a che non arriverete ad una gondola. Utilizzate "Palla di Fuoco" sulla gondola una prima volta per avvicinarla a voi e una seconda volta dopo che vi sarete seduti sopra di essa, questo vi farà oltrepassare il sentiero fino a raggiungerne il lato opposto. Seguite la strada a nord per raggiungere il Djinn Giove.

4) Djinn Mercurio #1 – Freddo (M)
Lo potrete trovare nel villaggio dei Taglialegna. Dovrete utilizzare una scala situata vicino all’uomo e all’albero di situati subito sotto il ponte rotto. Una volta raggiunta la zona sottostante utilizzate crescita sulla pianta che incontrerete, utilizzatela per raggiungere il Djinn.

5) Djinn Marte #2 – Febbre (M)
Situato nella mappa del mondo, lo potrete incontrare casualmente mentre esplorate la zona a sud del villaggio dei Taglialegna e prima della Porta di Konpa.
   
EVOCAZIONE #1 – Zagan (M)
La sua stele si trova nel Deposito dei Taglialegna che si trova poco più a sud del villaggio dei Taglialegna, difficilmente non vedrete questa zona.
Dovrete utilizzare la psinergia "Turbine" su alcuni fiori volanti, andare sopra un albero, sfruttare i fiori volanti per andare nella zona più elevata, spostare un tronco per poter poi raggiungere la caverna dove troverete la stele di Zagan.

6) Djinn Venere #2 –  Fiore (M)
Nella porta di Konpa, dopo aver fatto alzare il cancello dal custode dovrete salire le scale appena sopra di sopra di voi, andare a sinistra ed utilizzare un albero per scendere. Il Djinn si nasconderà sotto alcuni fiori, non dovrete fare altro che utilizzare "Turbine" sul fiore sotto il quale il Djinn si è nascosto per ottenerlo.

7) Djinn Giove #2 – Shock (M)
Lo troverete nella zona più alta delle rovine di Konpa. Usate la psinergia che avete appena ottenuto "Morsa" per su alcuni pilastri per raggiungere la zona dove si trova il Djinn. Una volta raggiunto lui tenterà di evitarvi, tutto quello che dovrete fare è inseguirlo finche  non lo farete posizionare di fronte ad uno dei due pilastri, utilizzate "Morsa" per raggiungere in un istante il Djinn e colpirlo con Matthew andandoci addosso.

PRIMO PUNTO DI NON RITORNO
Non potrete più tornare nella zona Ovest dell’Angara dopo l’unione di Ricky al vostro Party. Se avete seguito tutte le indicazioni scritte sopra a questo punto dovreste avere 2 Djinn Venere, 2 Marte, 1 Mercurio e 2 Giove e l’evocazione Zagan.

8) Djinn Mercurio #2 – Grandine
Otterrete questo Djinn automaticamente quando Ricky si unirà al party.

EVOCAZIONE #2 – Megera
Andate in una caverna che troverete appena usciti dalle rovine di Konpa nella zona desertica sulla sinistra.
Appena entrati dovrete utilizzare la psinergia "Pioggia" di Ricky per spegnere le fiamme, ora che sono spente potrete passare, in seguito utilizzate "Morsa" per aggrapparvi ad un pilastro sulla sinistra, e seguite la strada per raggiungere la stele di Megera.

9) Djinn Marte #3 – Ardore
Lo troverete a Reyong. Andate al secondo piano della casa del guaritore del paese, vi ritroverete sopra le mura di Reyong, andate a nord, spegnete la fiamma con "Pioggia".  Continuate verso nord fino a raggiungere il Djinn.

10) Djinn Venere #3 – Corteccia
Situato nel passo montano di Valika, non dovrete fare altro che proseguire tranquillamente per la strada principale finchè non ve lo ritroverete praticamente di fronte.

11) Djinn Giove #3 – Etere
Lo troverete nella mappa del mondo in una foresta a ovest di Kaocho, la zona interessate è divisa da Kaocho da un fiume, arrivateci con il ponte che troverete poco prima di Kaocho.

12) Djinn Venere #4 – Acciaio
Questo Djinn si trova nella città di Kaocho, dovrete utilizzare un piccolo passaggio di fianco alle due case in alto a destra per fare un giro dell’intera città. Arrivati nella zona del castello utilizzate "Morsa" per arrivare dall’altra parte, seguite poi la strada fino a raggiungere il Djinn.

13) Djinn Giove #4 – Respiro
Situato ad Ayatayu, nella zona centrale con il laghetto.
Dopo aver sconfitto il Principe della Sabbia utilizzate il nuovo potere di Terry "Aridità" nel pozzo alchemico per abbassare il livello dell’acqua.
Ora uscite attraverso la zona sud del castello per arrivare alla zona inferiore del laghetto, qui utilizzate "Turbine" per muovere la zattera verso la zona in alto a destra, dovrete anche saltare sopra ad alcune di quelle grandi foglie per poter raggiungere le scale che vi porteranno nella luogo del Djinn Giove, che raggiungere dopo aver utilizzato un ennesima volta "Turbine" su una zattera.

14) Djinn Mercurio #3 – Sorgente
Mentre proseguite all’interno del Tempio di Barain è impossibile non notare questo Djinn. Lo troverete in un posto non raggiungibile, non dovrete fare altro che usare "Aridità" sul catino per abbassare il livello dell’acqua, ora colpite il Djinn con "Palla di fuoco", lui andrà a finire nella zona dove avrete tolto l’acqua poco prima, raggiungetelo a catturatelo.

15) Djinn Mercurio #4 – Bruma

16) Djinn Mercurio #5 – Condensa

17) Djinn Mercurio #6 – Onda
Otterrete questi tre Djinn automaticamente quando Jao si unirà al party.

18) Djinn Marte #4 – Geyser
Nella città di Kaocho troverete un uomo affamato nell’uscita a sinistra della città, utilizzate "Visione" di Jao per scoprire cosa vuole mangiare. Una volta saputo questo, andate al negozio del venditore di cibi, comprate ciò che desidera quell’uomo e portateglielo, lui se ne andrà lasciando la strada libera, ora potrete raggiungere il Djinn.

19) Djinn Giove #5 – Ciclone
Lo troverete all’interno di una delle stanza dell’Uroboro, spostate  alcune statue di serpente e utilizzate "Turbine" sul grande blocco di Volanio (il blocco verde) per raggiungere questo Djinn.

20) Djinn Marte #5 – Cenere
Dopo aver riattivato la Fornace Alchemica a Valika si innalzeranno delle mura. Sfruttatele per raggiungere una zona fuori dal villaggio dove troverete questo Djinn Marte.

21) Djinn Mercurio #7 – Iceberg
Lo troverete nelle rovine di Reyong, entrate nella zona centrale piena di ghiaccio passando per l’entrata a destra, fatto questo vi ritroverete sul ghiaccio scivoloso. Muovetevi a sinistra, su, destra, giù, sinistra, su, sinistra, giù, destra, giù per finire al piano di sotto proprio di fianco al Djinn Mercurio.

22) Djinn Venere #5 – Mattone (M)
Una volta che sarete tornati a Reyong e avete ottenuto "Blocco Gelido" dopo aver sconfitto la Regina dei Ghiacci, utilizzata la psinergia "Blocco Gelido" sulla pozzanghera d’acqua situata vicino all’entrata a sinistra del paese. Ora andate nell’entrata a destra, utilizzate crescita su una pianta per finire sopra le mura del paese. Seguite la strada e raggiungete una casa grazie al blocco di ghiaccio creato poco prima. Una volta dentro raggiungete il primo piano per trovare questo Djinn Venere.

EVOCAZIONE #3 – Flora
Potrete trovare la sua stele alla fine del Passo montano di Valika, poco prima dell’entrata del villaggio. La potrete ottenere solo dopo che avrete ottenuto "Blocco gelido".

23) Djinn Giove #6 – Magnete (M)
Lo troverete nelle Rovine del Monte Spezzato, precisamente nel corridoio della stanza del Toro. Il Djinn sarà attaccato ad una statua che rappresenta la testa di un leone, utilizzate "Palla di fuoco" su di essa per farglielo lasciare.

EVOCAZIONE #4 – Moloch (M)
La sua stele si trova in una caverna che troverete in alto a destra nella mappa del mondo non appena sarete usciti dalle Rovine del Monte Spezzato.
Avrete bisogno di "Palla di fuoco" per liberarvi la strada dai pilastri di ghiaccio, "Morsa" e "Blocco Gelido" per creare pilastri di ghiaccio che vi permetteranno di arrivare dalla sua stele.

24) Djinn Marte #6 – Furia (M)
Situato nel villaggio di Terya, non dovrete fare altro che colpire con la psinergia "Palla di fuoco" la torcia a fianco della pecora, essa si sposterà lasciando libero il passaggio verso il Djinn.

ATTENZIONE
Prima di lasciare Terya assicuratevi di aver comprato il "bastone" dal negozio di oggetti. Non dovrete fare altro che cercarlo sotto la dicitura "rarità" presente in ogni negozio, vi servirà subito dopo per ottenere Djinn.

25) Djinn Mercurio #8 – Tonico (M)
Appena arriverete all’entrata delle Rovine di Tepe colpite il Djinn Mercurio con "Palla di fuoco" per farlo scappare nel laghetto, entrate nella casa sulla sinistra e date il bastone alla donna vicino all’uscita in alto a destra, lei lo utilizzerà per fare una canna da pesca, seguitela e vi pescherà il Djinn.

26) Djinn Giove #7 – Folata

27) Djinn Giove #8 – Zaffata

28) Djinn Giove #9 – Lampo

29) Djinn Giove #10 – Brezza

30) Djinn Giove #11 – Foschia
Otterrete questi 5 Djinn automaticamente quando Aryuna si unirà al party.

31) Djinn Venere #6 – Vite (M)
Lo troverete alla fine delle Rovine di Tepe in una piccola zona erbosa, fate un piccolo giro attorno alla stanza fino ad arrivare ad un pilastro, spingetelo nella zona erbosa per impedire al Djinn di scappare quando vi avvicinerete a lui.

32) Djinn Mercurio #9 – Tormenta (M)
Questo Djinn si trova nella città di Daarhan, precisamente nel porto, dovrete utilizzare "Spostamento" su un pilastro e "Blocco Gelido" su una pozzanghera per poterlo raggiungere.

33) Djinn Mercurio #10 – Cascata (M)
Sempre a Daarhan andate nella casa del guaritore, dirigetevi nel seminterrato e spostate gli scaffali pieni di libri, dietro uno di essi troverete un passaggio. Seguitelo fino a raggiungere il Djinn.

34) Djinn Venere #7 – Creta (M)
Lo troverete nella mappa del mondo, nella zona all’estremo nord di Frontiera.

EVOCAZIONE #5 – Ulisse (M)
La sua stele si trova in una miniera abbondata localizzata vicina alla città di Frontiera, dovrete sfruttare i vagoni per raggiungere una bomba, una volta raggiunta accendetela con "Palla di fuoco" per rivelare la stele.

35) Djinn Giove #12 – Scirocco (M)
Si trova all’interno di una casa nella città di Frontiera. Entrate nel cancello che divide le due zone della città, salite nella zona più alta del cancello, fatto questo utilizzate "Morsa" per arrivare fino al tetto di una casa, scendete le scale per raggiungere il Djinn.

36) Djinn Venere #8 – Radice (M)
Situato nella mappa del mondo, precisamente a sud di Daarhan e ad ovest di Porto Urai, lo troverete su un piccolo isolotto in mezzo al laghetto della regione di Morgal.

37) Djinn Mercurio #11 – Oceano (M)
Una volta arrivati a Porto Urai dirigetevi nella zona in cui avete parlato con Briggs, nei dintorni troverete un catino, utilizzate "Aridità" di Terry su di esso per abbassare il livello dell’acqua dove si trova la barca.
Rivelerete un passaggio, attraversatelo per raggiungere il Djinn Mercurio.

38) Djinn Venere #9 – Muschio (M)
Lo troverete nel villaggio di Kolima, nella zona superiore dove ci sono tutti quegli intrecci tra i rami delle case, quella zona è raggiungibile dal secondo piano delle case del villaggio.

39) Djinn Marte #7 – Canicola (M)
Situato all’interno della Palude delle Illusioni, lo incontrerete normalmente mentre proseguite nel dungeon.
Una volta che avrete raggiunto la sua stanza dovrete spostare il tronco sopra la pozzanghera. Ora usate "Blocco Gelido" sulla pozzanghera per alzare il tronco che vi consentirà così di raggiungere il Djinn.

40) Djinn Giove #13 – Refolo (M)
Questo Djinn si trova nel pozzo che avete usate come passaggio tra il villaggio di Saha e Kolima.
Per raggiungere il Djinn dovrete prima spostare un pilastro di roccia che vi permetterò di raggiungerlo, passate per il pozzo che si trova in alto a sinistra nel villaggio di Saha, seguite la strada fino a trovare il Djinn (non raggiungibile da questa parte), spostate verso destra il pilastro di roccia per farlo cadere in acqua. Ora entrate nel pozzo che avete utilizzato la prima volta per passare da Saha a Kolima, distruggete la roccia che blocca il passaggio con "Schianto"  e seguite la strada appena liberata fino a raggiungere il Djinn.

41) Djinn Venere #10 – Piombo
Questo Djinn si unirà automaticamente a voi dopo aver parlato con Laurel e Tret.

42) Djinn Mercurio #12 – Lacrima (M)
Localizzato nel passaggio che troverete all’uscita della foresta di Kolima. Andate a sinistra fino ad arrivare a un corso d’acqua. Utilizzate "Schianto" su una roccia che trattiene dei tronchi per distruggerla per crearvi la strada verso il Djinn (si trova dietro la cascata).

43) Djinn Giove #14 – Sbuffo (M)
Lo troverete vicino alla cima della Vetta del Roc dopo aver ottenuto la Piuma di Roc.
Utilizzate "Schianto" su una zona pericolante (la vedrete immediatamente), la distruggerete creando un passaggio, buttatevi di sotto per raggiungere il Djinn.

ATTENZIONE
Dopo aver sconfitto il Roc tornate a Kolima e comprate una foglia onirica, vi servirà per ottenere una evocazione.

EVOCAZIONE #6 – Haures (M)
Andate nella città di Frontiera dopo aver comprato delle foglie oniriche da Kolima. Dormite alla locanda e quando vi risveglierete vi ritroverete dentro un sogno, avrete quindi la possibilità di andare nell’altro lato della città. Andate quindi nella zona a sinistra della città, troverete una pianta, utilizzate "Crescita" per poter accedere alla caverna dove si trova la stele di Haures.

SECONDO PUNTO DI NON RITORNO
Non potrete lasciare Daarhan una volta attivata la Torre di Luna.
Se avete seguito tutte le indicazioni della guida prima di entrare nel dungeon delle Rovine di Daarhan dovreste avere 10 Djinn di Venere, 7 di Marte, 12 di Mercurio e 14 di Giove (tenendo in considerazione anche i 5 di Aryuna che si unirà nuovamente al party) e le evocazioni:  Zagan, Megera, Flora, Moloch, Ulisse e Haures (di cui solo Megera e Flora riottenibili nel caso le avete lasciate indietro).

44) Djinn Venere #11 – Portale (M)
Lo troverete nelle Rovine di Daarhan nella grande stanza dopo aver aperto il cancello.
Utilizzate "Schianto" su uno dei pilastri per far andare il Djinn sulla scalinata, fate un piccolo giro della stanza per arrivare fino dal Djinn per ottenerlo.

EVOCAZIONE #7 – Eclisse (M)
Dopo aver attivato la Torre di Luna dirigetevi nel punto più alto della torre, troverete la stele di Eclisse ad aspettarvi.

45) Djinn Mercurio #13 – Flutto (M)
Appena usciti dalla Torre di Luna dopo la sua attivazione entrate in una delle case situate nella zona destra della città. Troverete due anziani che dormono, parlate con entrambi. Dopo di che andate vicino camino ed utilizzate "Pioggia" e "Blocco Gelido" per raggiungere delle scale che vi porteranno dal Djinn.

EVOCAZIONE #8 – Lumière (M)
Una volta usciti dalla Torre di Luna dopo averla attivata dirigetevi verso la sala dell’opera e sconfiggete un mini-boss per ottenere questa evocazione.

TERZO PUNTO DI NON RITORNO
Una volta raggiunta la barca nel porto non potrete più ritornare nella regione di Morgal.
Se avete seguito la guida dovreste avere 11 Djinn Venere, 7 Marte, 13 Mercurio e 14 Giove e le evocazioni: Zagan, Megera, Flora, Moloch, Ulisse e Haures, Eclisse e Lumière (di cui solo Megera e Flora riottenibili nel caso le avete lasciate indietro).

46) Djinn Marte #8 – Flusso

47) Djinn Marte #9 – Furore

48) Djinn Marte #10 – Dinamite

49) Djinn Marte #11 – Bagliore

50) Djinn Marte #12 – Magma
Otterrete questi 5 Djinn automaticamente quando Eoleo si unirà al party.

51) Djinn Mercurio #14 – Goccia
Situato in una caverna che si trova nel villaggio di Hoku (un villaggio situato su un isola a nord-est del continente dell’Angara). Dovrete spostare i tronchi nel modo giusto per poterlo raggiungere.

52) Djinn Venere #12 – Catena
Dopo aver fatto salire in superfice la seconda torre nelle Rovine di Hoku salite sull’albero alla vostra destra e percorrete la strada fino a raggiungere questo Djinn.

EVOCAZIONE #9 – Coatlicue
Troverete la sua stele nella caverna nell’isola di Hoku. Prima di tutto andate nelle Rovine di Hoku, dovrete spostare un pilastro situato nel stanza che vi porta nella caverna di Hoku (il posto dove si trova una grossa roccia da distruggere per riportare il flusso dell’acqua alla normalità) in modo da creare un passaggio tra due zone distaccate. Una volta fatto questo non dovete fare altro che raggiungere il luogo dove avete spostato il pilastro passando per la caverna di Hoku.

53) Djinn Marte #13 – Incendio
Lo troverete nella mappa del mondo nella zona vicino alla città di Yamata, girate attorno al Volcano e prima o poi vi apparirà casualmente.

54) Djinn Giove #15 – Africo
Una volta arrivati nella città di Yamata utilizzate "Spostamento" per muovere un pilastro e poi "Schianto" sul pezzo di terreno cedevole appena trovato per aprire un passaggio.
Arrivati alla fine del passaggio sbucherete sopra la collinetta dove si trova questo Djinn.

55) Djinn Venere #13 – Titanio

56) Djinn Venere #14 – Basilico

57) Djinn Venere #15 – Calamita

58) Djinn Venere #16 – Geode

59) Djinn Marte #14 – Cayenna

60) Djinn Giove #16 – Baleno
Otterrete questi 6 Djinn automaticamente quando Himi si unirà al party.

61) Djinn Mercurio #15 – Diga
Dopo aver ottenuto Himi salpate verso est dall’isola di Yamata fino ad arrivare ad una caverna ai bordi delle cascate di Gaia. Il Djinn Mercurio è situato in questa caverna, dietro la cascata.

62) Djinn Mercurio #16 – Fumo
Localizzato all’esterno della casa che troverete nell’Avamposto sull’Iceberg. Seguite la strada sulla destra facendo il giro sopra la casa e lanciatevi di sotto da sopra il tetto dove si trova questo Djinn.

63) Djinn Mercurio #17 – Vortice
Lo troverete nel Santuario della neve. Andate sopra la collinetta e lanciatevi dall’estrema sinistra della collina e finite nel burrone per cadere di sotto esattamente di fianco al Djinn.

64) Djinn Marte #15 – Fenice
Andate a Tonfan, nell’area a sinistra della città troverete un vecchio che dorme, fate un giro attorno alla città fino ad arrivare di fianco a lui e utilizzate "Schiaffo" per svegliarlo. Sfruttate il tettuccio della sua nave per raggiungere il Djinn che troverete sopra il tetto di una casa.

65) Djinn Mercurio #18 – Spuma
Questo Djinn si trova nella mappa del mondo a nord-ovest di Tonfan, all’interno della zona "oscura" sotto alcune montagne.

66) Djinn Marte #16 – Tepore
Situato all’interno dell’isola Vulcanica. Andate al piano inferiore e inseguite il Djinn che finirà sopra un pannello, usate "Onda termica" di Eoleo per farlo arrivare al piano superiore e seguitelo utilizzando il suo stesso pannello.

67) Djinn Giove #17 – Simun
Lo troverete nella mappa del mondo in un piccolo arcipelago di isolotti deserti, approdate in quello centrale e girate finche non vi apparirà casualmente il Djinn.

68) Djinn Marte #17 – Fuga
Andate al Campo dei Champa, troverete questo Djinn mentre si dondola su un albero, utilizzate "Schiaffo" su di lui per farlo cadere, dopo di che raggiungetelo per ottenerlo.

69) Djinn Giove #18 – Tregua
Nel mare di Oten c’è una piccola caverna avvolto da rocce che non vi permettono di entrare.
Cercate un tornado che si trova nelle vicinanza di Yamata, andateci incontro ed esso vi porterà fino all’entrata della caverna. Troverete questo Djinn nella prima stanza, non potete mancarlo.

70) Djinn Venere #17 – Fossile
Tornate a Valika ed entrate in una delle case, in una di esse sopra il tavolino troverete della stoffa di un vestito. Portatela alla donna che si trova nella locanda, ora tornate dove avete trovato la stoffa e parlate con l’uomo alla destra del tavolo, dopo una piccola scena riparlato con l’uomo e vi chiederà se vi serve per qualcosa. Portatelo nel passaggio dove si trova l’ascensore che vi porta a valle, noterete un blocco di volanio (i blocchi verdi) incastrato nel muro. Avvicinatevi e l’uomo scaverà fino a trovare il Djinn Venere.

71) Djinn Venere #18 – Cicuta
Situato nelle Rovine di Yamata. Ina una stanza dovrete impostare il circuito psinergetico del teletrasporto per finire dove si trova questo Djinn.

72) Djinn Marte #18 – Aurora
Lo troverete nel Santuario di Apollo, nella zona dove trovate il cerchio che rappresenta la Terra.

EVOCAZIONE #10 – Dedalo
Una volta ottenuta la Lama di Sol utilizzatela per aprire la porta sigillata nell’isola Vulcanica.
Sconfiggete il boss opzionale per trovare la sua stele.

EVOCAZIONE #11 – Azul
Dirigetevi nel banco di nebbia che si trova nella zona all’estremo nord dell’oceano.
Continuate a muovervi all’interno del banco di nebbia finche non vi imbatterete nella nave fantasma, una volta arrivati su di essa completate questo dungeon opzionale per incontrare il Mago Astrale, sconfiggete questo boss opzionale e otterrete la stele di Azul.

EVOCAZIONE #12 – Catastrofe
Dovete sconfiggere il boss opzionale Demone Antico che si trova nella caverna del mare di Oten raggiungibile grazie al tornado vicino a Yamata.
Siccome questa zona è un immenso labirinto pieno di vicoli ciechi e "strade a vuoto" ecco l’ordine che dovrete fare per raggiungere la stanza dove troverete la stele:
Su, sinistra, su, su, su, su, sinistra, su, su, sinistra, su, sinistra, su, su, destra, su, destra, su, destra, destra, destra, destra, destra, su, destra, destra, giù, destra, su, destra, giù, giù, destra, giù, destra, giù, giù, giù, giù, sinistra, su, sinistra, sinistra, sinistra, su, su.

EVOCAZIONE #13/#14 – Caronte/Iris
Una volta che avrete raggiunto l’ultimo piano dell’isola del teschio potrete andare in due stanza diverse utilizzando i pannelli per il teletrasporto.
Quello a sinistra vi porterà dalla stele di Caronte; quello a destra dalla stele di Iris. Per ottenere Iris dovrete però sconfiggere prima il boss opzionale  Dullahan.
Eccoci arrivati alla fine della guida, spero vi sia stata utile.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Golden Sun L'Alba Oscura - Guida

Rob 02/01/2013 alle 10:44

Questa discussione raccoglie i commenti per l'articolo Golden Sun L'Alba Oscura - Guida

Re: Golden Sun L'Alba Oscura - Guida

Saphire Pk Zaffiro 17/07/2011 alle 09:18

mi manca il morgal T^T

Re: Golden Sun L'Alba Oscura - Guida

Saphire Pk Zaffiro 17/07/2011 alle 09:17

eih ragazzi mis ervono delle info.
1-c'è il seguito di dark dawn?
2-mi date dei consigli per sconfiggere i boss di iris,dedalo,azul e catastrofe?
3-come arrivo all'isola del teschio?
ho perso moloch-haure3s e zagan.potete mandarmene dei video o delle immagini please?
4-appena finito il gioco mi hanno dato il grado ninja:xkè ora l'ho perso?e posso riottenerlo?