New Super Mario Bros. - Consigli


Vite "infinite":

Questo trucchetto non aumenta ad un numero illimitato di volte le Vite, ma è un modo per aumentare le vite se per caso state per perderle tutte.

Non avete bisogno di nessun oggetto, solo di un po' di tempismo e della conoscenza a memoria del livello 1-1: iniziate il livello 1-1 e fermatevi fino al blocco dove c'è il Megafungo, colpitelo da sotto e mettetevi alla sinistra del blocco. In questo modo il Megafungo che uscirà, "camminerà" verso destra. NON PRENDETE SUBITO IL MEGAFUNGO, ma stategli dietro fino al burrone, prendetelo prima che cada e diventerete MegaMario. Ora correte come dei pazzi verso la fine del livello e saltate solo quando c'è bisogno (tipo quando c'è un rialzamento del terreno, vicino alla moneta stella) e in questo modo potrete fare il resto del livello, distruggendo la "rampa" di fine livello e anche l'asta, oltre ad assicurarvi ben 5 funghi 1UP! Complimenti! Potete ora assicurarvi 5 funghi 1UP da prendere in maniera illimitata e distruggere il livello 1-1 quante volte volete!!

Livelli segreti o monete stelle nascoste:

Se per caso non riuscite a uscire da alcune uscite segrete o a prendere alcune monete stelle ben nascoste, eccovi qualche consiglio:

  • Se la moneta stella o l'uscita del livello si trova in prossimità di un Tubo, cercate in tutto il livello un tubo dello stesso colore di quello che si trova vicino all'uscita segreta o alla moneta stella. Alcune volte vi toccherà anche diventare Minimario, per raggiungere posti troppo alti o passare in cunicoli stretti.
  • Consiglio un po' idiota, ma che comunque è utile: se la moneta stella che cercate è dopo o prima un'altra moneta stella che avete preso, cercatela dopo o prima il posto in cui c'è la moneta stella che avete preso.
  • Se la moneta stella o l'uscita segreta è sotto il terreno o molto in alto, vi consiglio di usare Minimario per raggiungere posti altrimenti irraggiungibili (Minimario infatti è leggerissimo e può spiccare salti considerevolmente alti) e di passare sotto le sabbie mobili o nuotare sotto il terreno per arrivare a tubi o ad altre cose, se possibile.
  • A volte è praticamente impossibile prendere delle monete stella, ma se siete in prossimità di un Koopa Troopa (le tartarughe) o di un Buzzy Beetle (gli insetti "invincibili") potete colpirli e lanciarli contro la moneta stella: se avete fatto centro l'avete presa!
  • Approfittate dei Bullet Bill (I proiettili) e dei Banzai Bill (Proiettili giganti) per raggiungere zone segrete dove solitamente ci sono funghi 1UP, monete, uscite segrete e monete stella, semplicemente saltandoci sopra (se non volete farli fuori usate Minimario che non può sconfiggere nessun nemico di taglia più grande se non facendo una schiacciata in picchiata (salto + giù).
  • Alcune monete stelle o ingressi segreti sono protetti da uno strato di mattoni, che se in verticale potrebbero essere distrutti da Mario, ma sono in orizzontale. Trovate un Guscio di Koopa blu (solitamente è nei dintorni, altrimenti prendetelo in altri livelli dove sapete che c'è, vincetelo e tornate al livello di prima) e tramortite i mattoni con un Tartascatto (Scatto + direzione, dopo 1 o 2 secondi). Se per caso non dovesse funzionare, significa che dovete trovare in giro per il livello il modo di distruggere quegli odiosi mattoni. I più efficienti distruttori di Muri o mattoni sono i Boo pugili e le Bob-Ombe, cercatele per il livello e fatevi inseguire nel caso dei Boo Pugili, mentre saltateci sopra e raccoglieteli velocemente prima che esplodano nel case delle Bob-Ombe.

Minifungo illimitato:

Andate al livello 1-4 e raccogliete il primo Minifungo che trovate (si trova nei pressi di un Minitubo e di un tubo normale) e vincete il livello. Fate questo ogni volta che avete bisogno di questo importantissimo oggetto! E se non volete ripetere il livello ogni volta, vi consiglio di salvare partita prima e di fare il livello. Se doveste perdere uscite dalla vostra partita e rientrateci, in modo che siete ancora Minimario (per sapere come salvare partita frequentemente, più in basso). Ovviamente questa cosa si può fare in tutti i livelli dove c'è un Minifungo, ma l'1-4 è il livello più semplice dove prenderlo...

Salvare partita:

Salvare partita in ogni momento è possibile solo dopo aver vinto l'ultimo livello. Ma c'è un modo per salvare senza vincerlo tutto. No, non è un trucco o cose del genere. In giro per i Mondi di New Super Mario Bros. Avrete certamente notato dei posti dove si deve pagare per passare. Salvo se avete bisogno di cosa c'è oltre il cartello che dice di pagare, non aprite i passaggi. Infatti, dopo aver aperto i passaggi, il gioco chiede di salvare partita. Se ad esempio dovete smettere di giocare e se non avete aperto nessuno di questi passaggi e se avete abbastanza monete stella (ne bastano 5) potrete salvare partita senza problemi. Dopo aver vinto il gioco li potrete aprire tutti, dopotutto si può salvare in ogni momento!!

Maniera sbrigativa di battere i Boss:

Per battere un Boss in maniera veloce Basta che ci saltiate sopra facendo una schiacciata in picchiata (Salto + Giù) e il danno sarà doppio (se siete MiniMario il nemico si danneggerà normalmente). Dovrete avere un po' di tempismo, ma ci si fa l'abitudine. Attenzione: questo consiglio si può applicare solo ai Boss che necessitano un salto per essere colpiti. Inoltre toglie un po' di divertimento al gioco, quindi se dovete godervi questo gioco fino in fondo, vi sconsiglio di usarlo :)

Esplorare al massimo i livelli.

Basta essere Minimario per attraversare ogni parte del livello, visto che anche da piccolo, Mario può fare le stesse cose che può fare Mario grande. Se volete non avere più segreti su un Livello, visitatelo come Minimario.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →