Wario Ware Touched - Consigli


- Curiosità: se attendete qualche secondo alla comparsa della schermata di start del gioco, cominceranno ad apparire sullo schermo diversi elementi coi quali pasticciare (nello specifico: una cimosa, una pallina, una stella e qualche dozzina di nasi saltellanti. Surreale.

 - Curiosità: Wario Man. Ovvero l'alter ego di Wario. E' l'ultimo personaggio da sbloccare e lo si visualizza se date in pasto al povero wario l'aglio andato a male.

 - Minigiochi: i minigiochi sbloccabili e collocabili nella sala giochi di Wario Ware sono in tutto 33. Li potete ottenere sia abbattendo certi punteggi con certi personaggi sia attraverso la semplice riuscita nello story mode.

 - Minigiochi significativi: ovvero tra le piccole perle della sala giochi ve ne sono alcune più significative. Ve le elenco.
 

  • Pyoro T: Versione in 3D del classico Pyoro di Wario Ware. Stavolta il nostro linguacciuto volatile non dovrà guardarsi la terra sotto i piedi, ma dovrà tener d'occhio quattro fiori posti all'angolo di un micropianeta, del quale Pyoro stesso è il centro. Si gioca tramite touch screen attraverso un meccanismo simile alla fionda(che poi è la lingua di Pyoro), con la quale dovrete acchiappare i vari bacarozzi che tenteranno di avvicinarsi in volo ai vostri fiori. Quando tutti e quattro i fiori appassiranno, il gioco finirà. Ci sono tre tipi di nemici da temere, ovvero una sorta di moscerino, lento e prevedibile, un coleottero più grosso e roteante e, infine, una sorta di grosso insetto volante, veramente orribile, che andrà non solo afferrato con la lingua, ma anche arrotolato con essa.

 
 

  • Air Dude - Asso del volo: Minigioco che utilizza il microfono. Il vostro areoplanino si lancerà da una piattaforma e voi dovrete sostenerlo sfiatando a più non posso.

 Evitate inutili e massacranti soffiate iniziali, visto che è meglio dosare lentamente l'aria piuttosto che esaurirla solo per il lancio.

 

  • Big Hurl - Campione di lancio: Versione estesa del lancio del peso. Roteate come forsennati il personaggio sul touch screen e lasciatelo libero con un colpo secco, in modo da far volare lontano il peso. Nulla di eccessivamente complicato, se si esclude il devastante effetto della rotazione prolungata.

 

  • Snope Rope - Soffio della corda: Sorreggete il vecchio mentre due loschi angeli lo fanno saltare alla corda. Anche qui c'è da soffiare. Col passare del tempo aumenterà sia la velocità della corda sia il movimento verticale dei due angelici supporti.

 

  • Orbit Ball - Palla Orbitale: Versione completa del mini gioco boss. Tracciate una linea dove far rimbalzare la pallina. In questo caso, salendo di altitudine, troverete pianeti e stelle in grado di disturbare il moto della sfera, attraverso dinamiche in stile flipper. Il suggerimento è quello di tenere d'occhio la pallina e di tracciare la linea di rimbalzo sopra gli ostacoli, più pericolosi in fase discendente.

 

  • Juggle Boy - Giocoliere: Toccate le mani del giocoliere al momento giusto per farlo palleggiare. Ovviamente andando avanti aumenterà in numero degli oggetti, dalla fisica e dalla velocità differente, e voi dovrete fare molta più attenzione per raggiungere punteggi alti.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti