E3 2014

Riassunto di tutti i giochi per Nintendo 3DS mostrati all'E3 2014 Los Angeles

Se dal punto di vista del Wii U questo E3 si è rivelato ricco e pieno di sorprese, lo stesso non si può dire per l’attenzione dedicata al "povero" Nintendo 3DS. I nuovi titoli si possono contare sulle dita di una mano, e non c’è quasi nessun inedito...
Andiamo a vedere insieme cosa ci riserverà il futuro della console portatile Nintendo.


Naturalmente non poteva mancare un nuovo trailer per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa! Nel video mostrato abbiamo potuto ammirare alcuni scorci della regione di Hoenn meravigliosamente realizzata in tre dimensioni, con lo stesso motore grafico di Pokémon X/Y. Oltre a ciò sono state svelate un bel po’ di nuove Megaevoluzioni: Sceptile, Swampert, Sableye e Diancie (che probabilmente sarà un Pokémon evento in questi titoli), tutte a mio avviso ben realizzate. Inoltre abbiamo scoperto che Groudon e Kyogre godranno di forme "Archeo", grazie alle quali potranno tornare alla loro condizione originale.
Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa sarebbero dovuti uscire in tutto il mondo lo stesso giorno (21 Novembre), ma pare che per alcuni disguidi legati ai troppi leak su Pokémon X/Y forniti da Spagna, Francia e, ahinoi, Italia, questi due titoli arriveranno nel territori europeo una settimana in ritardo, il 28 Novembre.


Sempre rimanendo in ambito Pokémon, al Treehouse era presente anche una demo giocabile per Pokémon Art Academy, il simpatico editor grafico per insegnare delle strategie per disegnare tutti i Pokémon in modo chiaro e semplice. Per godere pienamente di questo titolo sarebbe consigliato giocarci su un Nintendo 3DS XL, per via dello schermo più grande.
Pokémon Art Academy uscirà il 4 Luglio.


Uno dei titoli più attesi è senz’altro Super Smash Bros for Nintendo 3DS. Sebbene nel Direct Event si sia parlato principalmente della sua controparte per Wii U, qualche dettaglio per questa versione è stato comunque rivelato. In particolare relativamente alla modalità "Smash Run", nella quale il proprio lottatore dovrà sconfiggere orde di nemici provenienti da tutte le saghe Nintendo (sono stati avvistati Goomba, Kremlings e altri sgherri di questo genere) per ottenere dei piccoli potenziamenti alle statistiche da utilizzare nella fase successiva.
Super Smash Bros for Nintendo 3DS è previsto per questo Ottobre.


Fantasy Life è un titolo ideato da Level5 che sembrava fosse destinato a restare esclusivamente all’interno dei confini giapponesi, ma durante la conferenza sono stati svelati i piani di localizzazione per America e Europa. Si tratta di un RPG molto particolare nel quale dovremo scegliere una professione per il nostro protagonista fra le 12 presenti (per esempio Cavaliere, Mago, Pescatore… e addirittura Cuoco!) e, a seconda del mestiere scelto, la trama prenderà una piega diversa. Da notare che la nostra versione conterrà pure delle funzioni online, a differenza di quella originale giapponese.
Fantasy Life arriverà questo Ottobre.


Un altro titolo che all’inizio sembrava "Jap-Only" è Fossil Fighters: Frontier, RPG in stile Pokémon dove alleveremo dei giganteschi dinosauri. Per ottenerli bisognerà prima effettuare degli scavi, per poi risvegliare i fossili tramite minigiochi con il touch-screen. Inoltre questo titolo dispone di un grande open-world liberamente visitabile tramite l’ausilio di vetture personalizzabili.
Fossil Fighters: Frontier è previsto per il 2015.


L’ultimo gioco, che fra l’altro è anche l’unico vero inedito, è il misterioso progetto 3DS che si vociferava fosse un remake di The Legend of Zelda: Majora’s Mask o un nuovo episodio della serie Metroid. Ma il titolo in questione non è niente di tutto ciò. Il gioco si chiama Code Name: S.T.E.A.M. ed è sotto lo sviluppo dei ragazzi di Intelligent Systems (che già hanno lavorato a saghe importanti come Fire Emblem, Metroid o Paper Mario). È uno strategico a turni ambientato in una Londra versione "steampunk". Lo stile grafico è simile a quello dei comics americani ed è realizzato in cell-shading, per cui apparirà molto vivace e dinamico.
Code Name: S.T.E.A.M è atteso per il 2015.

Ed ecco qui tutti i giochi più importanti che il Nintendo 3DS offrirà nel prossimo futuro. Magari non eccelleranno in quantità, ma state pur certi che la qualità di questi titoli sarà molto alta, ed è questo ciò che è più importante, non vi pare? Se volete, fateci sapere la vostra opinione con un commento sul Forum!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:[Nintendo 3DS] L'editoriale per l'E3 2014!

Banjo 16/06/2014 alle 21:53

I kremling in smash sono un colpo di classe, bravo :glasses1:

Re:[Nintendo 3DS] L'editoriale per l'E3 2014!

shandon 16/06/2014 alle 21:42

Rinnovo i complimenti anche per questa parte dello speciale.

Sull'E3 del 3DS: è vero che ci sono i pokémon, ma non penso sia una bestemmia dire che Nintendo ha la testa altrove. Forse a cercare di risollevare la Wii U, forse alla prossima home console o forse alla prossima portatile.

Il progetto steam è comunque la cosa più interessante in assoluto

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →