Editoriale Aprile 2006


Come avevo promesso a inizio marzo, l'editoriale della sezione DS sarà mensile. Ed eccomi dunque qui, a fare un po' un riassunto generale sia della situazione della console che della sezione del sito.
 Parliamo innanzi tutto del DS Lite. Lanciato una ventina di giorni fa, quest'accattivante versione rinnovata del Nintendo DS ha fatto strage di vendite: non solo infatti si sono viste le solite, enormi code ad Akihabara, ma vi sono state grosse difficoltà anche da parte di Nintendo a fornire un numero di console pari alla richiesta. Risultato? Chi aveva prenotato la console online(io in primis), si è trovato a dover "rilanciare" l'offerta a un prezzo più alto per poterci mettere le mani sopra(nonostante il ritardo fosse comunque garantito dai siti specializzati). Di conseguenza, anche lo speciale che avevo in mente di scrivere per la nostra sezione, è stato rimandato.
 Discorso diverso per i giochi: ne stanno arrivando davvero tanti, per tutti i gusti. Marzo è finito in bellezza con Animal Crossing e Residen Evil; aprile non vuol essere da meno, presentando una schiera di uscite di prim'ordine.
 Si parte infatti con titoli abbastanza interessanti, come Top Spin 2 e Megaman Battle Network, per poi finire il mese alla grande con una scorpacciata di uscite di rilievo: Tetris DS, Electroplankton, Lost Magic e Trauma center]. Qualora non vi bastassero queste uscite, teniate ben presente che sono in cantiere anche diversi altri titoli, come il misterioso WWE della THQ, o il celebre Snowboard Kids della Atlus.
 Se siete dei veri incontentabili, potete anche ricorrere all'importazione anticipata di Metroid Prime: Hunters, che da qualche giorno sta deliziando i giocatori statunitensi.
 Detto questo, passiamo ai contenuti del sito. Sicuramente a breve troverete alcune delle recensioni più importanti, prima su tutte quella dedicata ad Animal crossing. La sezione DS in generale, inoltre, potrebbe arricchirsi sia di uno spazio anteprime che di uno dedicato ai trucchi, in collaborazione col futuro Nintendoclub Magazine, gestito da Alex. Ancora è presto per darvi delle certezze a riguardo, ma le intenzioni e i buoni propositi ci sono tutti.
 Ovviamente tutto quello che verrà è difficile programmarlo(sia per quel che riguarda le recensioni che per tutto il resto), ma basta che controlliate ogni tanto la sezione e/o le Nintendoclub news in Home Page per essere sempre aggiornati.
 Come sempre, per contribuire alla sezione (ormai lo sapranno tutti, ma lo ripeto), fatevi sentire via Mail(tramite i Contatti) o sul Forum.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti