Editoriale Gennaio/Febbraio 2010

sonic
Buon inverno a tutti, gente!
Dopo l'arrivo di The Legend of Zelda: Spirit Tracks, e dopo averlo giocato e spolpato per bene, viene da farsi una domanda spontanea e inevitabile: e adesso?
Dopo Spirit Tracks, infatti, spulciando le prossime uscite del DS non si notano titoli di particolare rilievo nei prossimi mesi, e sembra che non ci sia affatto uno di quei gioconi per cui vala la pena di sbavare per mesi, per intenderci.
Se si eccettua l'arrivo di Pokèmon Gold Heart/Silver Soul (comunque dei remake) il 26 marzo, per il resto è calma piatta. Certo, tutti i cultori e i collezionisti staranno sicuramente aspettando il DSi XL, l'ennesima versione riveduta e corretta del portatile Nintendo: questa volta a cambiare sono le dimensioni, ma anche se il DSi XL è bello grosso e prepotentello, sinceramente il suo arrivo non è tutta questa gran novità...insomma, la Nintendo ci ha abituati da anni a continue riedizioni delle sue console, e la cosa non fa più notizia.
In arrivo ci sono comunque un bel paio di collezioni: cominciamo da Sonic, che potrà contare fra qualche mese su una bella raccolta contenente i mitici giochi per Megadrive Sonic, Sonic 2, Sonic 3 e Sonic & Knuckles. Fra riproposizioni per Gamecube e Virtual Console, tuttavia, questi giochi di Sonic li abbiamo già giocati e rigiocati: sono dei grandi titoli del passato, ma viene da chiedersi perchè la Sega per l'occasione non abbia ripescato anche titoli meno noti (Sonic CD? Knuckles Chaotix?). Insomma, una bella notizia per gli amanti del retrogaming e i collezionisti, ma nient'altro.
Anche Megaman avrà la sua collezione su DS, precisamente dedicata agli episodi della serie "Zero" usciti su GBA. Insomma, questa per il DS è la stagione dei revival...ma sarebbe lecito aspettarsi qualche bell'annuncio all'orizzonte.
A risentirci!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti