Editoriale Febbraio 2007


Con un poco di ritardo, causa esami, ecco a voi il nuovo editoriale Ds del mese di Febbraio. Dopo un ottimo gennaio, condito da uscite di rilievo come non se ne vedevano da tempo (Starfox Command, Children of Mana), anche febbraio sembra essere senza dubbio un mese capace di dare possibilità di scelta tra titoli piuttosto importanti.
 E' specialmente da sottilineare l'arrivo, nel giro di pochi giorni, di ben due giochi di ruolo. Il primo, intitolato Magical Starsign, è una nuova interpretazione della classica saga di Brownie Brown e, in quanto tale, si mantiene abbastanza allineato all'ortodossia strutturale dei JRPG nipponici. Il secondo titolo in questione, Contact, sviluppato da Grassopher (vedi Killer 7 ed il futuro No more Heroes) pare invece voler capovolgere i ben noti cliche di un genere, a mio avviso, ormai vicino al collasso qualitativo.
 Il terzo titolo di buono spessore in uscita a febbraio è Mario Slam Basketball (già recensito...), ennesima chicca sportiva con personaggi Nintendo stavolta sviluppata, in nome di una riappacificazione ormai evidente, da Square-Enix.
 Passando alla sezione diesse del nostro sito, posso affermare di essere del tutto soddisfatto per quello che siamo riusciti a pubblicare nel primo mese del 2007. Le tre nuove recensioni, già linkate in questo editoriale, sono il primo risultato del progetto che porterà chiunque tra voi utenti lo desiderasse, a far parte della gloriosa ed ineffabile redazione del Nintendoclub. Per tutte le informazioni, cliccate qui.
 Detto questo, ricordo soltanto che è stata finalmente adeguata e ricostruita la sezione Consigli (per mandarla avanti necessito del vostro aiuto, dunque fatevi sentire). Qui concludo e vi rimando all'editoriale del prossimo mese, marzo, nel quale dovrebbero uscire giocucci come Castlevania e Lunar Knights .

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti