Editoriale Maggio 2006


Bentrovati nell'editoriale del mese di maggio dedicato al Nintendo DS.
 Aprile è stato un mese sicuramente ricco di uscite interessanti per la nostra console portatile preferita. Il mese in questione si è infatti chiuso con l'arrivo di Tetris Ds, Trauma Center e Lost Magic. Maggio sembra voler continuare sulla stessa linea di pensiero, proponendo, dopo cinque giorni dall'inizio del mese, sia Pokémon Link sia quel colosso di Metroid Prime Hunters, finalmente giunto ad allietare i giocatori europei con tanto di supporto per il gioco tramite Wi-fi. Questa, anche se fosse l'unica uscita importante del mese, basterebbe a saziare anche i più esigenti dei fan. E invece, verso la seconda parte del mese, arriveranno anche l'originale Brain Training, forte del devastante successo sul mercato giapponese (con quasi quattro milioni di copie vendute dai due episodi) e il platform Super Princess Peach, anch'esso autore di buoni risultati persino sul suolo statunitense.
 Tutto ciò, ovviamente, vale solo in quanto tralasciamo le uscite meno vistose. Ma maggio, oltre che risultare un mese di divertimento videoludico(oltre che di studio, per il sottoscritto =P), sarà anche una finestra sul futuro del mondo dell'intrattenimento elettronico.
 Innanzitutto è in vista, sempre più incalzato da voci insistenti, l'arrivo del DS Lite per i primi mesi estivi (magari insime a New Super Mario Bros, a fine giugno) e poi, come molti avranno già intuito, sarà di scena l' E3, a delineare quelli che saranno i prossimi mesi della console portatile che sta battendo molti record di vendita. Sicuramente, visto e considerato l'anticipazione del nuovo, promettente, Zelda per Nintendo DS, possiamo aspettarci ancora delle grosse soddisfazioni dalla fiera di Los Angeles, dove gli sviluppatori tenteranno di incuriosirci in ogni modo.
 

Per quel che riguarda il Nintendoclub, tenteremo come al solito di proporvi tutto il possibile, sempre in uno stile nintendoso e inconfondibile. Per quel che mi riguarda, tempo permettendo, cercherò di mettere insieme uno speciale sulla fiera dell' E3 che coinvolga Nintendo DS, GC, Gameboy e ovviamente il Revolution. Se siete interessati a darmi una mano, sappiate di essere i benvenuti.
 Circa i contenuti "canonici" del sito, in aprile abbiamo potuto proporvi ben quattro recensioni riguardanti il Nintendo DS: Trauma Center, Viewtiful joe: Double Trouble, Ouendan e Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2.
 Dovrebbe arrivare a breve termine quella su Animal Crossing, mentre mi ritaglio una prenotazione per fare quella di Lost Magic. Tentando delle facili previsioni, credo proprio che non tarderanno ad arrivare, release permettendo, quelle di Brain Training, di Metroid e di Super Princess Peach, salvo poi non inserirne altre a sorpresa. Inoltre vorrei aggiungere che l'imminente rilancio del progetto Magazine a cura di Alex addizionerà una sottosezione dedicata alle Anteprime.
 Adesso penso di aver detto veramente tutto. Modestia a parte, penso che di contenuti ce ne siano e ce ne saranno in abbondanza, ergo restate sintonizzati sul sito e seguite le Nintendoclub news e/o la sezione apposita del nostro Forum. Un saluto.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti