Editoriale Ottobre 2006


L'editoriale di questo ottobre arriva in un momento che pare decisamente di grazia per il Nintendo DS. In Giappone si è già scatenato il putiferio per i nuovi Pokémon e per Final Fantasy e anche qui in Europa siamo sul limitare di una stagone autunnale molto promettente.
 Innanzitutto sono in arrivo le due versioni del Browser Opera, novità interessanti anche se limitate ad un pubblico di sfegatati internettari, di quelli che non vogliono smettere di surfare per la rete neanche quando sono sui tram. Dal fronte dei giochi veri e propri invece le novità Nintendo si limitano ad Actionloop, puzzle game che negli Stati Uniti si chiama Magnetica e che ha riscosso un buon successo di critica, English Training, variante linguistica del già apprezzato Brain Training, ed infine Sudoku Master titolo abbastanza inutile dedicato totalmente al gioco enigmistico più in voga. Insomma, tre titoli Nintendo che non fanno impressione, ma che comunque sono da rilevare come le uscite qualitativamente più "talentuose".
 Tra le terze parti la release più significativa è identificabile in The Sims 2: Pets della EA, versione con animali del classico simulatore di vita tamarra.
 Probabilmente, senza voler sminuire le uscite di ottobre, novembre si presenterà con un maggior carico di novità interessanti.

 Passando al sito, vi anticipo che, tempo permettendo, cercherò di proporvi qualche nuova anteprima e qualche recensione, nonostante le uscite di una certa importanza siano assenti da qualche mese, per il resto, appena ne avremo la possibilità, rimpolperemo la sezione Consigli con nuove utili informazioni.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti