Scheda tecnica DS Lite

CPU
Main Processor - ARM946E-S (Running at 67 MHz) Cache: 8 KB Instruction Cache, 4KB Data Cache TCM: 8KB Instruction, 4KB Data Sub Processor - ARM7TDMI (Running at 33 MHz)

Chip Grafico
2D Graphics Engine Background - Maximum 4 layers Objects - Maximum of 128 3D Graphics Engine Geometric Transformation - Max 4 million vertex/sec Polygon Rate - Max 120,000 polys/sec Pixel Fillrate - Max 30 million pixels/sec

Memoria
Main Memory - 4 MB (Debug version has 8 MB) ARM9/ARM7 Shared - 32KB (16KB x 2) ARM7 Internal RAM - 64 KB VRAM - 656 KB

Sonoro
16 channel ADPCM/PCM (Max 8 channels can be set to PSG) Microphone input Wireless Communication - 802.11 Protoc

LCD
Display Size - 256 x 192 RGB Screens x 2 Display Colors - 262,144 colors Quattro livelli di luminosità dello schermo

Input Device
Touch Panel Direction Pad, A, B, X, Y, L, R buttons, Start, Select

Power Save
Sleep mode (Opzione "sveglia" attraverso settaggio manuale o tramite comunicazione Wireless) Power save for 2D engine, rendering engine, geometry engine, LCD screen possible.

Peculiarità della versione Lite
Cosa ha di differente il DS lite rispetto alla versione classica della console?

Schermo
Più robusto e meno soggetto ai graffi. E' dotato di quattro livelli di illuminazione selezionabili, a dispetto dei due precedenti. La luminosità dei nuovi due livelli è sicuramente più forte e chiara. Incredibili i miglioramenti a livello di brillantezza dei colori.

Microfono
Situato sulla cerniera che separa le due parti della console e non sul bordo come prima. E' in posizione più diretta rispetto alla postura del giocatore sulla console.

Caratteristiche di sistema
Molto più piccolo del DS classico in tutti gli aspetti. Dalla dimensione generale fino a quella dei bottoni e della croce, più piccola e meglio strutturata. L'unica caratteristica che è stata "ingrandita" è il pennino, più lungo e maggiormente rotondo.

Doppio Slot
Il doppio slot persiste, ma lo spazio per le cartucce GBA è provvisto di un apposito "tappo" dello stesso colore della console che impedisce alla polvere di entrare nei circuiti. Davvero un'ottima idea per estetica e praticità!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti