Nemici

NEMICI



Anche in nemici, in Banjo Tooie, sono in quantità enorme. Qui li troverete ordinati secondo la prima comparsa che fanno all’interno del gioco. Sono omessi quei nemici, tipo lo Stomponadon, che sono anche personaggi secondari, dato che figurano nella pagina apposita.

Gruntling
Sono gli orchi verdi, scagnozzi delle tre streghe, che infestano Spiral Mountain e ogni anfratto dell’Isle O’ Hags. Hanno una curiosa omonimia con gli orchi di Banjo Kazooie.

Gruntydactyl
I grossi pipistrelli, anch’essi scagnozzi di Gruntilda, che, insieme ai Gruntling, si trovano praticamente ovunque a Isle O’Hags e a Spiral Mountain.

Moggie
I gatti guerrieri Maya che popolano Mayahem Temple.

Sput Sput
Le grosse statue Maya che sparano a Banjo quando quest’ultimo gli passa vicino. Un uovo fra gli occhi le disattiva temporaneamente.

Dragunda
I Dragunda sono gli abitanti delle pozzanghere di acqua paludosa e di melma. Sono dei mostri simili a piante carnivore, che non esiteranno a mordere Banjo quando questo si butterà in una delle pozze in questione.

Snapdragon
Abitanti di quasi tutta l’Isle O’Hags, gli Snapdragon sono curiosi coleotteri-draghi che si nascondono nelle pareti e balzeranno fuori non appena Banjo passerà lì vicino. Attenti che sono molto diffusi nei punti dove Banjo si deve appendere.

Billy Bob
Billy Bob è un tizio, o una specie di tizi, di colore verde che infesta Glitter Gulch Mine, e che si divertirà a uscire fuori dalla terra quando meno ve lo aspettate. Si riconoscono dal cappello di cowboy.

Clang
Sono le vanghe ambulanti che abitano in alcuni oscuri anfratti di Glitter Gulch Mine.

Cassa TNT
Pericoloso: una grossa cassa di esplosivo che inizierà a bombardare Banjo di dinamite non appena quest’ultimo si avvicina.

Slot Machine
Delle Slot Machine ambulanti che hanno residenza attorno al tendone centrale di Witchyworld.

Jippo Jim
Stupidi grossi topi che abitano a Witchyworld e che, di volta in volta, si credono cowboy, astronauti o novelli Frankestein.

Hothead
Allegri omini infuocati a cavallo del loro tappeto volante che si scontrano con Banjo non appena lo notano. Abitano alcune aree di Witchyworld e la metà infuocata di Hailfire Peaks.

Minjo
Questi possono dare problemi. Finti Jinjo robotici, che si scontrano con Banjo. State attenti, quindi, quando notate un Jinjo, e prima di prenderlo assicuratevi che non sia un Minjo.

Octopus
Giganteschi polpi che abitano le profondità di Jolly Roger’s Lagoon. Un uovo ghiacciato in bocca basta per bloccarli e per passare oltre.

Blubbul
Anemoni che popolano Atlantis e le zone circostanti. Non rappresentano un pericolo serio, ma in caso non volete correre rischi le dovete colpire nell’occhio con un uovo.

Anguille Elettriche
Come suggerisce il nome, sono grosse anguille che danno la scossa al primo che passa. Alquanto pericolosi come nemici, hanno un santuario ad esse dedicato all’interno di Atlantis. Se ne trova qualcuna anche a Terrydactyland.

Puftup
Che ricorda i pesci palla della serie Donkey Kong Country, i Puftup? Ecco, una cosa simile: grossi pesci palla irti di spine che esplodono se colpiti.

Pirati
Pirati, o marinai, che Banjo può incontrare in alcuni interni degli abissi di Jolly Roger’s Lagoon.

Alghe
Alghe che si possono trovare nelle profondità di Jolly Roger’s Lagoon.

Bargasauri
Gli stegosauri abitanti di Terrydactyland. Nulla di preoccupante.

Soarasauri
Simili agli Gruntydactyl, i Soasauri sono gli pterodattili di Terrydactyland.

Muocoidi
Il muco che spara Terry durante la battaglia contro di lui.

Beehive con gli occhi rossi
Semplici contenitori di celle di alveare, solo che hanno gli occhi rossi e la brutta abitudine di assalire il primo che passa. Si incontrano da Terrydactyland in poi.

Operai
Gli operai di Grunty’s Industries sono cattivoni che maneggiano una gigantesca chiave inglese, pronti a far polpette del povero orso.

Tintop
In alcune aree di Grunty’s Industries vi capiterà di incontrare i Tintop, dei robot a forma di capsula che escono da una sorta di buco nel terreno in quantità industriale. Possono essere una seria minaccia, quindi attenti.

Oggetti Ambulanti
Bulloni e simili ambulanti sono di norma in Grunty’s Industries. Niente di che.

Hothand
Grosse mani di fuoco che sbucano dalle pareti della parte infuocata di Hailfire Peaks. Aspettate che escano, poi sparategli un uovo di ghiaccio.

Gargoyle
Una testa di Gagroyle rocciosa che spara meteore infuocate a Banjo in alcune aree interne della parte calda di Hailfire Peaks.

Icicle
Pezzi di ghiaccio ambulanti che si mimetizzano nell’ambiente per poi sbucare quando passa Banjo. Più un fastidio che altro. Ovviamente gironzolano per le caverne della parte ghiacciata di Hailfire Peaks.

Flatso
Gli omini di carta multicolore che vagano per la Central Cavern di Cloud Cuckooland armati di fiori e salsicce! Fastidiosi, soprattutto quando attaccano in gruppo.

Fiore
Questo è semplice semplice: sempre a Cloud Cuckooland troverete alcuni di questi fiori che vi attaccheranno non appena vi avvicinerete. Niente di che.

Zubba
Le api che volano per Cloud Cuckooland. E’ fondamentale colpirle, dato che se vi colpiscono prima loro, rischiate di cadere nel vuoto.

I BOSS



 
Klungo
L’orco-guardia del corpo di Gruntilda appare anche come boss in Banjo Tooie, per ben tre volte all’interno del gioco. Ogni volta la strategia che usa è diversa, ma sempre a base delle strambe pozioni inventate da lui.

Targitzan
Il gigantesco Totem, dio dei Maya di Banjo Tooie, che vi troverete contro nel cuore del gigantesco labirinto costruito sulla sommità di Mayahem Temple.

Old King Coal
Boss di Glitter Gulch Mine, è una gigantesca massa di carbone di forma vagamente umanoide, che dovrete sconfiggere all’interno della caldaia del treno.

Mr. Patch
All’interno del Tendone di Witchyworld vi aspetta la sfida con il boss più grande di tutto Banjo Tooie: Mr. Patch, enorme palloncino a forma di dinosauro. Come se non fosse già abbastanza grande di suo, dopo una frase di Kazooie, si ingrandirà ancora di più fino a raggiungere il tetto.

Lord Woo Fak Fak
Mastodontica rana pescatrice residente negli abissi della Jolly Roger Lagoon, in una grotta nascosta chepotrebbe essere difficile da trovare.

Terry
Sulla sommità di Terrydactyland vive questo Pteranodon di proporzioni colossali. Prima nemico di Banjo, poi, dopo che viene sconfitto da quest’ultimo, fanno amicizia e Banjo stesso va a cercare le sue uova smarrite.

Weldar
Fiamma ossidrica gigante, con occhi e bocca. Nel filmato d’introduzione alla battaglia contro di lui sembra impacciato, poi però si scopre che fa salti da paura. Quindi attenti alle ombre nere, quando scompare.

Chilly Willy & Chili Billi
I due draghi gemelli, abitanti dei due vulcani gemelli di Hailfire Peaks. Rispettivamente, il primo, Chilly Willy, è il drago ghiacciato, il secondo, Chili Billi, il drago d fuoco.

Mingy Jongo
Cyborg malvagio dalle fattezze di Mumbo, che attirerà Banjo nella sua dimora spacciandosi per il vero Mumbo, e poi lo combatterà.

Mondi « Banjo Tooie » Oggetti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti