Personaggi


Ecco i personaggi di codesto gioco:
 
 Mario(Jumpman): Il grande idraulico fa la sua prima comparsa nel mondo dei videogiochi, di cui è destinato esserne icona. Uno dei particolari che Mario ha tenuto per tutta la sua carriera è il fatto di poter fare salti molto alti, cosa che vi servirà in questo gioco e in altri. Su questo personaggio ci sono stati vari “pettegolezzi” per il vestito che Mario Indossa: infatti noterete certamente alcune cose, ad esempio il fatto che Mario ha il cappello, forse per evitare di fargli i capelli; e i baffi, per evitare di fargli la bocca. Io non credo a queste cose, e anche se fosse, il Personaggio di Mario è eccellente già così.
 
 Cranky Kong: Ebbene sì, qui ho voluto fare una piccola precisazione, perché il vero cattivo della situazione non è Donkey Kong, cioè lo scimmione con la cravatta, ma suo padre Cranky, il cui nome sarà dato solo nel 1993, nella sua prima comparsa da vecchio. In realtà Donkey Kong non è il suo vero nome, perché “Donkey” vuol dire asino, e vi chiedo: può un gorilla chiamarsi “Asino”? Sì, infatti questo nome è stato dato al gorilla che oggi conosciamo meglio, ovvero lo “scimmione con la cravatta” (questa frase me la devo segnare).
 
 Pauline: Girano ancora troppi misteri su questa figura, dimenticata da Miyamoto. Comunque vi dico solo che è una principessa (ma và) con il vestito rosa e i capelli castani (per metà Peach e per metà Daisy).
 
 Boo: Non sono sicuro che siano i veri Boo, i fantasmi che se osservati spariscono intimiditi, pertanto quando viene usato il martello diventano blu (che ci sia qualche collegamento con Pac-Man?). Comunque sono dei nemici molto infidi che vanno aumentando sempre di più e ti seguono sempre.
 
 Fiamma: Se percaso un barile cade nella vasca con l’olio bollente dovrete fare attenzione a questo caldo nemico, che è impossibile da battere.

Donkey Kong » Struttura

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti