Personaggi


Ecco i nuovi personaggi che incontrerete in questo gioco:
 
 Stanley: La prima e ultima volta che appare questo insolito personaggio è qui: su Donkey Kong 3. Pare che si tratti del cugino del nostro Mario, ma stranamente ha avuto vita breve, dato che Nintendo si è lanciata su ben altri progetti, lasciando questa figura sola col suo Gorilla, con i suoi insetti e col suo Zoo.
 
 Donkey Kong: eccolo, anche se ora è cresciuto, lo “Scimmione con la cravatta” che darà fastidio agli insetti e a Stanley per tutto il gioco. E’ lui che ha causato tutta la vicenda, perché a quanto pare questo Gorilla è scappato dalla sua Gabbia e sta seminando terrore in tutto lo Zoo sistemandosi in una gabbia di Insetti pericolosi (o almeno così ho dedotto).
 
 Zanzara o Flitter: si tratta di una grossa Zanzara o libellula, forse padre dell’odierno Flitter, una libellula Gigante e blu che semina paura per tutta la serie Donkey Kong Country e forse anche di più. Comunque non è nulla di particolare, basta sparargli dell’insetticida per stecchirla.
 
 Mosca: questo è uno dei pochi nemici che mi pare di aver incontrato solo in questo gioco, anzi no! La mosca saltellante di Mario Bros pare avere delle parentele con questa e anche il moscone del Minigioco di Donkey Kong 64, ma comunque sono solo tre Comparse, e mi spiace perché è un nemico di grosso calibro, perché quando tenterete di ammazzarlo questo cambierà colore ma resterà vivo, poi se colpito un’altra volta, esploderà e dovrete fare attenzione a quelle quattro cose bianche spara una volta ucciso (non so di cosa si tratti, Però)
 
 Verme o Slippa: ho dei dubbi su questa vermiforme figura, perché anche in Donkey Kong Country è apparso un animale simile, ed era un Serpente corallo di nome Slippa, e inoltre questo è l’unico nemico del gioco che non esce dagli alveari in alto a destra e a sinistra e che non vola, e tralaltro quando viene colpito con l’insetticida non muore, ma rimane stordito, e solo con l’insetticida che si trova nel palo destro dove è appigliato DK è possibile batterlo: Che non c’entri niente con gli insetti e sia solo un Serpente? Comunque come ho già detto, l’unico modo per batterlo è avere quel Super insetticida.
 
 Zinger: vi ricordate percaso dove abbiamo incontrato questo nemico? Certo, in Donkey Kong Country, anzi, in tutti e 3, ma solo nel primo possiamo vederlo nel suo Colore originario (il Verde) Non è un nemico molto difficile da battere, una spruzzatina e se ne va via…

Donkey Kong 3 » Struttura

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti