Mondi


Saranno pochi, i livelli di DK64, ma ciascuno di essi è sterminato e con una quantità di segreti impressionante. Ecco i mondi di DK64.

 DK Island
 Un’isola centrale con una montagna a forma di testa di Donkey e tanti isolotti ai lati: ecco l’Isola DK, attorno alla quale ruoterà tutta l’avventura. Infatti, è da qui che si può accedere ai vari mondi. Vi è anche la nave-fortezza dei Kremling, che si è bloccata dove è in seguito all’incursione di K. Rool. La musica è quella di base, ma cambia a seconda della zona (per esempio, vicino Gloomy Galleon assume un tono più cupo).

 Jungle Japes
 La giungla che molti giocatori di DKC ricorderanno è tornata! Rimane la lussureggiante (anche se non tanto, a dir la verità) giungla conosciuta in passato, con l’aggiunta di una serie incredibile di cunicoli. All’inizio può sembrare complessa, ma col tempo diventa semplice. La musica è la stessa amata in DKC, ma remixata. E’ qui che si trova la prigione di Diddy.

 Angry Aztec
  Un livello di stampo azteco, con i suoi templi, i suoi lama, le sue sabbie mobili e i suoi avvoltoi. E’ composto da due aree, una più grande e l’altra più piccola, unite da una rete di cunicoli e gallerie. In due templi si trovano le prigioni di Lanky e di Tiny.

 Frantic Factory
 Una fabbrica che per complessità non ha nulla da invidiare al peggiore Water Temple. E’ popolata da automi e da giocattoli. Esplorare i cunicoli spesso porta alla dispersione: tremendo. E’ in questo livello che Chunky è stato imprigionato. Inoltre, è qui che si trova un certo cabinato…

 Gloomy Galleon
 Checché possa sembrarvi dal nome, in realtà il livello non è ambientato in un galeone, bensì in una baia alquanto inquietante, con relitti ovunque. Per fortuna a Rare hanno ben pensato di non mettere l’ossigeno nel gioco per le esplorazioni sottomarine, dato che il livello ne richiederà tante! E’ il primo livello dove potrete avere tutti i personaggi a disposizione.

 Fungi Forest
 Un allegro boschetto con funghi giganteschi, mele gigantesche e pomodori enormi: in altre parole, sembra che siate voi ad essere stati rimpiccioliti. Alcuni enigmi di questo livello richiedono l’alternanza del giorno e della notte, comandabile tramite il gigantesco orologio all’entrata del livello. La differenza giorno/notte porterà anche ad una diversa fauna: di giorno i Klump, di notte gli scheletri.

 Crystal Caves
 Delle grotte con cristalli meravigliose, ma non altrettanto facili: perdersi è cosa spicciola in questo livello. In più, ci si mettono pure i Kosha a percuotere il terreno e a far crollare le stalattiti…un piccolo inferno, insomma.

 Creepy Castle
 Un castello dall’atmosfera tenebrosa, con una quantità impressionante di cunicoli, grotte, stanze, enigmi da far scervellare e pure una catacomba nei sotterranei. State attenti, è molto difficile.

 Hideout Helm
 Il luogo dove si trova King K. Rool. Si può dire un livello “anomalo” dato che la struttura non è la stessa degli altri mondi: infatti, non ci saranno banane (d’oro e non) da raccogliere, il punto iniziale del livello sarà a tempo e non ci sarà un boss. E allora il re dei Kretini? Beh, quello lo incontrerete dentro il suo aereo, sulla spiaggia dell’Isola DK, dopo che K. Lumsy lo ha fatto precipitare.

Donkey Kong 64 » Nemici

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti