Nemici


Ovvero: tutta la marmaglia che tenterà di mettervi i bastoni fra le ruote. Molti di essi non sono pericolosi, altri sì. Indicherò la specie, al solito. Sono ordinati per apparizione.

 Gnawty
 Gli odiosissimi castori che infestano le DK Isles dai tempi di DKC. Più che un nemico, un fastidio.
 Ne esistono di varie taglie, ma la loro potenza/resistenza è sempre quella.

 Zinger
 Le vespe odiose non meno degli Gnawty. Ce ne sono varie specie: alcune volano e scendono in picchiata al momento che credono opportuno, altre sganciano bombe, altre ancora sono di metallo.

 Kritter
 I soldati semplici dell’esercito Kremling! Quanti ricordi…come in DKC, sono un tremendo fastidio. Nulla di terribile, insomma.

 B.Locker
 I “cosi” che stanno a guardia dei vari livelli.

 Kasplat
 Dei Kremling tutti macho, o meglio, che si credono tali. Non sottovalutateli perché sanno essere parecchio forti. Spesso il vederli sarà fonte di gioia, dato che sono loro che custodiscono i pezzi di Blueprint, dove è illustrato il progetto del Blast-o-Matic. Ricordano i Krusha di DKC, ma non sono la stessa cosa.

 Krash
 I Kremling che stanno alla guida dei minecart nei bonus appositi. Abbastanza odiosi.

 Rogue TNT Barrel
 Dei barili che infestano le piste di minecart: cercate di evitarli o esploderanno.

 Klump
 I Kremling ciccioni di DKC adesso si danno al lancio di bombe a mano (che in realtà sono arance a mano). Sanno essere un pericolo. Per sconfiggerli, bombardateli anche voi con delle arance a mano.
 Specie: Coccodrillo

 Klap Trap
 Purtroppo avete capito già di chi parlo: eh sì, gli odiosissimi rettili mordicchianti sono tornati in auge, per giunta in una versione ancora più snervante. Potete mandarli all’altro mondo liberamente, ma i loro denti continueranno a camminare e probabilmente li vendicheranno. Ne esiste un’altra versione, viola, che però necessita delle arance a mano per essere mandata al miglior vita. Se li vedete, ambedue le versioni, potete preoccuparvi relativamente.

 Necky
 In realtà non è che quello degli uccellacci sia un ritorno in grande stile: ne compaiono solamente due in una stanza di un tempio e un terzo nella zona centrale di Angry Aztec, che per giunta è vostro amico.

 Crosshair
 Probabilmente un Kremling che si nasconde e che, con un fucile da cecchino o un’altra arma, attende o scadere del tempo in alcune prove per attaccare i Kong. Cercate quindi di finire le prove a tempo!

 Robo-Kritter
 Degli automi somiglianti a Kremling che infestano Frantic Factory: buttateli giù con un’arancia a mano! Curiosamente, ricompaiono in Mario Smash Football.

 Living Toys
 Dei giocattoli con mani e piedi (?) che appena vi vedranno vi si butteranno addosso. Piuttosto scarsi. Ne esiste poi uno che è una fusione di tanti di essi e che in realtà è un miniboss.

 Klobber
 Kremling che si nascondono nei barili e urtano i Kong.

 Kaboom
 I maledetti Kremling che, come i Klobber, si nascondono nei barili, solo che esplodono. Temibili.

 Kosha
 Dei piccoli Kremling travestiti da vichinghi che maneggiano, non molto abilmente, una gigantesca mazza spinata. State molto attenti appena ne vedete uno, sono capaci di infliggere grossi danni! Si possono sconfiggere con un attacco forte, ovvero di quelli che si effettuano premendo “B” e tenendolo premuto, per poi rilasciarlo.

 Shuri
 Delle odiosissime stelle marine che infestano i fondali e le stive delle navi affondate di Gloomy Galleon. Evitatele e non perdete tempo

 Puftup
 Un gigantesco Pesce Palla che dimora nelle stive delle navi di Gloomy Galleon e nella gigantesca vasca di Creepy Castle che ospita la sfida contro il boss. Particolarmente infidi. Giant Tomatoes Dei terribili pomodori giganti che per fortuna popolano solo un’area di Fungi Forest. Temibili. I pochi esemplari si devono mandare a miglior vita con Chunky Gigante.

 Kremling Scheletri
 Degli scheletri di Kremling tornati in vita. Nulla di terribile, vanno via con qualche colpo. Infestano Fungi Forest di notte e Creepy Castle.

 Giant Spider
 Un gigantesco ragno con un occhio solo (chi ricorderà mai…) dimora in una fessura di Fungi Forest. Eh, sì, perché in realtà è Tiny, che lo affronterà, ad essere piccola, non il ragno ad essere grande!

 Pipistrello
 Dei pipistrelli che si divertono a fare cattive sorprese a chi gli passa sotto. Poco più di un fastidio.

 Kremling Fantasmi
 Probabilmente i nemici più stupidi della storia dei videogiochi: dei Kremling normalissimi con un lenzuolo addosso! Patetici.

 BOSS
 Il bestiario di DK64 non è fatto solo di castori, vespe e coccodrilli: anche terribili esseri molto più grandi vi aspettano. Certo, non è che comunque siano una seria minaccia, ma potrebbero diventarlo se non state attenti. Ecco i boss di DK64.

 Army Dillo
 Vi ricordate gli Army, i piccoli armadilli di DKC? Ecco, prendetene uno, ingranditelo e ottenete Army Dillo, boss di Jungle Japes dalle fattezze, per l’appunto, di un armadillo. Un armadillo non certo normale, dato che è dotato di cannoni e di una corazza che sembra d’acciaio. Dopo aver rotolato un po’, si metterà a ridere. E il suo ridere lo rovinerà, state certi… Si deve sconfiggere con Donkey.

 Dogadon
 Per la serie “Scenografico ma Scarso”, arriva anche il boss di Angry Aztec: un enorme incrocio tra un drago e una libellula. Come già detto, è spettacolare, ma ha nel muso il suo punto debole, e il muso lo espone troppo…
 Si deve sconfiggere con Diddy.

 Mad Jack
 “Caspita, com’è brutto!” probabilmente direte vedendo il boss di Frantic Factory. Infatti, è un orrendo giochino di quelli a forma di scatola, che si apre ed esce la molla con il pupazzo di turno. Solo che la scatola è molto più grande, insieme alla molla e al pupazzo, che in questo caso è un orribile Kremling scienziato pazzo. E’ molto difficile da sconfiggere, posso solo dirvi che “Se sta nel bianco, colpite il bianco!”. Si deve sconfiggere con Tiny.

 Pufftoss
 Almeno Dogadon era scarso ma scenografico, questo enorme pesce palla boss di Gloomy Galleon sembra aver perso pure la spettacolarità, tanto è brutto (il mostro, non come è realizzato). Per sconfiggerlo basta fare un po’ di girotondo attorno a lui centrando i…stop, ho detto troppo. Si deve sconfiggere con Lanky.

 Dogadon 2
 Purtroppo l’ibrido fra l’insetto e il rettile è tornato, come boss di Fungi Forest: stavolta l’onere di batterlo spetta a Chunky. Il bestio volante ha acquisito l’abilità di far sprofondare l’arena, quindi srigatevi! Ricordate che Chunky può ingrandirsi e che può tirare Super-Pugni…

 Army Dillo 2
 Anche il gigantesco armadillo fa il suo ritorno, e ha modo di vendicarsi in qualità di boss di Crystal Caves. Adesso, rispetto alla precedente battaglia, ha guadagnato qualche arma di distruzione di massa in più, ma non è poi tanto pericoloso… Il suo nemico è ancora Donkey.

 King Kut Out
 Quello di Creepy Castle è l’unico boss che richiede tutti i Kong: un gigantesco modello di cartone (così sembra) di King K. Rool. Usate i cannoni e l’avrete vinta.

 King K. Rool
 Signore e signori, l’unico cattivo che per demenza e idiozia può tenere concorrenza a Wario: King K. Rool!!! Questa sua stupidità la si può notare dai vari piani escogitati da lui ai danni dei Kong: prima rubare tutte le banane, poi distruggere l’Isola DK…comunque, veniamo al sodo: K. Rool, è ovviamente, il boss finale di DK64. Il combattimento finale, che vede il cattivone nei panni di un imbranato pugile, è diviso in cinque round, uno per ogni Kong. Donkey, Diddy, Lanky, Tiny e Chunky sono chiamati a usare tutto quello che possono usare per fronteggiare il nemico, e alla fine l’avranno vinta!

Mondi « Donkey Kong 64 » Oggetti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti