Personaggi


Ecco tutti i personaggi giocabili di DK64. Assieme a una breve descrizione troverete l’effetto che ciascuno subisce entrando in un barile DK, l’arma, lo strumento musicale, il colore delle banane e di altri oggetti da prendere con loro, l’effetto sortito su di loro da una pedana DK (la cui immagine varia a seconda del Kong, nel senso che non tutti i Kong hanno la stessa pedana, è ovvio che una pedana con il faccione di Chunky non può essere usata da Diddy), nonché una specie animale cui potrebbero appartenere.

 Donkey Kong
 Tra i primi personaggi Nintendo a calcare le scene, Donkey torna dopo quattro anni di inattività, dato che dopo il primo DKC, dove era protagonista, ha fatto la parte del rapito. Ha ancora la cravatta rossa donatagli al tempo della sua rinascita. Qui è il personaggio più equilibrato dei cinque. E’ il primo personaggio con cui potrete giocare, l’unico a riuscire a non essersi fatto imprigionare da K.Rool.
 Effetto del Barile DK: Immaterialità
 Arma: Fucile Spara-Cocco
 Strumento Musicale: Bonghi
 Colore Preferito: Giallo
 Specie: Gorilla
 Effetto Pedana DK: Spedisce Donkey nel solito minigioco dei barili.

 Diddy Kong
 Già star dei primi due DKC, Diddy torna e si conferma quale personaggio molto agile, ma non altrettanto potente. Ha conservato lo stesso look donatogli al tempo del primo DKC. E’ il secondo personaggio con cui avrete occasione di giocare, e la sua prigione si trova a Jungle Japes, il primo livello.
 Effetto del barile DK: Jetpack
 Arma: Coppia di Pistole Spara-Arachidi
 Strumento Musicale: Chitarra Elettrica
 Colore Preferito: Rosso
 Specie: Bertuccia
 Effetto Pedana DK: Trasforma la coda di Diddy in una molla, consentendo di saltare più in alto.

 Lanky Kong
 Uno stupido ma simpatico Kong che in DK64 fa la sua prima (e per adesso unica, ma si spera che comparirà qualche altra volta) comparsa. Ha le braccia estendibili (come Mr. Fantastic, per intenderci), la faccia da idiota e urla che sembra un clown. Peggio di così…
 E’ un personaggio equilibrato ma propenso alla velocità. La sua prigione si trova ad Angry Aztec, il secondo livello.
 Effetto del Barile DK: La Iper-velocità
 Arma: Cerbottana Spara-Acini d’Uva
 Strumento Musicale: Trombone
 Colore Preferito: Azzurro
 Specie: Orango
 Effetto Pedana DK: Che schifo! Si gonfia e può veleggiare in aria un po’, poi si sgonfia petando…

 Tiny Kong
 Una piccola e graziosa scimmiotta che fa in DK64 la sua prima comparsa: probabilmente ha sostituito Dixie. Ha due lunghe code di capelli che le permettono di volteggiare in aria. E’ un personaggio molto rapido, benchè sia poco potente. La sua prigione si trova, come Lanky, ad Angry Aztec.
 Effetto del Barile DK: Rimpicciolimento
 Arma: Balestra Spara-Frecce
 Strumento Musicale: Sassofono
 Colore Preferito: Viola
 Specie: Scimpanzè
 Effetto Pedana DK: Trasferisce in altri luoghi.

 Chunky Kong
 Un povero ciccione che sa solo fare pasticci, con un cervello grande come quello di uno Stegosauro (il che non è un complimento). E’ molto forte, ma è anche molto lento. Anch’egli compare per la prima volta in DK64. Probabilmente ha sostituito Kiddy. E’ l’ultimo Kong a poter essere usato, dato che la sua prigione è a Frantic Factory, il terzo livello.
 Effetto del Barile DK: Ingrandimento
 Arma: Bazooka Spara-Ananas
 Strumento Musicale: Triangolo
 Colore Preferito: Verde
 Specie: Gigantopiteco (ossia una di quelle scimmie immense estinte)
 Effetto Pedana DK: Invisibilità, consente anche si vedere cose altrimenti invisibili.

 Rambi
 Eh, sì, il piccolo rinoceronte distruttore compare anche in DK64! La sua caratteristica di travolgere tutto gli è rimasta, ma il suo uso è limitato: serve solamente a qualche missione, purtroppo, e a un gioco bonus. Inoltre è una trasformazione di Donkey. Specie: Rinoceronte Bianco

 Enguarde
 Anche il pesce-spada si ritaglia il suo spazio in DK64! Al contrario di Rambi, l’uso che se ne deve fare di lui è più ampio: serve ad esplorare meglio le profondità di Gloomy Galleon e ad aprire passaggi altrimenti irraggiungibili. E’ una trasformazione di Lanky.
 Specie: Pesce-Spada

 Krusha
 Il terribile Kremling tutto macho adesso è un personaggio giocabile! In verità, si può usare solamente nel multiplayer, dopo aver fotografato cinque fatine. Ha mosse simili a quelle di Chunky e un bazooka spara-arance esplosive!

 PERSONAGGI SECONDARI
 Qui di seguito ci sono tutti i personaggi che, pur essendo “secondari” in quanto non giocabili, hanno una notevole importanza. Per alcuni indicherò la specie.

 Cranky Kong
 Il vecchiaccio padre di Donkey Kong, lo stesso scimmione che una volta tirava i barili a Super Mario. Adesso è un decrepito che si è improvvisato scienziato pazzo e che fa sorbire ai protagonisti intrugli che però si rivelano utili.
 Specie: Gorilla

 Funky Kong
 Lo stesso Funky che in DKC dava passaggi con il suo barile-aereo è adesso un militare che vende ai protagonisti armi ed espansioni di queste.
 Specie: Gorilla

 Candy Kong
 La fidanzata di Donkey che una volta gestiva i punti-salvataggio adesso è a capo di un negozio di musica, e vende ai protagonisti gli strumenti musicali.
 Specie: Scimpanzè

 Wrinkly Kong
 La defunta moglie di Cranky, madre di Donkey. Dà consigli su come prendere alcune banane d’oro per i vari livelli.
 Specie: Gorilla

 K. Lumsy
 Un gigantesco Kremling intrappolato in una prigione con otto serrature. Spetterà a voi trovare le otto chiavi per liberarlo.

 Snide
 Uno scienziato ex assistente di K. Rool. Adesso vi aiuterà a ricostruire il Blueprint.

 Squawk
 Il suo ruolo è fondamentale per la narrazione: il prode pappagallo è infatti quello che avverte Donkey della catastrofe e che dispensa consigli ai personaggi più volte.

 Ippopotamo e Maiale
 Un duo decisamente strambo che sta a guardia delle porte dei boss: date all’Ippopotamo le banane necessarie, egli salterà e, quando gli avrete dato il numero di banane giusto, farà arrivare il Maiale alla serratura della porta, che egli aprirà.

 Regina delle Fate
 La triste Regina delle Fate. Perché è triste? Perché tutte le fatine si sono disperse per il mondo di Donkey. Toccherà alla banda Kong cercarle e fotografarle. Sono venti in tutto. Se lo fate, una speciale ricompensa avrete…

 Glower
 Il piccolo pesciolino che aiuta DK e gli altri, nelle stive delle navi affondate, a vederci meglio, facendo luce.

Oggetti « Donkey Kong 64

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti