Luigi


Se inizialmente il fratellino di Mario era Mario verde, ora Luigi è molto caratterizzato! Piano piano ha assunto un ruolo di primo piano...e pensare che era nato solo per il "secondo giocatore"!

 
gigi
Visto? All'inizio era uguale Mario tranne che per i vestiti: verdi e neri anzichè rossi e blu (Mario Bros., NES).
gigi1gigi2
In Super Mario Bros. la sostanza non cambia: Luigi (a sinistra) era identico a Mario (a destra) tranne che per i vestiti. Rossi e neri per Mario e bianchi e verdi per Luigi. Bisogna considerare anche i mezzi tecnici dell'epoca!
gigi9
La cosa non cambia in Super Mario Bros. 1 e 3 ma cambia in Super Mario Bros. 2 (USA) dove Luigi per la prima volta nella storia è più alto di Mario!
gigi3gigi4
Osservate adesso: nella prima versione di Super Mario World Luigi era ancora identico a Mario tranne che per i vestiti (rossi e azzurri per Mario e verdi e viola per lui), ma in una versione rilasciata in un secondo momento insieme a Super Mario All-Stars ha un aspetto diverso, più alto e più magro. Le caratteristiche di Luigi cominciavano ad emergere una volta per tutte.
gigi5
Luigi NON appare in Super Mario 64 per N64 (apparirà nel remake per DS) ma appare in vari spin-off a 64 bit. Qui sopra è raffigurato in Mario Tennis (dove è ancora una volta più alto del fratello).
gigi6
Ovviamente, con l'avvento dei giochi della serie "Paper Mario" anche Luigi si presenta in versione cartacea! Ormai è assodato, Luigi è più alto e più magro di Mario.
gigi7
Luigi è protagonista del gioco Luigi's Mansion! Scopriamo che è un gran fifone ma che vuole molto bene a Mario!
gigi8
Insomma...ecco a voi la forma definitiva di Luigi, così come compare negli ultimi giochi usciti (compreso Super Mario Galaxy) e come resterà sempre. A dir la verità negli artworks Luigi è stato più alto e magro di Mario fin dai tempi del NES, ma per ragioni tecniche veniva rappresentato identico ma di colore diverso...speriamo che l'abbia presa bene!

Link « Evoluzioni » Mario

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti