Personaggi

Kirby
Il nostro eroe è tornato! Mosso da puro altruismo prima ancora che da fame o da cibo rubato, decide di aiutare la fatina Ribbon a cercare i frammenti di cristallo. La sua potenza aspiratrice è elevatissima: in questo episodio può trasformarsi in veramente tutto e creare dal nulla ogni sorta di marchingegno per spazzare via chiunque gli si pari davanti.

Ribbon
La fatina di cui prima. Viaggia tutto il tempo con Kirby, coprendo un ruolo marginale a livello ludico. Nella battaglia finale (quella vera) dà un aiuto non da poco.

W. Dee
Il tradizionale nemico comune della saga di Kirby qui diventa un personaggio singolo con caratteristiche proprie. Timido, impacciato, viene posseduto da Dark Matter diventando un W. Doo. Dopo che Kirby lo salverà, alla fine del primo livello di Pop Star, si aggregherà alla comitiva.

Adeleine
Pittrice novella, anche lei viene posseduta da Dark Matter, alla fine del secondo livello di Pop Star. Dopo che Kirby la sconfiggerà, si unirà alla comitiva. Ogni tanto compare nei livelli donando Power-Up vari.

King Dedede
E’ lui! Non poteva mancare ovviamente il (finto) sovrano di Dreamland, che torna più rabbioso e più stupido che mai. Stavolta, comunque, come da tradizione, avendo compreso che per il suo potere c’è un pericolo più grosso di Kirby, si allea con la pallina rosa per sconfiggere il malvagio Dark Matter. Ogni tanto compare nei livelli e si potrà salire su di lui per farsi strada a martellate.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti