Mondi

Come ogni sacrosanto Platform, anche Kirby64 è pieno di livelli, tutti diversi. I livelli qua sono 24, distribuiti in 7 mondi. Visto che i livelli dell’episodio 64bit di Kirby non hanno nomi, mi limiterò a fare una descrizione del mondo che li ospita in generale.

Pop Star
Inutile girarci attorno: Pop Star è lo standard del Platform 2D, il tipico mondo colorato, generalmente ambientato in boschi e cose simili, il classico per iniziare in santa pace un gioco, la solita cosa che si vede in tutti i giochi di piattaforme agli inizi. La particolarità è che ogni livello, 3 escluso quello del boss, ha un boss suo personale, rispettivamente Waddle Dee, Adeleine e King Dedede, e dopo averli sconfitti ciascuno di essi entrerà nel vostro gruppo. Anche il boss, il buon vecchio Whispy Wood, stavolta affiancato dai Whispy Wood Jr., dimostra come questo mondo sia la classicità fatta mondo. Una sorta di prova generale per vedere come ve la cavate, la vera sfida inizia a Rock Star.

Rock Star
Un insieme di rocce rotanti attorno ad un presunto centro di gravità formano il secondo mondo di gioco, Rock Star. Niente di particolarmente difficile, ma molto pittoresco: a livelli desertici si alternano livelli ambientati in antiche rovine, per poi finire in assurdi livelli futuristici di stampo pseudo fantascientifico. Pix, il boss di questo mondo, si aggancia all’ultimo ambiente incontrato, un enorme astronave (?) di forma ottaedrica (pare).

Aqua Star
Aqua Star, terzo mondo di gioco, interamente dedicato (ma no?) al mondo marino. Da spiagge assolate si passa a profondità marine, con tanto di pesci rompiscatole, meduse assortite e un boss infame, Acro, che per gli inesperti potrebbe rappresentare un cruccio.

Neo Star
Un mondo appena formatosi, una sorta di terra nelle sue fasi primordiale, che alterna montagne elevatissime, lussureggianti foreste preistoriche e vulcani in fase di eruzione. Primo mondo che potrebbe risultare difficile (per la media del gioco, s’intende). Il boss, Magman, è piuttosto semplice se combattuto con le giuste abilità, sennò potrebbe rivelarsi più arduo del previsto.

Shiver Star
Un pianeta gemello alla nostra Terra (sulla sua superficie si possono osservare i continenti), quasi interamente coperto da distese interminabili di neve. A livelli a tema inverno/cielo si alternano livelli tecnologici e futuristici, ambientati in fabbriche piene di macchinari terribili (per Kirby). Anche il boss di questo mondo, H-RH, è a tema tecnologico: un gigantesco robot che prende a manate il povero Kirby.

Ripple Star
Il pianeta finale, quello delle fatine e che adesso è stato invaso e posseduto da Dark Matter. Si vive il contrasto fra i luoghi ameni del pianeta e l’oscurità che su di esso è piombata. Indubbiamente il mondo più difficile del gioco, anche il boss non scherza, visto che è l’unico che potrebbe rappresentare una seria difficoltà (ma neanche troppo…).

Dark Star
Il pianeta oscuro che si forma  dopo aver raccolto tutti i frammenti di cristallo ed aver sconfitto Miracle Matter: l’oscurità fuggirà da Ripple Star e si concentrerà al centro del sistema stellare. E’ organizzato in un unico livello dove Kirby incontra W. Dee, Adeleine e King Dedede. Alla fine del breve livello si incontra il VERO boss finale, O2.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti