Episodi sconosciuti


Nella sua carriera, Mario, ha fatto di tutto: idraulico, carpentiere, tennista, golfista, calciatore...
 Alcuni suoi giochi, al giorno d'oggi, non li ricordiamo (probabilmente perchè la maggior parte era di scarsa qualità). Ecco dunque una lista dei "dispersi".

 
 Mario Insegnante
 Negli anni 90 Mario ha fatto l'insegnante nei giochi Mario Is Missing! (Storia e Geografia), Mario's Time Machine (Storia), Mario's Early Years: Fun with Letters (Lettere), Mario's Early Years: Preschool Fun (hem... asilo per bambini), Mario's Early Years: Fun with Numbers (Matematica) e Mario Teaches Typing 1 & 2 (Computer). Questi orridi titoli NON sono stati sviluppati da Nintendo, ma da terze parti sono licenza. Sono usciti tutti per PC e, qualcuno, per NES e SNES.
 
 Mario Minigames
 Mario's FUNdamentals (Mario's Game Gallery) è un titolo importante: per la prima volta Charles Martinet doppia Mario! Per il resto si tratta di una compilation di giochi da tavolo. E' uscito per PC negli anni 90.
 
 Colora con Mario
 Negli anni 90 uscì per PC Super Mario Bros. & Friends: When I Grow Up. Praticamente bisognava colorare Mario!
 
 Mario for NEC
 Negli anni 80 sono usciti per NEC PC-8801 Punch Ball Mario Bros. (versione speciale di Mario Bros. Arcade), Mario Bros. Special (sequel di Mario Bros. Arcade) e Super Mario Bros. Special (primo sequel di Super Mario Bros per NES). Nessuno è stato sviluppato da Nintendo o supervisionato da Miyamoto. Questi giochi non sono dei capolavori ma sarebbe bello provarli. Virtual Console?
 
 Hotel Mario
 La Philips fece uscira per CD-i un gioco di Mario. Qui, per fortuna, troviamo Mario, Luigi, Bowser, i Goomba, i Koopalings e tanti altri personaggi. Scopo del gioco è quello di aprire tutte le porte evitando i nemici. Tralasciando il doppiaggio e le scene animate non sarebbe neanche tanto brutto (la sufficienza la raggiunge...)
 
 Mario & Wario
 Puzzle Game uscito per SNES solo in Giappone. Si usava la periferica Mouse e bisogna guidare Mario o Yoshi o Peach da Luigi. Se dovessi dargli un voto gli darei "Buono".
 
 Virtual Mario
 Per il Virtual Boy sono usciti due giochi di Mario: Mario Clash e Mario's Tennis. Il primo è uno spin-off di Mario Bros. (arcade) il secondo un gioco di Tennis (Che strano eh?).

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti