Mario Bros.

mb
Il primo storico Donkey Kong aveva dato i natali ad una stella: stiamo parlando ovviamente di MARIO, senza dubbio il personaggio più famoso e longevo in assoluto dei videogiochi; il problema (se così si può chiamare) è che all'epoca di Donkey Kong Mario non si chiamava ancora....Mario, ed era un falegname. Per la precisione, si chiamava Jumpman.
 Il nome gli fu finalmente e definitivamente cambiato in Donkey Kong Jr., ma si diffuse su larga scala con Mario Bros., che portava il nome del nostro eroe anche nel titolo e diede anche un lavoro definitivo (idraulico) al nostro eroe. Il gioco, inoltre, permetteva per la prima volta di giocare in due contemporaneamente, e per l'occasione introdusse per la prima volta il buon Luigi. Si trattava di liberare le fogne da alcune bestiacce in un susseguirsi di livelli identici, potenzialmente infiniti, dalla difficoltà crescente.
 Una formula semplice ma vincente, che riscosse un enorme successo e pose le importantissime basi per Super Mario Bros., la pietra miliare assoluta dei videogiochi, che sarebbe arrivato dopo pochi anni.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →