Oggetti

Moneta: le monete sono sparse un po’ dappertutto all’interno dei livelli. Raccogliendone 100 si guadagnerà una vita extra.

Moneta Stella: ce ne sono tre in ogni livello, sta al giocatore scoprire dove si trovino.

Anello Rosso: se si attraversa un Anello Rosso compariranno 8 monete rosse le quali, se prese tutte in tempo, faranno comparire un fungo 1UP o un potenziamento a seconda dello stato di Mario.

Blocco: appaiono come mattoncini marroni e a volte c’è qualcosa nascosto dentro.

Blocco ?: è un blocco giallo che può nascondere all’interno di tutto e di più.

Blocco Super Guida: comparirà all’inizio di un livello solo se si ha fallito per sette volte consecutive. Il blocco farà comparire Luigi che, controllato dalla CPU, mostrerà come completare correttamente il livello.

Blocco Luce: un blocco che irradia luce. Può anche essere usato come oggetto contundente.

Blocco Elica: conferisce gli stessi poteri del Fungo Elica. anche essere usato come oggetto contundente.

Blocco POW: se lanciato a terra, sconfigge tutti i nemici che appaiono sullo schermo.

Pulsante !: Trasforma i blocchi “tratteggiati” in blocchi solidi e rossi.

Pulsante ?: ha un effetto differente a seconda del livello in cui viene attivato. L’effetto dura un tempo ben preciso.

Pulsante P: se premuto trasforma i blocchi in monete e viceversa, può anche far comparire monete extra di colore celeste.

Guscio: gli immancabili gusci dei Koopas. Possono essere usati per sconfiggere nemici, distruggere blocchi o nuotare sulla superficie.

Vite Rampicante: un lunghissimo rampicante che serve per raggiungere luoghi segreti. Cresce colpendo alcuni blocchi.

Barile: una grossa botte di legno. Può essere lanciato o usato come protezione.

Molla: grazie ad essa si possono spiccare dei salti enormi. Si può anche spostare e lanciare.

Nuvola di Lakitu: sconfiggendo un Lakitu è probabile che quest’ultimo lasci la propria nuvoletta. Può essere usata per volare ma soprattutto per raggiungere luoghi segreti.

Frutto: un frutto che può essere ingerito da Yoshi. Mangiandone cinque, Yoshi depone un uovo che all’interno contiene un potenziamento o un fungo 1UP.

Uovo di Yoshi: in alcuni particolari livelli compaiono queste famosissime uova, le quali si schiudono in un attimo facendo nascere uno Yoshi dello stesso colore dell’uovo.

Fungo 1UP: equivale ad una vita extra.

Super Fungo: il famosissimo fungo rosso a pois bianchi in grado di raddoppiare le dimensioni di chi lo ingerisce. Conferisce anche la facoltà di spaccare i blocchi e, se si viene colpiti da un nemico, si ritornerà alla forma normale.

Mini Fungo: un fungo celeste a pois bianchi dalle dimensioni minuscole che rende chi lo mangia altrettanto piccolo. In questo stato si è molto vulnerabili ai nemici ma si può anche correre sull’acqua e spiccare salti molto più alti del normale. In più ci si può infilare i cunicoli piccolissimi arrivando così a delle zone segrete.

Fiore di Fuoco: un fiore arancione che dà la capacità a chi lo ingerisce di sparare palle di fuoco molto potenti.

Fiore di ghiaccio: un fiore celeste che dà la capacità a chi lo ingerisce di sparare sfere congelanti. I nemici congelati potranno essere usati come oggetto contundente.

Fungo Elica: un fungo arancione con un’elica che dona la capacità di volare per brevi tratti a chi lo mangia.

Tuta Pinguino: chi indossa questa tuta acquisisce tutti i poteri del Fiore di Ghiaccio ed in più potrà anche scivolare velocemente su molte superfici se si prende una rincorsa, mentre non scivolerà più sulle superfici ghiacciate mentre cammina (quindi normalmente molto scivolose). Conferisce anche una migliore capacità di nuoto.

Super Stella: se si prende la stella si diventa invincibili per dieci secondi, si fanno salti più alti e si corre più velocemente del normale.

Mondi « New Super Mario Bros. Wii » Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti