Super Mario 64

sm64
Diventa sempre più difficile, col passare del tempo, riuscire a scrivere qualcosa che non sia stato già detto su Super Mario 64.
 Indubbiamente il primo platform 3D di Super Mario ha cambiato in maniera irrevocabile il mondo dei videogiochi, provocando uno tsunami che ancor oggi mostra dei risultati evidenti. Si può infatti dire che Mario 64 non solo ha gettato le basi praticamente di ogni platform 3D, ma ha anche contribuito in maniera irrevocabile alla strutturazione del videogioco in tre dimensioni.
 Parlando del gioco in sè e tralasciando l'aspetto "storico" dell'opera di Miyamoto, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un titolo formalmente magistrale, capace di passare attraverso gli anni senza invecchiare mai nello stile e nella sostanza, tanto da lasciare un'eredità a dir poco gravosa per i titoli destinati a venir dopo di esso.
 In questa sezione, come potete osservare nel menù alla vostra sinistra, troverete più o meno tutto quanto c'è da sapere su questo mitico gioco. La sezione è il risultato del lavoro di Feffe.

Per leggere la review originale di Super Mario 64, cliccate QUI.
 

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →