Super Mario Galaxy

smg
Il ritorno di Super Mario su console ammiraglia dopo il discusso episodio GC è da considerarsi sensazionale. Tutti, anche i più sfiduciati, si attendevano delle novità, dei miglioramenti e una maggiore attenzione formale rispetto a Sunshine: Nintendo stavolta non si è fatta pregare e ha sfoderato un capitolo della serie assolutamente superbo, innovativo e divertente. Sono infatti questi i tre aggettivi che meglio delineano la creatura di Miyamoto, totalmente rinnovata nel gameplay, nella struttura, nell'aspetto visivo.
 Di questo Galaxy stupiscono infatti la freschezza delle situazioni, la creatività delle idee e soprattutto il senso di genuino ed elettrizzante divertimento. A tal proposito si è già abbondantemente parlato di un paragone con Mario 64. Forse qualcuno potrà pure storcere il naso, ma a mio avviso è giusto guardare alla realtà e riconoscere in Galaxy un vero e proprio rivale per lo storico primo capitolo 3D di Super Mario, sia per impatto che per importanza strutturale.
 In questa sezione, come potete osservare nel menù alla vostra sinistra, troverete più o meno tutto quanto c'è da sapere su questo mitico gioco. La sezione è il risultato del lavoro di Feffe.

Per leggere la review originale di Super Mario Galaxy, cliccate QUI.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti