Mondi


Toad Town / Toadopoli: la capitale del regno della Principessa Peach, popolato dai Toad. Ogni 100 anni, ogni volta che passa una cometa speciale, i cittadini celebrano il Festival della Stelle.

 Osservatorio Cometa: un grande osservatorio costruita da Rosalina per accudire tutti gli Sfavilotti. Si può muovere, ma ha bisogno di tanto potere, ottenibile grazie alle MegaStelle. Galassia Varco Celestiale: la galassia in cui si sveglia Mario all'inizio. L'idraulico incontra dei coniglietti, che si riveleranno essere poi degli Sfavillotti. Nella galassia vi è il pianeta natale di Rosalina.

 G. Uovo (o "Uovocosmo"): una galassia in cui si trova un pianeta a forma di uovo Yoshi. Vi sono inoltre una enorme capsula, una casa disabitata ed una flotta armata di Bowser.

 G. DolceApe: un galassia governata dalle Api. Luoghi da visitare sono la torre (di cui si sono impadroniti gli Scarafetor), i vari passaggi segreti, i piccoli pianeti circostanti ed, ovviamente, il percorso che porta al trono della regina.

 G. Surfing-Mania: popolata dai soli Pinguotti e da un manta, questa galassia è il paradiso degli amanti del Manta-Surf. La pista non è difficile, basta un po' di pratica.

 G. Pannello Alternato: un galassia disabitata, in cui si trovano vari pannelli da colorare passandoci sopra.

 Robo-Impianto di Bowser Jr.: primo scontro contro Jr. Il principe dei Koopa manda contro Mario Tripodobot, un gigantesco robot da affrontare su un piccolissimo pianeta.

 Galassia Polvere di Stelle: questa galassia è formata da pianeti di piccole dimensioni, e la musica in sottofondo è molto calma, come si addice ad un luogo completamente disabitato. Mario incontra Tarantorex, un gigantesco ragno ed i suoi sgherri. Da qualche parte pare esserci anche un pianeta dalla forma familiare...

 G. Megaroccia: una galassia caratterizzata dalla gigantesca roccia al centro, in cui sono stati impiantati vari cannoni. Vi è anche una discarica, che un robot non riesce a gestire. G. Sfera-Mania: questo posto andrà affrontato sopra una Astrosfera. Il percorso è, fortunatamente, piuttosto breve.

 G. Adieu: non c'è niente da dire. Vanno raccolte delle note (su delle piattaforme che spariscono passandoci sopra) per trovare una Megastelle, tutto qua... Sistema Solare di Bowser: il re dei Koopa vi attende alla fine di tutta la fortezza, formata da fasi di puro platform.

 Galassia Atollo (o "Paradiso dei Pinguotti"): una galassia popolata prevalentemente dai Pinguotti. E', come suggerisce il nome usato dai piccoli nativi, un vero e proprio paradiso, grazie alla bellissima cascata ed al fondale marino. Completa il quadra un pianeta poco lontano, caratterizzato da delle cascate gigantesche e dai Catapaperi.

 G. Spettro: galassia popolata dai Boo, dei fantasmi. Essi hanno rapito Luigi, sotto ordine del Boss Spettro, un gigantesco Boo Oscuro. La casa contiene un passaggio segreto, nascosto dietro una statua di Bowser.

 G. Bolla-Mania: questa galassia andrà superata stando sempre dentro una Mega Bolla, poiché la molto diffusa acqua, è avvelenata.

 G. Piattaforma: una gigantesca torre, ai cui piedi vi è un altrettanto gigantesco lago, si innalza su questa galassia. La torre andrà scalata da cima a fondo per trovare una SuperStella. Sul fondo marino, inoltre, vi è un tubo molto particolare...

 Flotta Navale di Bowser Jr.: in memoria delle flotte di Super Mario Bros. 3, in cui vi era alla fine lo scontro contro uno dei figli di Bowser, qui Bowser Jr. vi sfiderà ad essere colpito da lontano. Niente di che, dato che ci sono gusci a volontà.

 Galassia Giardin Ventoso: con in sottofondo una musica memorabile, la Galassia Giardin Ventoso è forse la migliore del gioco. E' formata da vari piccoli pianeti, legati tra loro grazie ad un tema comune: "il verde". I microcosmi, infatti, ricordano tutti qualcosa di naturale: dalla mela al labirinto di foglie. La Galassia è popolata da speciali fiori a cui aggrapparsi per volare, dai Conigli e da delle talpe molto pericolose.

 G. Vulcano Ghiacciato: un galassia molto strana. Pare essere una grande montagna innevata, popolata da pochi pinguini, da Baron Brr e qualche nemico. In realtà è un grande vulcano, e qualche pianeta attorno a quello "centrale" è ancora tutto pieno di lava rovente.

 G. Sabbie Mobili: è una galassia del tutto piena di sabbia, abitata da vari nemici tra cui Twomph e trombe d'aria. Queste ultime potranno essere utili per prendere uno "slancio" che servirà per iniziare a "volare". Alcune parti della galassia sono parallele e collegate tra loro: ciò significa che l'emisfero nord del pianeta è collegato, grazie ad una serie di strade, a quello sud e viceversa.

 G. Dolce Arrampicata: una piccola galassia costituita da sole pareti arrampicabili da Ape.

 Materia Oscura di Bowser: seconda fortezza di Bowser, differisce dalla precedente per la grande quantità di "materia oscura": una strana materia che può sia uccidere all'istante, sia creare dei buchi.

 G. Bosco Autunnale: galassia del tutto simile alla DolceApe. Alcune delle differenze sono il clima (qui autunnale, nella DolceApe estivo-primaverile) e la presenza di conigli e Catapaperi.

 G. Circuito Oceanico: molto simile alla Galassia Atollo; nella Galassia Circuito Oceanico vivono il Brigante Marino ed i Pinguotti (alcuni molto vanitosi e vestiti in modo particolare). Il luogo è anche visitato dalle Api.

 G. Balocco: galassia-natale dei vari Robot, la Galassia Balocco ha un pianeta a forma di Mario/Luigi 8-bit. Bowser ha installato su un altro pianeta BowserMatic, gigantesco macchinario che ha rapito tutti i robot.

 G. Re Skelopesce: una piccola galassia-marina popolata da Re Skelopesce.

 Mondo Torrido di Bowser Jr.: piccolo pianeta del tutto rovente dove abita Re Kaliente, creatura scagliata da Bowser Jr. a Mario.

 Galassia Grotta Sotteranea: in questa galassia si nasconde una nave fantasma popolata dai Boo e sorvegliata da Kamella. Un pieneta vicino è a forma di scatola, ed all'interno (!?) vi è una SuperStella. Il Brigante Marino vuole diventare "re" anche dei mari di questa galassia.

 G. Razzo Flotta: questa galassia è formata quasi interamente da razzi ed affini. E' simile alla Galassia Megaroccia, tanto che Robopunte è presente anche qui.

 G. Passo Falso: il nome dice tutto. Questa Galassia è formata da pianeti tutti pieni di magma dove piovono addirittura meteoriti roventi; ogni passo falso è quindi micidiale... Dino Piranha ha trovato qui la sua nuovo dimora, a quanto pare adattandosi al clima, essendo diventato infuocato...

 G. Cerchio Misterioso: galassia molto misteriosa. Non ci si può muovere a piacere, ma solo nei luoghi illuminati da un raggio di luce. Se si va al buio è Game Over.

 G. Golosona: è una galassia con una traiettoria dritta e pochi ostacoli. E' però tutta ricoperta da dolci, come la crema o la cioccolata alla menta (?!).

 G. Larva Elastica: una galassia formata da pochissimi pianetini. Per raggiungere la SuperStella alla fine è, infatti, richiesto l'uso delle Larve Elastiche.

 G. Lacrima: dei grossi pesci impediscono, in questa galassia marittima, ai Pinguotti di nuotare.

 G. Tunnel Marino: il luogo preferito dal Nonno dei Pinguotti per pescare. Questa galassia ha un grande baule, apribile solo grazie ad un guscio d'oro. Cosa ci sarà dentro?

 G. Granello di Sabbia: una galassia che si divide in due parti. La prima è un lungo percorso ricco di sabbie mobili con pochi appigli, la seconda un piccolo sistema solare con al centro una SuperStella.

 G. Osso Duro: questa galassia è formata da pochissimi pianeti, e solo uno è esplorabile. Esso, al suo interno, offre un percorso incredibilmente tortuoso, utile per fare delle gare.

 G. Capsula Gelata: formata da due soli pianeti, questa galassia è popolata da tre coniglietti che adorano giocare a nascondino. Ostruisce il cammino la folta neve nel secondo pianeta.

 G. Sfide Sfera, G. Sfida Bolla e G. Sfida Surfing: le tre Galassie Sfida, custodite da degli Sfavillotti verdi. Rispettivamente sono un percorso da attraversare su un'astrosfera, un insieme di strutture superabile con una MegaBolla ed un circuito di Manta-Surf.

 Il Regno Galattico di Bowser: l'ultima fortezza di Bowser. Il re dei Koopa attende Mario alla fine di tutto il percorso formato da gravità mobile, neve, ghiaccio, Bullet Bill (Pallottolo Bill), materia oscura e lava. La fortezza si trova vicino ad una grande Stella (intesa come stella vera e propria) dalla quale Bowser vuole partire per conquistare l'intero universo.

Super Mario Galaxy » Nemici

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti