Nemici


Vista la mole biblica di nemici(molti dei quali ancora senza nome) presenti in Mario Galaxy, per il momento vi forniamo una lista completa dei "soli" boss.

 BOSS

 Bowser: re di tutti i Koopa (e di molti altri esseri) è il nemico di sempre di Mario. Ha rubato le Stelle per conquistare l'universo, e vuole sposare Peach.

 Bowser Jr.: figlio di Bowser. Aiuta molto il padre, custodendo varie MegaStelle. Solitamente manda altri all'attacco, restando sempre al sicuro.

 Cosmic Mario: un essere simile a Mario formato da varie astroschegge. Non si sa chi (o cosa) sia in realtà.

 Bugaboom: re di tutti gli Scarafetor, scarafaggi nemici delle Api. A differenza dei suoi sudditi, è verde e grande. Il dorso è il suo punto debole.

 Re Kaliente: un re molto "caldo". Re Kaliente, infatti, vive in una piscina di lava sospesa nell'Universo. Spesso lancia delle noci di cocco...

 Baron Brrr: il re del Regno Gelido. E' protetto da del ghiaccio, che è possibile spazzare via con una piroetta. Senza ghiaccio è molto vulnerabile.

 Dino Piranha: una pianta Piranha preistorica, molto simile al terestre Pipino Piranha. Il suo punto debole è la coda.

 Kamella: sorella di Kamek, Kamella è una Magickoopa molto alta. Nel suo scettro, pieno di poteri magici, vi è una SuperStella.

 Boss Spettro: il Boss Spettro è un grande Boo Oscuro ricoperto di roccia. Tirandogli addosso Boo oscuri è possibile distruggere la sua corazza. E' stato lui a rapire Luigi.

 Pesce Scheletro: un grande pesce scheletrico, formato (ovviamente) da un mucchio di ossa. Tirargli gusci non è una cattiva idea...

 Gran Roditore: gigantesca Monty Mole (talpa), con un guscio spinato in testa. E' molto pericolosa ed adora mangiare i conigli. Uno schianto a terra è inefficace se è sotto-terra... Tarantorex: gigantesco ragno, i cui punti deboli sono le "sfere" che ha addosso. La strategia per batterlo è lanciarsi contro le "sfere".

 RoboPunte: una trottola robotica animata, che ha vicino a se molte trottole più piccole. Uno schianto a terra per rintronarla ed una piroetta per mandarla nell'elettricità vicina bastano per metterlo KO.

 BowserMatic: un robot con le fattezze di Bowser che ha rapito molti Robot (i robot amichevoli) della Galassia Balocco. Per distruggerlo va prima scalato e, arrivati in cima, va fatto uno schianto a terra sulla sua testa.

 Tripodobot: un robot gigantesco, manovrato da Bowser Jr.. Tripodobot spara Bullet-Bill (Pallottolo Bill), che sono al tempo stesso il suo punto debole. Infatti possono essere usati per colpirgli una certa gabbia che ha sopra la testa...

 Brigante Marino: un gigantesco squalo con manie di potenza su tutti i mari. Propone sfide che consistono di attraversare cerchi sott'acqua (alla Mario64).

Mondi « Super Mario Galaxy » Oggetti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti