Personaggi


Mario: invitato al Festival delle Stelle, Mario arriva per ultimo all'evento centenario. Ma è il primo a vedere il rapimento di Peach da parte di Bowser! Mentre sta per entrare nel castello, è spedito da Kamek su un pianeta lontano lontano, dove incontra Rosalina. Riuscirà a salvare la principessa ed a recuperare tutte le Stelle?

 Peach: la principessa del Regno dei Funghi. E' stata rapita (come al solito) da Bowser. Molto gentile, invia ogni tanto lettere a Mario, con in allegato cinque Funghi 1-Up.

 Robot: dei Robot, guardiani di molte Galassie e grandi spazzini. Sono originari della Galassia Balocco.

 Pinguotti: dei pinguini provenienti dalla Galassia Atollo. Sono ottimi nuotatori.

 Api: delle api, grandi lavoratrici molto fedeli alla loro Regina. Provengono dal Regno Dolceape.

 Ape Regina: regina di tutte le api. Dei frammenti di stella le si sono attaccati per tutto il corpo. Chi saprà aiutarla?

 Istruttore: un grande Pinguotto, che insegna ai più piccoli a nuotare.

 "Nonno": un Pinguotto molto anziano, che adora pescare in varie Galassie.

 Luigi: il fratello di Mario, che è stato catturato dai Boo. Una volta salvato, riesce a trovare Stelle molto ben nascoste, ma scordandosi la via di uscita...

 Toad: fedeli servitori di Peach, i Toad hanno formato una truppa (la Truppa Toad) per aiutare Mario a salvare la loro principessa.

 Rosalina: principessa stellare, da ragazza si è presa il compito di accudire (per l'eternità) gli Sfavillotti. Ogni 100 anni passa a salutare l'anziano padre, che vive in un piccolo pianeta azzurro vicino alla Terra.

 Sfavillotti: "cuccioli" di Stella ospitati da Rosalina. Ne esistono gialli, rossi, verdi, viola, neri ed argentati. "Sfavillotto" è anche il nome proprio dello Sfavillotto amico di Mario.

Oggetti « Super Mario Galaxy

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti