Mondi


A differenza della maggior parte dei "Mario", Super Mario Land non è ambientato nel Mushroom Kingdoom ma in un altro regno, Sarasaland, a sua volta diviso in altri quattro regni. Di questi non si sa se sono effettivamente tutti governati da Daisy, ad eccezione di Chai, o se la principessa ha solo un ruolo "rappresentativo". I quattro regni sono tutti basati sul mondo reale.

 Regno di Birabuto: Basato sull'antico Egitto, il Regno di Birabuto vede Mario prima vagare per il deserto, poi entrare in una piramide per lottare contro Re Totomesu.

 Regno di Muda: Regno localizzato sulla costa marittima, almeno nelle prime due zone, dato che la terza Mario la dovrà affrontare in sommergibile, affrontando anche Dragonzamasu.

 Regno d'Easton: Il nome può trarre in inganno, dato che Easton non è basato sulle zone Est dell'Asia o di qualche altro continente, ma sull'Isola di Pasqua (Easter Island), con tanto di pietroni e Moai. Proprio i Moai vengono omaggiati da Hiyoihoi, il boss di questo regno.

 Regno di Chai: Il principale Regno dei quattro che compongono Sarasaland. E' basato sulla Cina, con tanto di antichi sacerdoti fantasma. La terza zona Mario la supererà in aereo, sconfiggendo prima tal Biokinton, una nuvola, poi, sempre a comando dell'aereo, Tatanga, liberando Daisy e l'intero Sarasaland.

Super Mario Land » Nemici e boss

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti