Nemici e boss


 N.B. Se un nemico non avesse un nome ufficiale, questo sarà sostituito con un nome che lo rappresenti scritto tra virgolette.

 Ant: Gigantesche formiche che si limitano a camminare su e giù. Alcune, però, si rivestono di spille, sparano palle di cannone o tirano fuori dal terreno grandi pietre.

 Battle Beetle: Scarafaggi di grandi dimensioni che saltano addosso a chi disturba la loro quiete. Apparentemente, non hanno nessuna relazione con i ben più famosi Buzzy Beetle (Nella in Italiano).

 Api: Api che vanno addosso a Mario se lo vedono (ma di fianco, non dall'alto). Esistono inoltre Api grasse, che in modo simile ai Twhomp piombano a chi va sotto di loro, Api-larve, che si muovono lentamente a destra e sinistra (e di cui esiste una ulteriore specie, i Grubby, armata di spine), ed infine Api scheletriche non-morte, da uccidere con una piroetta.

 Blurp e Cheep-Cheep: Pesci, che si muovono tranquillamente od inseguono Mario per mangiarlo. Attenzione ad alcune sotto-specie spinate. Altre specie invece sono scheletriche o sanno volare (!).

 Boo: I timidi fantasmi comparsi per la prima volta in Super Mario Bros. 3. Sono invincibili, ma se Mario gli guarda di profilo non fanno niente.

 Bopping Toady: Rane che saltellano su e giù, ma senza muoversi.

 Bullet Bill (Pallottolo Bill): I classici missili sparati da dei cannoni. Un salto sopra di loro è più che efficace. Le specie acquatiche (Torpedo Ted) sono invincibili.

 "Maiali-Cannoni": Stranissimi maiali che, dalla loro bocca (o dal naso?) sparano grandissime palle di cannone.

 "Pesci-Mucca": Un incrocio tra una mucca ed un Cheep-Cheep? Questi strani pesci hanno le fattezze di una mucca, si muovono orizzontalmente.

 "Ciclopi": Strani esseri con un occhio solo, e dato che vivono nella Zona Zucca, non è da escludere che siano solo degli umani travestiti. Si muovono su e giù, innocui.

 Vampiri: Esseri umani con l'abilità di trasformarsi in pipistrelli. In qualunque loro forma, un salto in testa e sono morti.

 "Insetti volanti": Insetti che volano dando fastidio a Mario.

 Drill Mole: Talpa con una trivella al posto del naso, che usa contro Mario.

 "Uovo": Un uovo che si muove, facilmente evitabile.

 "Stelle nervose": Stelle di certo non felici che costituiscono un ostacolo a chi vuole viaggiare nella Zona Spazio.

 Fred: Delle palle (con i baffi!) che rimbalzano cercando di colpire Mario.

 Goomba: Classicissimo nemico, saltategli in testa. Alcuni di loro hanno caschi per stare in acqua, sanno volare (Paragoomba) o sono dei Goomba-Boo non-morti. Notare che, nella Zona Zucca, alcuni Goomba si travestano, indossando una maschera.

 "Lanterna fantasma": Una lanterna posseduta da un fantasma, che attacca Mario con la sua lingua.

 Joe lo squalo: Un veloce squalo armato di guantoni da boxe che... non usa.

 "Clown saltellante": Clown che esce da un Blocco "?" dopo averlo colpito mettendosi a saltellare a destra ed a sinistra.

 Koopa Troopa: La classica tartaruga. Se gli saltate sopra, poi potete prenderne il guscio e lanciarlo.

 "Navicella": Piccola navicella spaziale che si lancia contro Mario cercando di danneggiarlo.

 Noko Bombette: Le Nokobons del primo Mario Land. Si rivelano essere non dei Koopa Troopa, ma dei Buzzy Beetle. Occhio al guscio, che esplode.

 Piante Piranha: Piante che, spuntando da dei tubi, sputano fuoco.

 Saucer: Pietra che tenta di danneggiare Mario esplodendo.

 Farfalle: Insetti che si muovono in diagonale.

 "Insetto (?) spinoso": Roba vivente armata di spine che assomiglia leggermente ad un insetto. Vive nello spazio ed è invulnerabile.

 "Armadillo": Gli armadilli, come mossa offensiva, si appallottolano lanciandosi contro il nemico.

 "Orsetto": Un non molto tenero orsetto di peluche sopra una palla. E' utile salirci sopra per attraversare alcune parti della Zona Mario.

 

 BOSS

 RADONKEL: Gigantesco gufo che attacca Mario con le sue zampe. Vive nella Zona Albero.

 RICKY: Topo con una punta al posto del naso, che attacca Mario andandogli contro. Vive nella Zona Micro/Macro.

 SABASA: Strega (vive ovviamente nella Zona Zucca) che attacca Mario sia col suo scettro, sia scomparendo e ricomparendo.

 I TRE PORCELLINI: Proprio loro! Vivono nella Zona Mario ed attaccano Mario insieme allo loro case (una di paglia, una di legno ed una di mattone), saltandogli od andandogli contro.

 PIOVRA: La piovra attacca Mario... toccandolo. E' molto forte, anche considerando che va affrontata sott'acqua.

 TATANGA: L'alieno del primo Mario Land torna con una nuova nave spaziale. Attacca Mario sparando Bombe o ragggi laser.

 WARIO: Il boss finale, colui che ha conquistato Mario Land. Risiede nel Castello, ed usa tutti i poteri di Mario, dalla Carota al Fire Flower.

Mondi « Super Mario Land 2 » Oggetti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti