Super Mario Sunshine

sms
Super Mario Sunshine è stato forse l'episodio maggiormente discusso tra i platform della serie Mario. Destinato ad accollarsi la più che pesante eredità di Super Mario 64, Mario Sunshine ha da una parte accontentato gli appassionati, dall'altra ha deluso chi aspettava un gioco di una portata rivoluzionaria paragonabile a quella di Mario 64.
 E' infatti quasi ovvio che Mario Sunshine sia risultato un grande titolo e un platform eccellente, vista la tradizione ed il team di sviluppo alle spalle. Tuttavia le enormi aspettative, unite alla memoria del passato, hanno reso il gioco Gamecube una sorta di incompiuto, di titolo "solamente ottimo" incapace di veicolare la perfezione formale di Super Mario World o la ribelle novità di Mario 64.
 Infatti, sia nell'aspetto puramente tecnico che in quello creativo, Mario Sunshine è risultato affetto da piccole sbavature che, inserite in una serie di questa caratura, si sono ingigantite forse eccessivamente: le prime a tornarmi alla mente sono quelle relative ai problemi di telecamera, all'ispirazione stilistica di alcuni livelli o, dal punto di vista dell'originalità, quelle concernenti l'uso assai limitato di Yoshi.
 Ovviamente questo non toglie che Mario Sunshine sia stato, oltre che il platform più completo per Gamecube, anche il più significativo esponente del genere di tutta la generazione 128 bit.
 In questa sezione, come potete osservare nel menù alla vostra sinistra, troverete più o meno tutto quanto c'è da sapere su questo mitico gioco. La sezione è il risultato del lavoro di Feffe.

Per leggere la review originale di Super Mario Sunshine, cliccate QUI.
 

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti