Super Mario World

smw
Super Mario World rappresenta uno degli episodi chiave della saga di Super Mario e, probabilmente, è anche uno dei vertici più elevati che il platform 2-D abbia mai raggiunto.
 Su Super Nintendo, infatti, Mario è protagonista di un titolo magistrale per ampiezza, varietà e precisione del gameplay. La fisica dei salti e le dinamiche di movimento di Mario sono ancora precise al millimetro, eppure si arricchiscono di numerosi elementi in grado di variare la giocabilità: Mario non è più un mero "saltatore", adesso può volare in diversi modi e soprattutto sfruttare una cavalcatura d'eccezione, quella offerta da Yoshi. Il dinosauro verde fa il suo gran debutto come spalla di Mario e svolge un ruolo di tutto rispetto nell'economia dell'avventura.
 Tecnicamente, Mario World è una perla ancor più splendente delle precedenti: colori, stile e mondi possibili raggiungono armonie eccezionali per quantità e qualità.
 In questa sezione, come potete osservare nel menù alla vostra sinistra, troverete più o meno tutto quanto c'è da sapere su questo mitico gioco. La sezione è il risultato del lavoro di GreatDave.

Per leggere la review originale di Super Mario World, cliccate QUI.
 

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti