Personaggi


Mario
Il protagonista di miriadi di giochi, nato dalle abili mani di Miyamoto, nonché idraulico di professione e salvatore di principesse a tempo perso. In questo secondo episodio di Mario Kart è un personaggio normale, equilibratissimo, ottimo per i giocatori che non sanno da dove iniziare.

Luigi
Il fratello fifone e sfigato di Mario che ha sempre la sfortuna di essere ridotto a personaggio non-giocante o comunque messo in secondo piano. Anche lui di mestiere fa l'idraulico, ma a tempo perso è ottimo per farsi rapire. Personaggio normale, più orientato verso la velocità che verso l'accellerazione.

Peach
La principessa che in molti giochi di Mario è stata l'obbiettivo dell'idraulico baffuto, sempre rapita da Bowser. Qui, invece, è una pilotessa provetta, normale ma bilanciata verso l'accellerazione, piuttosto che per la velocità.

Toad
Lo stupido fungo presunto servo di Peach. E' il personaggio più leggero del gioco, con un'accellerazione incredibilmente alta e una velocità di punta bassa rispetto a molti altri piloti. Un urto da parte di Bowser, wario o DK e vola tranquillamente via senza alcun problema. Attenti, quindi.

Yoshi
Il mitico dinosauro verde proveniente dalla Yoshi's Island, amico ridotto a cavalcatura di Mario. Leggero, conta su un'alta accelerazione e su una velocità di punta relativamente bassa, oltre a un peso leggero. Può essere sbalzato facilmente fuori pista dai Kart più pesanti. Consigliato dal sottoscritto, che ha vinto tutte le Coppe Oro con lui.

Donkey Kong
Lo scimmione un tempo rivale di Mario, ma dopo il suo ritiro alle DK Isles è diventato pacifico. Dato che si tratta di un personaggio pesante, questo può sbalzare facilmente fuori i kart più leggeri. Orientato più all'accelerazione che alla velocità, comunque.

Wario
Il panzone giallo nemico di Mario. Anch'esso molto pesante, vanta una velocità di punta elevata, ma quando và fuori pista rallenta paurosamente, oltre al fatto che, se colpito, impiega moltissimo tempo per recuperare terreno.

Bowser
Arcinemico di Mario e sovrano della stirpe dei Koopa. Pesantissimo, conta su di una velocità di punta elevatissima ma su un'accelerazione scarsa. Inoltre, è un'impresa titanica farlo ritornare in circuito se esce fuori.

Mario Kart 64 » Piste e Trofei

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti