Mario Kart Double Dash!!

Mario Kart Double Dash
Double Dash è stato il primo ed unico capitolo di Mario Kart ad approdare su GC. Forte di una serie di novità, ha portato nuova linfa vitale alla serie. La maggiore di queste, probabilmente, è l'introduzione dell'altro pilota su una stessa macchina; in altre parole, su un unico kart stanno due piloti, uno che guida e l'altro addetto alle armi. Così, chi in passato voleva stringere alleanze con un amico, ora lo può fare. Impossibile non citare anche l'immenso campionario di personaggi che, grazie all'introduzione dei due giocatori su macchina, ora si è allargato a dismisura, arrivando a contare ben 16 personaggi, più altri 4 da sbloccare. Inoltre, insieme ai bonus classici, qui ogni personaggio potrà contare su u n bonus personale: si va dalle palle di fuoco di Mario e Luigi alle banane gigantesche di DK e Diddy, per poi arrivare alle Bob-Omb di Wario e Waluigi e al tris di gusci di Koopa e Paratroopa. Così, avendo ben chiare le idee sulle varie armi, si possono scegliere coppie distruttive. Anche i kart hanno subito drastiche modifiche, tanto che ora chiamarli kart è riduttivo: ora sono delle macchinone gigantesche, strampalate e alcune parecchio sceme.
 Ma non è tutto oro quello che luccica. Per esempio, una delle cose che è stata tolta è il saltino, che tanto si era fatto apprezzare in Super Mario Kart, Mario Kart 64 e Mario Kart Super Circuit.
 Anche i percorsi, problema già comune a mario kart 64, per quanto belli, non hanno la stessa freschezza di quelli del primo mario kart.
 In Mario Kart DD i pregi superano indubbiamente i difetti ( e di molto) e, se non ci fosse stato Mario Kart DS, DD sarebbe stato il miglior Mario Kart fra tutti. Per la recensione originale del titolo, cliccate QUI, mentre per la guida strategica, il link è QUESTO.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti