Bonus e oggetti


Assieme ai bonus classici della serie in DD si affiancano anche bonus particolari per personaggio, generalmente più potenti di quelli normali, che possono essere usati solo da alcuni personaggi. Esaminiamo tutti i vari bonus. Di volta in volta indicherò quali personaggi possono usare i vari bonus.
 

 Guscio Verde -Tutti-
 Arma storica di Mario Kart. Appena lanciato, andrà dritto e rimbalzerà con le pareti o gli ostacoli per un po', finchè non sbatterà con un kart, qualche ostacolo particolare o finirà fuori dal dovuto (es. in mare).
 

 Guscio Rosso -Tutti-
 Altra arma conosciutissima. Se lanciata andrà dritta al nemico avanti a voi, ma, non avendo un'intelligenza, potrebbe sbattere con una parete perché potrebbe tentare di tagliare la strada per raggiungere il nemico. Inoltre, per chi la riceve, si può evitare lanciando verso dietro una banana o un altro guscio.
 

 Banana -Tutti-
 Arma che, nella sua piccolezza, sa farsi odiare. Una semplice buccia di banana che può essere lanciata in avanti o indietro. Chi le va sopra va in testa-coda.
 

 Funghetto -Tutti-
 Funghetto che, se usato, mette il turbo alla macchina.
 

 Tris di Funghetti -Tutti-
 Tre Funghetti.
 

 Blocco Bomba -Tutti-
 Blocco apparentemente uguale a quelli che servono per prendere gli oggetti, ma che in realtà è ben diverso, esteticamente e per contenuto. Di fuori appare un blocco con un ??? capovolto e di colore rosso, mentre se lo prendete farete un bel volo. Se lasciato in una fila di blocchi normali sa essere letale, ma attenzione a non prenderlo voi!
 

 Saetta -Tutti-
 Quest'arma in genere compare a quelli nelle ultime posizioni. Se lanciata, rimpicciolirà (e rallenterà) per un po' di tempo gli altri 7 giocatori, meno che uno di questi non abbia la stella e in tal caso questo non diverrà piccolo. Comunque, quest'arma ha perso gli effetti devastanti che aveva in Mario Kart 64, dove, dopo essere stato rimpicciolito, un avversario poteva anche essere pestato! Resta comunque un'arma devastante.
 

 Guscio Alato -Tutti-
 L'arma in assoluto più bastarda di tutto Mario Kart (mi si perdoni il termine): se lanciata, non c'è verso di evitarla, arriva direttamente al primo, senza che questi abbia possibilità di sfuggire e crea un'esplosione che lo fa volare insieme a quelli che gli erano vicini. L'unico modo di evitarla è avere la Stella e di conseguenza non venire colpito.
 

 Palla di Fuoco -Mario; Luigi; Re Boo; Pipino Piranha-
 Quest'arma speciale consiste in una serie di palle di fuoco che, se tirate in avanti o indietro, si disperdono in varie direzioni, avendo dunque un'elevata possibilità di colpire gli avversari.

 Cuoricino -Peach; Daisy; Re Boo; Pipino Piranha-
 Usando quest'arma è possibile non farsi colpire da due armi standard (banane, gusci etc.) per due volte, acquisendole contemporaneamente.

 Chomp Chomp -Baby Mario; Baby Luigi; Re Boo; Pipino Piranha-
 Distruttivo: se usato compare un Chomp Chomp (o Categnaccio o Bow-Wow) che traina per un po' la macchina spazzando via tutti gli avversari o ostacoli. Può capitare che se il kart viene colpito da un guscio da dietro, il Catenaccio fugga via e continua la sua corsa per un po', senza trainare alcunché, e dopo un po' scompaia.
 

 Tris di Gusci -Koopa; Paratroopa; Re Boo; Pipino Piranha-
 Questi in realtà sono due oggetti: il tris di Gusci Verdi e il tris di Gusci Rossi.
Sostanzialmente sono tre Gusci dei due tipi. Stop.

 Uovo di Yoshi/di Birdo -Yoshi; Birdo; Re Boo; Pipino Piranha-
 Un uovo che se lanciato cammina sul centro della strada per arrivare sino al kart davanti a quello del proprietario dell'uovo. Una volta schiantatosi, rilascerà tre oggetti sul circuito.

 Banana Gigante -DK; Diddy; Re Boo; Pipino Piranha-
 Una gigantesca banana che se calpestata da qualcuno fa andare in testa-coda normalmente, ma in più rilascerà tre banane.

 Bob-Omb -Wario; Waluigi; Re Boo; Pipino Piranha-
 Bombe che vengono lasciate in strada e che escpoldono dopo un po' di tempo, mandando all'aria l'eventuale giocatore lì nei pressi.
 

 Guscio Bowser -Bowser; Bowser jr.; Re Boo; Pipino Piranha-
 Gigantesco guscio che, se lanciato, rimbalza tra i muri, mandando all'aria avversari, determinati ostacoli e anche voi stessi se non farete attenzione, mettendo nel panico chiunque.

 Fungo Reale -Toad; Toadette; Re Boo; Pipino Piranha-
 Funghetto che può mettere il turbo per un certo quantitativo di tempo.

Mario Kart Double Dash!!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti