Personaggi


In questa paginetta elencherò tutti i personaggi di Mario Kart DD, le rispettive macchine e i rispettivi bonus e il peso di ciascuno, che può essere leggero, pesante o normale. I personaggi leggeri possono andare su macchine leggere e hanno una buona accelerazione, peso basso e scarsa velocità; i personaggi normali hanno un buon equilibrio fra i 3 campi e quelli pesanti eccedono in velocità e peso ma hanno una scarsa accelerazione e ripresa. Per maggiori dettagli sulle automobili e i vari bonus rimando alla sezione apposita.
 

 Mario
 L'idraulico baffuto dall'indiscutibile talento di saltatore e di divoratore di spaghetti con la salsa (o almeno così si vede dalla pancia) e di funghi, protagonista di tantissimi videogiochi, torna in questo episodio di Mario Kart e gli dà il nome. Di peso medio, è un buon inizio per i giocatori alle prime armi. Il bonus è la Palla di Fuoco e in gara la sua automobile è la Fiamma Rossa.

 
 Luigi
 Fratello più giovane di Mario, noto per essere sempre quello sfigato incluso in nessun gioco non-spin-off, per essere quello che si fa rapire in alternativa a Peach e a Daisy. Dopo la sua prima apparizione in Mario Bros ha seguito Mario in tutte le sue avventure, ma essendo pochissime volte personaggio giocabile. In questo gioco vanterà le stesse caratteristiche di Mario (ovvero è anche lui normale), come arma ha la Palla di Fuoco Verde (una copia di quella di Mario) e la sua macchina è la Fiamma Verde (una copia della macchina di Mario).

 Peach
 Eccola, la rottura di scatole che assilla Mario dai tempi di Super Mario Bros (o di Donkey Kong? Boh?) con le sue lagne perché è stata rapita da Bowser e bla bla. Come principessa non è certo furba: come servi ha dei Toad' Anche in questo gioco dimostrerà la sua inutilità. Tra le sue cose sfoggerà un macinino Cuoricino (o almeno credo si chiami così) e come arma un cuoricino di dubbia utilità. E' un personaggio normale.

 Daisy
 Passi Peach che ha fatto un numero consistente di presenze nel mondo Nintendo, ma Daisy no! E' comparsa solo in Super Mario Land, dove era la principessa di un regno chiamato Sarasaland ed era stata rapita dall'alieno Tatanga. In DD avrà una macchinina chiamata Fiorella e lo stesso bonus di Peach. Anche lei è un personaggio normale.

 Yoshi
 Il simpatico dinosauro amico di Mario sin dai tempi di Super Mario World torna in Mario Kart Double Dash per gareggiare con la sua strampalata Yoshimobile e per fare danno con il suo Uovo di Yoshi. Stranamente, al contrario degli altri Mario Kart, qui è un personaggio normale, non leggero.

 Birdo
 Birdo è più facile da classificare come 'coso' piuttosto che come essere normale. Si tratta di un dinosauro con un grosso buco in faccia dal quale spara uova-proiettili ed è comparso per la prima volta in Super Mario Bros 2, Super Mario Bros USA in Gappone. E' un personaggio normale, usa la Turbo Birdo e come arma ha l'uovo di Birdo.

 Baby Mario
 Questo bebè non è nient'altro che Mario da piccolo, comparso per la prima volta in Yoshi's Island, dove doveva, insieme agli Yoshi, ritrovare il fratellino Baby Luigi che era stato rapito da Kamek. E', ovviamente, un personaggio leggero, in gara può contare sulla sua Carrozzina e in caso di pericolo può chiedere l'aiuto del distruttivo Chomp-Chomp!

 Baby Luigi
 Luigi, da piccolo, fratellino di baby Mario, comparso anch'esso per la prima volta in Yoshi's Island.
 Conta, come il fratello, su una leggerezza incredibile, sulla Carrozzina e sul Chomp-Chomp.

 Koopa Troopa
 Il nemico più invadente del mondo di Mario, insieme ai Goomba. Qui si presenta in una forma evoluta, bipede e apparentemente intelligente, al contrario dei suoi antenati in Mario Bros, quadrupedi e stupidi. E' leggero, usa il tris di Gusci Verdi e la Koopamobile come macchina.

 Koopa Paratroopa
 La versione volante di Koopa. Anch'egli alle sue origini in Super Mario Bros era molto scemo, passava il tempo a girare per una certa area senza un bel nulla da fare? Qui è un pilota leggero, usa il tris di Gusci Rossi e come macchina ha la Cabrio Para.

Donkey Kong
 Il bestio, comparso per la prima volta in Donkey Kong, è sempre il solito: uno scimmione stupido che porta una cravatta con le iniziali del suo nome. Manco a dirlo, è un pilota pesante e dimostrerà la sua passione per le banane nel suo bonus, la Banana Gigante. Inoltre la sua macchina è la Jumbo DK.

 Diddy Kong
 Lo scimmiotto nipote di DK, che si fa vedere dai tempi di Donkey Kong 2, qui avrà tutta l'aria di bertuccia stupida, più stupida dello zio, forse per il fatto che dopo Diddy Kong Racing non avrebbe mai sognato di far parte di un Mario Kart e pertanto è rimasto scioccato? Vabbè, lasciamo perdere. E' un personaggio leggero, usa anch'esso le Banane Giganti e la sua macchina è il Barile Ciuf Ciuf.

 Wario
 Il ciccione nemico di Mario sin dai tempi di Super Mario Land 2, dove il baffuto idraulico gli rubò il castello. Da allora Wario nutre un rancore verso Mario che in DD forse se ne andrà? La sua macchina è la Macchina di Wario, la sua arma è la Bob-Omb e la sua ciccia lo qualifica a pilota pesante.

 Waluigi
 Questo spilungone è comparso in Mario Tennis per N64 e da allora ha fatto presenze solo in spin-off, niente giochi dedicati solo a lui. E' un pilota normale, usa pure lui le Bob-Omb e il suo mezzo è la Waluigi Mobile.

 Bowser
 Il Re dei Koopa in eterno contrapposto a Mario e in eterno a caccia dell'amore di Peach torna in Mario Kart DD per avere qualche possibilità di sconfiggere Mario dopo i miliardi di insuccessi dai tempi di Super Mario Bros. E' pesante, molto, usa il Guscio Bowser e come macchina ha il gigantesco Bowsario.

 Bowser jr.
 L'ottavo figlio di Bowser viene a fare compagnia al padre dopo Super Mario Sunshine presentandosi come un pilota leggero, usando lo stesso bonus del padre e come macchina ha il Pallottolobolide.

PERSONAGGI DA SBLOCCARE



 Toad
 L'inutile fungo servo dell'ancora più inutile principessa. Leggero, come arma ha il Fungo Reale e dalla macchina, Kart Toad, dimostra la sua incapacità nell'adattarsi alla novità, dato che il suo è, insieme a quello di Toadette, l'unico Kart del gioco.

 Toadette
 Un personaggio del quale io non ho idea di quale gioco provenga. L'unica cosa che si capisce è che è la versione femminile di Toad. Leggera, usa il Fungo Reale e il Kart Toadette.

 Re Boo
 Il capo supremo della stirpe fantasmatica dei Boo. Personaggio pesante, in gara ha come mezzo il Turbo Boo e nei bonus dimostra la sua cattiveria: è, insieme al suo compare Pipino, l'unico che può usare tutti i bonus!

 Pipino Piranha
 Ci voleva un esponente per le piante Piranha, no? Allora ecco che il boss dei Colli Ariosi di Super Mario Sunshine torna a fare danno con il suo Turbo Piranha. Pesante, può usare tutti i bonus, ma prevalgono le Banane Giganti sugli altri.

Kart « Mario Kart Double Dash!! » Piste e Trofei

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti